Io ho un altair ereditato da mio padre. Credo sia di fine anni 70. Ho anche due canne in ottime condizioni, una 3* Breda ed una cilindrica beretta.... É una macchina affidabilissima.....
f.
 
Re: ....e, quelli del Breda?

Ho un Argus Lusso cal 12 con canna 65 ***, del 1959, calcio all'inglese. Ottimo nella resa e nel funzionamento, bellissimo, qualche volta un pò "scorbutico" per il rinculo.
 
Re: ....e, quelli del Breda?

Ciao a tutti, io sono possessore di un breda cal. 12 l.r. e di un aries cal.20 canna 67, 3 stelle, camerato 70.
Tutte due sparano molto bene.
saluti
Tex67
 
Ho comprato il mio primo BREDA nel 1968 e con quello ho sparato di tutto fino al 1974 quando, avendo una sera al rientro ai tordi perso la molla del serbatoio, sparai circa 100 cartucce ad 1 colpo solo per cui si incrinò la bascula e comprai un nuovo BREDA Serie "oro" nel 1975 ,canna 71 ** con il quale ho sparato splendidamente sino al 1991 quando quel rom..... del mio amico di allora mi convinse a comprare un BENELLI 123 Saint Etienne.Devo dire che con la canna fissa il mio rendimento precipitò, anche perchè non sparavo più le migliaia di cartucce di una volta.Comunque il BREDA lo conservo ancora.
Oggi devo dire che sono il fortunato possessore di un BENELLI "Principe" cal.20 acquistato nel 2001, con canna 65 *** che non cambierei con nessun altro fucile al mondo e con il quale faccio tutta caccia.
Riccardo
 
Credo sia doveroso aggiornare i Breda da me posseduti:
Ai n.4 Breda a L.R. in cal 12 con varie canne fisse e Q.C. ed 1 in cal. 20 + 1 sovrapposto Vega special trap cal 12! ho di recente aggiunto un "raro" sovrapposto Sirio E.L. con canne da trap (75cm e bindellone tipo B25)!
Pensate che possa definirmi "Bredista"?
 
Re: ....e, quelli del Breda?

Ci sono anche io tra gli amanti del BREDA, ho un ASTROLUX con canna 62.5 Quick-Choke, in oltre un Breda a mollone SL con canna Cilindrica e una ***, un altro Breda mollone magnum con canna 71 Cm Quick-Choke forata 18.2 ed infine altro Breda sempre a mollone con canna 66 Cm forata 18.5 ** che però vorrei fare ribrunire
 
R: ....e, quelli del Breda?

R: ....e, quelli del Breda?

Presente. Io breda altair special cal 12 canna 71*. Mio padre invece due brada argus cal 12

Inviato dal mio GT-I9070P con Tapatalk 2
 
Ciao palomba 70 il tuo sirio è da piccione, che cosa ha di diverso da quello da caccia? Puoi elencarmi i particolari? Grazie!

il Sirio da piccione si distingue da quelli da caccia sia per la bindella più larga da 8mm come giustamente ha detto lorenzo,poi le canne sono più pesanti,le mie pesano 1.520 kg,e la mancanza degli appigli per la bretella.
 
Mio suocero possessore di un breda altair lusso (mod. 303) con canna 70 ** stelle (R), ha deciso di far cambiare il mirino a perla ad incasso con uno rosso in fibra. Ha portato la canna all'armeria Fanfarillo di Alatri (Fr) ed al costo di 20 euro gli ha otturato il buco esistente e rifatto una filettatura per gli odierni mirini.
se riesco carico una foto.
 
Presente con Altair Quik Coke e 2 Argus Quik Coke.

Per Rik 73 se non vuoi buttare i soldi prendi un Breda Echo calibro 20, almeno non ti fa la ruggine dopo 15 giorni per due gocce di umidità.
 
Breda Argus con canna cm 62,5 con vari strozzatori, questo è il mio primo fucile acquistato alla fine degli anni 60, inoltre possiedo una canna cm 65 strozzata ** SB (senza bindella), dirvi che è velenosa non le rende gli onori che merita.
piero
 
per il cal.20 il taurus era la versione magnum,il vega era la versione con la canna q.s. e il pegasus versione a strozzatura fissa.
Diciamo che la breda non è mai stata un fulmine di guerra nell'attribuire i nomi alle sue armi.
La versione taurus aveva in dotazione sia molla che gruppo freno magnum che quello standard.
Per chi è interessato o trova quest'arma,occhio che se non ha tutta la dotazione,ma solo molla e freno magnum da noia nel ricaricare le cariche sotto i 30 gr.

Palomba i nomi dei Breda sono tutti affascinanti come i suoi schioppi, cmq ancora oggi anche il cal. 12 argus e canna sb rimane uno dei semiauto piu leggeri.
Non mi sono mai dichiarato su questo tread, ma sto bello corazzato anch'io​​​​​ di ferraglia Breda. :cool:​​​​​​​
 
Re: ....e, quelli del Breda?

Io possiedo n.4 Breda a L.R. in cal 12 con varie canne fisse e Q.C. ed 1 in cal. 20 + 1 sovrapposto Vega special trap cal 12!
Pensate che possano bastare?
 
4 breda :due a mollone di cui uno ereditato con sul calcio pitture con scene di caccia(tipo LEMMI) più un altair special magnum e un altair lusso + 3canne grandi fucili: con la canna magnum vai tranquillo da 24 a 56 grammi senza un inceppamento neanche a farlo apposta
 
Allora anche il mio è da piccione , la bindella misura 8 mm. le canne pesano 1.470 kg, il peso totale è 3.350 kg,non ha nessun attacco per la cinghia. Non lo sapevo perché quando l'ho comprato l'armiere non me l'a detto. Grazie del suggerimento.
 
Arrivo, forse, tardi ma volevo far presente che la mia "scuderia" BREDA è costituita da:
- n.4 L.R. cal 12;( uno inciso , uno liscio lucido SL, due Normali)
-n. 1 L.R. cal 20 (pegaso);
- n.1 SIRIO Lusso Trap ( canne da 76 e bindellone tipo B25);
- n.1 Vega Special Trap;
Che dite, posso considerarmi un bredista o mi manca qualcosa?
 
Arrivo, forse, tardi ma volevo far presente che la mia "scuderia" BREDA è costituita da:
- n.4 L.R. cal 12;( uno inciso , uno liscio lucido SL, due Normali)
-n. 1 L.R. cal 20 (pegaso);
- n.1 SIRIO Lusso Trap ( canne da 76 e bindellone tipo B25);
- n.1 Vega Special Trap;
Che dite, posso considerarmi un bredista o mi manca qualcosa?

Caro jk6 stona il Sirio trap.............................................
Scherzi a parte benvenuto nel breda club
 
Presente all'appello!

Possiedo:

Pegasus 20 canna 64 q.c. - Altair L. canne 62,5 q.c./ 72,5 q.c./ BMB 76*
Vega L. canne 71 ***/* - Echo iris custom canna 68 s.i.

Il successo di queste armi è dovuto al fatto che in passato la concorrenza si faceva
con la qualità, oggi si fà con il prezzo ed i risultati si vedono sul campo.
 
Re: ....e, quelli del Breda?

Ciao Matteo, una curiosità: il tuo Breda Astro calibro 20 quanto l'hai pagato? Si trova ancora in giro per le armerie o bisogna orientarsi su un usato? In futuro mi piacerebbe farmi un semiautomatico calibro 20, avevo pensato a dire il vero al Benelli Montefeltro però un Breda Astro calibro 20 (trovandomi del resto bene già con il calibro 12) non sarebbe una cattiva idea...

ciao sono sicuro che ne ha ancora un paio PARINI di settimo milanese ,ovviamenrte lontano da te e siamo circa a 890 euro o 900 non ricordo bene ,però magari tramite armerie te lo fai spedire.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto