Re: ....e, quelli del Breda?

alla chiamata del breda rispondo presente un argus cal 12 camerato 70 canna67 ***stelle grado di incisione 3 e un argus cal20 67 con strozatori a prolunga esterni gran bei fucili a molla ma sempre bei fucili
 
Re: ....e, quelli del Breda?

Ciao a tutti,non potevo mancare a questa chiamata,possiedo un Breda LR super lusso Anni 60 era di mio padre poi l'ha ceduto a me e ci caccio da 42 Anni,è fantastico,nonostante i suoi Anni non mi ha mai deluso una volta, spara di tutto dai 24 ai 36 gr,l'unica nota dolente è il suo peso dato che la carcassa è tutta acciaio,ma questo lo sopporto volentieri,ricompensato largamente da tiri superlativi che solo un Breda riesce a fare,ormai l'ho nel cuore e rimarra con me fino alla fine,peccato che fucili così non ne facciano più.
 
io ho una canna breda R montata su ub 302 strozzatura fissa 2 stelle camerata 70 forata 18.5 ed è esagerata ora pero la vendo perché voglio prendere qualcosa di piu' recente e spero di non pentirmene
 
Re: ....e, quelli del Breda?

Io dopo aver posseduto altri semiautomatici di altri marchi ora possiedo solo Breda....
2 Xanthos e un Echo grey cal 20.
Balisticamente sono uno SPETTACOLO!!! E poi sono molto belli.
La meccanica dello Xanthos è un vero gioiello di evoluzione dell'ingegneria meccanica applicata alle armi...
 
Palomba i nomi dei Breda sono tutti affascinanti come i suoi schioppi, cmq ancora oggi anche il cal. 12 argus e canna sb rimane uno dei semiauto piu leggeri.
Non mi sono mai dichiarato su questo tread, ma sto bello corazzato anch'io​​​​​ di ferraglia Breda. :cool:​​​​​​​

Possiedo un Argus con una canna senza bindella da cm 65 strozzata due stelle (**), non sto a raccontarvi cosa combina e come il fucile viene pronto alla spalla. Grazie Breda sei sempre valido e attuale.
piero
 
Re: ....e, quelli del Breda?

ho un Antares lusso del 1969, canna 62.5 con strozzatori esterni. Perfettamente funzionante ed ancora si fa una decina di uscite l'anno,nonostante la sua età ed è sempre un piacere .
 
Ciao a tutti, scusami Gianni in base a cosa affermi che su un Breda lungo rinculo, e' più probabile che parta un colpo se cade a terra, rispetto,ad un semiautomatico moderno?
senza polemica, solo per capire, il mio lr ha il dente di arresto ben saldo, anche lo scatto e' più duro rispetto al Beretta 302 che possiedo.
Saluti

Tex67

Confermo anche io sia nel cal.12 che nel cal.20 mai avuto problemi,il sistema di aggancio del cane sul grilletto è ben fatto,probabilmente trattandosi di fucili datati potrebbe capitarne qualcuno che ha consumato i denti di ritegno e quindi a cane armato l'aggancio può essere più sensibile con il rischio della partenza dei colpi.
A me capitò questa situazione con un Al 48 sostituii il cane e il fucile ritornò"sicuro".
Onestamente il breda l.r. che di cartucce ne ha sparate a iosa,ma non per mano mia ma per quella di mio padre,ancora meccanicamente è un gioiellino.
 
infatti mi dispiace per i bredisti e per il breda che comunque è il mio secondo fucile in graduatoria e fino all'ultimo mi ha dato filo da torcere...ma aimè....o meglio aivoi :) il prmo amore non si socorda mai!!!!...ma l'ultimo è sempre il mejoooo!!!!

Crio 20!!!!

Poi quando la canna Crio farà solo feriti sono tutti azzi tuoi[17] Buona fortuna e non prendertela si scherza.
 
Eccomi..probabilmente un po di tempo fa avevo postato qualcosa, però meglio rinfrescarsi le idee!
Non so se me li ricordo tutti:
1) Breda argus cal 12 con canna Breda "cavallino" quickchoke 62,5cm senza bindella originale.
2)Breda pegasus special cal 20 con canna Breda BMB 67***.
3)Breda pegasus lusso cal 20 con canna quickchoke cm 64,1 .
4)Breda altair special (alias 301) cal 12 cassa bianca con canna quickchoke cm62,5 forata 18,4.
5)Breda altair lusso cal 12 cassa bianca con canna quickchoke cm62,5 forata 18,3.
6)Breda altair lusso cal 12 cassa nera con canna Breda R cm 70** forata 18,3.
7) Breda Aries 2 lusso cassa bianca (nuovo con scatola) cal 12 con canna Breda quickchoke magnum cm 72,4 forata 18,3.
8)Breda SIRIO (la mia chicca) come nuovo con canne Breda R 71 ***/* forate 18,3.
P.s. forse ne mancherà qualcuno ;)
 
Io volevo sostituire il mirino del sirio e metterne uno rosso ma non sono riuscito a toglierlo. Sapete dirmi se è filettato o se è ad incastro come quello dell'argus?
 
Io possiedo molti breda sia a gas che a lungo rinculo, il mio preferito è un antares con una canna SB da 65 *** la canna delle canne.......breda mollone a vita
 
Mio padre era un Bredista della prim'ora, ma convertito poi all'inerziale franco/marchigiano.

Purtroppo nei primi anni '70 permuto' un bellissimo Antares SL col 123, ma per fortuna i cadetti Taurus (intonso) e Vega (L.R. in stato d'uso) li conservò (affiancandoli al 201)

Quest'anno ho usato quasi sempre il Vega...
 
Ragazzi crio 20 a 1900 -600 del mio 12 o breda echo grey 20 a1450 - 600 che ne dite come prezzo e quale prendereste
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto