Da stasera felice possessore di un Breda sirio extralusso da piccione.
Bindella 8mm canne peso 1.520 kg strozzatura 6/10 10/10 entrambe forate 18.3.
Vera botta di fortuna ritirato in collezione produzione metà anni '60 mai sparato nuovo di pacca.
Sabato vorrei provarlo al capanno per i colombi ma il solo pensiero di una minima rigatura dei legni mi fa star male,per il momento l'ho riposto vicino all'Asel poi domani sera decido.
Mi è costato qualche sacrificio ma ne valeva veramente la pena,incisioni veramente di livello come tutta l'arma del resto.
 
Re: ....e, quelli del Breda?

anchio posseggo un breda altair calibro 12 canne 71 3 stelle come automatico e il mio preferito anche se ha tanti anni spara da dio
 
Alla faccia di "qualche".
Hai la residenza in via lunga 2 per caso?
No palomba ma il mio debiole è x il Breda e.......Lungo rinculo il max delle soddisfazioni!!!!
Marino, sei esagerato, ma son sicuro che Claudio, in fatto di canneto, ti batte 5 a 1! Tieh!
Pippo Claudio è inarrivabile, ci sono lui e l'amico Herbert da Malta due grandi conoscitori e due grandi collezionisti
 
Re: ....e, quelli del Breda?

Da 3 anni uso quasi esclusivamente l'ECHO BRONZE.
Veramente una macchina che mi ha dato tante soddisfazioni e non mi ha mai lasciato a piedi.
Ciao,Paolo.
 
buonasera a tutti, ho 3 Breda nell'armadietto: semiautomatico Mira, sovrapposto Vega Special e.. sovrapposto Sirio Extra Lusso! [emoji39]
 
ho un breda altair special cal 12 camerato 70 con canna da cm 71 con2 stelle fisse forato 18.3 va da dio. pero come si fa a sapere l'anno di fabbricazione? io ho la licenza da soli 3 anni e il fucile lo comprato usato (è come nuovo) un saluto a tutti e sempre e comunque w la caccia.......
 
Re: ....e, quelli del Breda?

presenteeeeeeeee
sono un BREDAdipendente!!!!!!
altair special del 1978 con canna quick choke....
ho poi un'altra canna BREDA R 70** 18,3 ........spara da dio!..se riesco posto le foto!
 
Ciao Palomba, ti ringrazio per avermi fatto entrare nel "Breda Club" ma io sono un estimatore dei Breda dalla fanciullezza. Ho cominciato a sparare al piattello a 19 anni , con un Sirio Extra Lusso da piccione, di un signore che ancora mi vuole bene come un figlio. Appena ho avuto l'occasione e le disponibilità me lo sono comprato! Saluti, Pippo

Ciao Pippo,il Breda Sirio era il mio sogno nel cassetto,fin quando verso dicembre dello scorso anno mi hanno informato di un collezionista(non cacciatore) che vendeva alcuni pezzi,tra cui un Breda Sirio da piccione del 1970 intonso,mai sparato.
Come si fà a dir di no.
E' un'arma che non ha avuto il successo che meritava,per via del costo elevato,e che a mio giudizio si colloca nell'elite della produzione armiera Italiana.
 
salve "BREDAIOLI" ASTRO cal.12/70 62,5cm 18.3 str. est. 50mm*** e 120 mm* 1986 se non erro, mi venne proposto al posto del grande BENELLI già prenotato e caparra, lo acquistai per la grande similitudine effettivamente la qualità dell'acciaio è un altra cosa, semplicemente grande arma.
 
R: ....e, quelli del Breda?

R: ....e, quelli del Breda?

Mincio se lo conosci lo eviti
...ah ah ah attacca la bredite a tutti....ho una Breda R anch io ottime canne.....sto cercando anche umana 81* magnum naturalmente breda ....se qualcuno non la usasse xké troppo impegnativa ....sono disponibile a mandarla x il meglio
....Ciao bredisti e un saluto all amico Mincio

Inviato dal mio GT-I9070P con Tapatalk 2
 
Re: R: ....e, quelli del Breda?

Re: R: ....e, quelli del Breda?

Io c'è l'ho hihihi.
Breda magnum bmb 81x forata 18.3 con bindella da 10 mm(sparato poco praticamente immacolata),canna stupenda,ho fatto dei tiri ai colombi con cartucce del 7 1/2 x 36 gr.veramente notevoli,impressionante la violenza con la quale lancia il piombo con un'ottima distribuzione di rosata,anche sui colombi in curata a distanze veramente minime su animali centrati ha dimostrato una perfetta distribuzione senza mai rovinare irrimediabilmente un selvatico,ora la uso poco o niente,ma mi dispiace non è in vendita.
Ho anche una magnum da 72.5 con q.s.sempre forata 18.3,la stò utilizzando per la prima volta in questa stagione,anch'essa canna stupenda,con lo strozzatore xx da 7,5 cm tiri eccezionali,anche sono ancora in fase di studio.
Comunque sia due canne che chi ne è in possesso difficilmente se ne libera.
La Breda 81/* di cui parli è di un presa-gas o di un lungo rinculo?
 
Re: ....e, quelli del Breda?

ho un astro cal. 12 con canna 62.5 con strozzatori est. comprato con la mia prima licenza ,quanti bei ricordi ...ciao.
 
R: ....e, quelli del Breda?

R: ....e, quelli del Breda?

Io c'è l'ho hihihi.
Breda magnum bmb 81x forata 18.3 con bindella da 10 mm(sparato poco praticamente immacolata),canna stupenda,ho fatto dei tiri ai colombi con cartucce del 7 1/2 x 36 gr.veramente notevoli,impressionante la violenza con la quale lancia il piombo con un'ottima distribuzione di rosata,anche sui colombi in curata a distanze veramente minime su animali centrati ha dimostrato una perfetta distribuzione senza mai rovinare irrimediabilmente un selvatico,ora la uso poco o niente,ma mi dispiace non è in vendita.
Ho anche una magnum da 72.5 con q.s.sempre forata 18.3,la stò utilizzando per la prima volta in questa stagione,anch'essa canna stupenda,con lo strozzatore xx da 7,5 cm tiri eccezionali,anche sono ancora in fase di studio.
Comunque sia due canne che chi ne è in possesso difficilmente se ne libera.

- - - Aggiornato - - -



Ciccio chissa chi è che ti ha attaccato la bredite,quando tu avevi ancora solo l'urika?
Un saluto amico mio,e domenica ti aspetto al capanno,i cornetti li porto io questa volta.

Gianni...Daniele67 è quel ragazzo che cerca la 81!
Guarda che la bredite gia ce l'avevo!.....nel94/95 ho utilizzato una quickchike

Inviato dal mio HTC One S
 

agricolo 56

Utente Registrato
Messaggi
249
Punteggio reazioni
9
Punti
6
Vedo che va di moda contarsi, quanti siamo i possessori di un fucile Breda, credo che non siamo molti, forse i più vecchi:io ho un cal.12 Altair Special del 1986, praticamente un 302, canna 62,5 cm,for.18,4 cilindrica ha sparato molto, praticamente ha diverse guerre alle spalle, per la verità ho anche un Pegaso caccia ma lo usa, di tanto in tanto mio cognato.
 
Re: R: ....e, quelli del Breda?

Re: R: ....e, quelli del Breda?

Gianni...Daniele67 è quel ragazzo che cerca la 81!
Guarda che la bredite gia ce l'avevo!.....nel94/95 ho utilizzato una quickchike

Inviato dal mio HTC One S

Certo ciccio la bredite già ce l'avevi,ma non ti eri ancora"mosso"hihihihi.
Diciamo che dopo quella cena credo di averti risvegliato dal letargo,visto che poi mi sembra che sei riuscito a recuperare il tempo"perso"e anche molto bene direi.

- - - Aggiornato - - -

La Breda 81/* di cui parli è di un presa-gas o di un lungo rinculo?
Recupero di gas.
 
Re: ....e, quelli del Breda?

Il mollone 20 Magnum, al secolo modello "Taurus", rientra fra i miei sogni nel cassetto. Certo non è facile da trovare, specie se lo si vuole ben tenuto e non eccessivamente sfruttato. A proposito, il tuo come riarma le cartucce leggere da 24-25 grammi? Senza problemi o bisogna tenerlo per forza a mezzo freno?

il mio l'ho trovato qualche anno fa "INTONSO"!!!

all'inizio qualche inceppamento, credo dovuto al rodaggio.........; in seguito nessun problema
lo uso tutto freno e ci ho sparato dai 24 ai 28,5 grammi al momento
le cartucce me li faccio da me
 
Vedo che va di moda contarsi, quanti siamo i possessori di un fucile Breda, credo che non siamo molti, forse i più vecchi:io ho un cal.12 Altair Special del 1986, praticamente un 302, canna 62,5 cm,for.18,4 cilindrica ha sparato molto, praticamente ha diverse guerre alle spalle, per la verità ho anche un Pegaso caccia ma lo usa, di tanto in tanto mio cognato.

Compare nino da qualke ora ci sono anch'io;)..Ho comprato un breda astro cal.20/76 canna breda R da 64,5cm con strozzatori esterni uno spettacolo! domenica te lo faccio vedere..
Ciao
Alberto
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto