Re: ....e, quelli del Breda?

Breda aries cal 20........canna 62.....strozzatori esterni..........venduto solo dopo tre uscite.......bidone completo......sia per inceppamenti che per la sua linea
da cigno..........comunque per i restanti semiautomatici......altair....mira....ecc ecc.....tanto di cappello.......L'unica fabbrica che costruisce i suoi prodotti
con l'eccellenza e qualità di altri tempi.......BREDA........Breda....breda.......anzi se trovo delle occasioni appena chiude la caccia.........vendo un pò di altri
semiautomatici di altre marche.........comprando qualche breda con canne R..........
 
Re: ....e, quelli del Breda?

presente posseggo un breda anche io esattamente un breda argus con 3 strozzatori esterni
 
sono arrivato tardi all'appuntamento con una breda 72,5 stroz esterni magnum... ho chiamato stasera ma stamani l'ha venduta...
mi facevo gia i filmini per l'ottobre...
 
ho un breda altair special cal 12 camerato 70 con canna da cm 71 con2 stelle fisse forato 18.3 va da dio. pero come si fa a sapere l'anno di fabbricazione? io ho la licenza da soli 3 anni e il fucile lo comprato usato (è come nuovo) un saluto a tutti e sempre e comunque w la caccia.......

Sia sulla cassa che sulla canna è presente un quadratino con due lettere,a cui è associato l'anno di fabbricazione.
Per esempio AA=1975 AB=1976 e via dicendo. Su internet puoi trovare la tabella di riferimento.
Per gli antecedenti al 1975 ci sono i numeri romani,per quelli più datati è impresso direttamente l'anno di fabbricazione.

- - - Aggiornato - - -

Ennesima new entry Breda..Breda Aries II con canna quickchoke cm72,4 magnum forata 18,3....l'altra che ho è 18,4! Praticamente nuovo

Bel giocattolo lorenzino,complimenti veramente una chicca.
 
Eccomi..probabilmente un po di tempo fa avevo postato qualcosa, però meglio rinfrescarsi le idee!
Non so se me li ricordo tutti:
1) Breda argus cal 12 con canna Breda "cavallino" quickchoke 62,5cm senza bindella originale.
2)Breda pegasus special cal 20 con canna Breda BMB 67***.
3)Breda pegasus lusso cal 20 con canna quickchoke cm 64,1 .
4)Breda altair special (alias 301) cal 12 cassa bianca con canna quickchoke cm62,5 forata 18,4.
5)Breda altair lusso cal 12 cassa bianca con canna quickchoke cm62,5 forata 18,3.
6)Breda altair lusso cal 12 cassa nera con canna Breda R cm 70** forata 18,3.
7) Breda Aries 2 lusso cassa bianca (nuovo con scatola) cal 12 con canna Breda quickchoke magnum cm 72,4 forata 18,3.
8)Breda SIRIO (la mia chicca) come nuovo con canne Breda R 71 ***/* forate 18,3.
P.s. forse ne mancherà qualcuno ;)
Lorenzo anche tu nn scherzi a Breda ahahahah!!!
 
Robertino, misura bene la canna del tuo breda, pesala e verifica se corrisponde a quanto è punzonato sulla canna, facci sapere quanto è strozzata. Se puoi smonta la canna e posta alcune foto dove ci sono i vari punzoni.
Con simpatia
piero
 
Re: ....e, quelli del Breda?

ciao a tutti io possiedo un breda ASTRO cal 20 magnum del 2003 canna 65 più i 5 strozzatori,ed è un gran bel ventino e spara benissimo ,poi ho anche un breda pegaso caccia cal 12 con doppie canne in serie da 67 e 71 (caccia e sporting)entrambe magnum e entrambe con strozzatori interni ma quest'ultimo me lo sono regalato usato per natale scorso e a caccia praticamente non è ancora uscito ma al percorso si fà valere.però non so dirvi di che anno è e se qualcuno sa come fare ben venga.saluti matteo
 
Buonasera a tutti, sono arrivato anh'io, ho appena preso un breda pegasus lusso cal 20 con canna(r) cm 64 poli-choche esterni foratura 15,7 anno 1992 (BB).

Ciao Marco
 

Allegati

  • 20150424_225426.jpg
    20150424_225426.jpg
    82.9 KB · Visite: 1
  • 20150424_225605.jpg
    20150424_225605.jpg
    128.7 KB · Visite: 1
  • 20150424_225618.jpg
    20150424_225618.jpg
    115.7 KB · Visite: 1
Re: ....e, quelli del Breda?

Dopo aver constatato l'innegabile superiorità balistica delle vecchie canne Breda "r" grazie al mio Pegasus lusso cal. 20, recentemente ho trovato per miracolo una canna Breda "r" Quick-Choke cal. 20 con culatta e tenone per inerziale che ho montato sul mio Benelli Raffaello Special 20. Provata a tordi ed allodole in questi giorni mi ha consentito di realizzare tiri bellissimi, per nulla inferiori a quelli fatti col cal. 12, per giunta con lo strozzatore da soli 3,5 decimi. Non immagino dove possa arrivare con lo strozzatore da 7 decimi!
 
E non li mollare che armi cosi non le fanno più.
Io li posseggo entrambi,gemelli dei tuoi,e del mollettone ho anche il cal.20.
Specialmente il sirio,il mio è da piccione,è un'arma stupenda e non solo dal punto di vista estetico ma anche dal punto di vista balistico.
Ciao palomba 70 il tuo sirio è da piccione, che cosa ha di diverso da quello da caccia? Puoi elencarmi i particolari? Grazie!
 
Robertino, misura bene la canna del tuo breda, pesala e verifica se corrisponde a quanto è punzonato sulla canna, facci sapere quanto è strozzata. Se puoi smonta la canna e posta alcune foto dove ci sono i vari punzoni.
Con simpatia
piero

la canna originariamente era 70 ** poi e divenuta 61 cyl per accorciamento peso originale kg 0,980 WP_20160508_003[1].jpg

- - - Aggiornato - - -

la canna originariamente era 70 ** poi e divenuta 61 cyl per accorciamento peso originale kg 0,980 WP_20160508_003[1].jpg

WP_20160508_004[1].jpg altra foto.
 
Re: ....e, quelli del Breda?

ciao a tutti io possiedo un breda ASTRO cal 20 magnum del 2003 canna 65 più i 5 strozzatori,ed è un gran bel ventino e spara benissimo ,poi ho anche un breda pegaso caccia cal 12 con doppie canne in serie da 67 e 71 (caccia e sporting)entrambe magnum e entrambe con strozzatori interni ma quest'ultimo me lo sono regalato usato per natale scorso e a caccia praticamente non è ancora uscito ma al percorso si fà valere.però non so dirvi di che anno è e se qualcuno sa come fare ben venga.saluti matteo

Ciao Matteo, una curiosità: il tuo Breda Astro calibro 20 quanto l'hai pagato? Si trova ancora in giro per le armerie o bisogna orientarsi su un usato? In futuro mi piacerebbe farmi un semiautomatico calibro 20, avevo pensato a dire il vero al Benelli Montefeltro però un Breda Astro calibro 20 (trovandomi del resto bene già con il calibro 12) non sarebbe una cattiva idea...
 
Io sto scegliendo questi giorni un 20... Visto che qui siete tutti esperti...obbiettivamente per voi è meglio un e ho 20 Gerry o un crio 20?
 
Ciao, mo serve un consiglio nel mio Breda Echo 12 credo di aver montato la piastrina che mi corrisponde ad una piega di 55, ora ho necessità di modificare la piega a 50 ma ho solo a disposizione piastrine B e C. Come faccio?

Prova a chiedere in armeria, le piastrine costano poco. In bocca al lupo.
piero
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto