Ciao a tutti,io ho un breda argus del 1964 canna 70 18,3| 17,7 e un breda sirio e.l. canne 71 1 e 3 stelle del 1971 entrambi cal. 12. Mi hanno dato e continuano a darmi molte soddisfazioni!

- - - Aggiornato - - -

Vedi l'allegato 67300Vedi l'allegato 67301

E non li mollare che armi cosi non le fanno più.
Io li posseggo entrambi,gemelli dei tuoi,e del mollettone ho anche il cal.20.
Specialmente il sirio,il mio è da piccione,è un'arma stupenda e non solo dal punto di vista estetico ma anche dal punto di vista balistico.
 
Re: ....e, quelli del Breda?

quoto!!!!

anch'io ho un cal.20 mollone: un Breda Taurus (magnum) .......sorprendente!!!
e se ........ (e dico se) non dovesse bastare, perchè molto difficile da poter percepire........, uso il suo fratelo maggiore: Breda Altair Special Q.C. 18,3 cam.70
buon Breda a tutti.......

Il mollone 20 Magnum, al secolo modello "Taurus", rientra fra i miei sogni nel cassetto. Certo non è facile da trovare, specie se lo si vuole ben tenuto e non eccessivamente sfruttato. A proposito, il tuo come riarma le cartucce leggere da 24-25 grammi? Senza problemi o bisogna tenerlo per forza a mezzo freno?
 
forse lo già scritto no ricordo(L?ETà)io ne ho 4 breda :2 a lungo rinculo di cui uno con calcio e astina con scene di caccia di Lemmi e 2 altair uno special e un lusso;volevo prendere un 20 ma ho trovato solo degli inerziali made in benelli(anche se con il logo BREDA)tranne uno però con strozzatura fissa(2 stelle )e ho tradito me stesso bredista convinto com,prando un beretta urika 1 e mi autogiustifico dicendo che era solo perchè era in offerta a prezzo scontatissimo
 
mi unisco a voi. Ho 2 Breda Antares uno cilindrico con strozzatori esterni ed uno 2 stelle.
Vanno, vanno, ed ancora vanno. Il mollone ha un suo fascino e devo dire la verità x fortuna ancora sono integri nei legni, il loro punto debole.
 
Un saluto a tutti, io ho un breda mira con strozzatori intercambiabili gran fucile, ben bilanciato e ottima resa balistica.
 
Re: ....e, quelli del Breda?

Ciao a tutti
é molto che non seguo il forum e oggi, riaprendo, leggo ....BREDA !
Il mio amore é quello a lungo rinculo ....confesso che non ricordo i nomi dei modelli (anzi, se qualcuno di voi può aiutarmi colmerei una lacuna e ve ne sarei grato).
In cassaforte ne ho 2, in acciaio inciso, uno regalatomi da mio padre nel '77, l'altro preso usato (ma é intonso) del '63 !
Poi ne ho presi altri 3 che stavano per essere rottamati, ho tenuto le canne ed i pezzi poi, a mia volta, ho rottamato le bascule perchè i precedenti proprietari li usavano "come martelli", tanto erano rovinate e deformate: mi viene da chiedere "ma la gente che ci fa con i fucili ???? ci spacca le pietre? ....
Comunque é il fucile con cui sparo dall'età di 18 anni, non ho mai voluto cambiarlo neanche quando, al mio 50° compleanno, mio fratello voleva regalarmi a tutti i costi un altro automatico: ho rifiutato, scusate!
Stainater
 
Re: ....e, quelli del Breda?

Io posseggo un Breda Echo Nichel, canna 66 con strozzatori intercambiabili. Ottimo fucile sia per la meccanica che per l'acciaio della canna. Inseparabili dal primo giorno di caccia. Leggero e maneggievole, nulla da invidiare agli altri semiauto
 
sono arrivato tardi all'appuntamento con una breda 72,5 stroz esterni magnum... ho chiamato stasera ma stamani l'ha venduta...
mi facevo gia i filmini per l'ottobre...

Grandissima canna ma molto particolare.

- - - Aggiornato - - -

Ecco i miei Argus L (canna 65/***) e Argus SL (canna 70/**).

Complimenti molto belli.
Io ho un Argus classe 1968 con canna 62.5 q.s,e un Vega classe 1962 (fratellino minore in cal.20)canna 64.1 q.s.
Armi con la "A"maiuscola.
 
Re: ....e, quelli del Breda?

Ciao Nino, ho fatto il gruppo apposta per gli amanti dei Breda, io sono un fortunato possessore di un Breda Astro calibro 12 e se dovessi orientarmi su un Breda non avrei dubbi, lo sceglierei a occhi chiusi, ottimi fucili
 
Io ho un Breda Altair lusso cal. 12 con canna 76 cm e 1 stella fissa, lo uso (poco) in quei capanni dove ho buttate oltre i 35 mt... con le cartucce giuste, cadono eccome.. anche sopra i 40 mt..
 
Re: ....e, quelli del Breda?

Peccato che anche la gloriosa Breda sia in cattive acque, se non ha già chiuso.
 
Ci sono anch'io. Felice possessore di vari Argus ed Antares con canne q.c., strozzatura fissa e magnum 72,5 q.c., e Altair lusso con canna 62,5 q.c.
Saluto tutti
Roberto
 
Re: ....e, quelli del Breda?

io ho un altair cal 12 con canna 62.5 e strozzatori è stato il mio unico fucile fino a quando non ho omprato un 48 al cadet in cal 20 che lo ha quasi sostituito in tutte le uscite mi piacerebbe trovare un breda cal 20 con strozzatori esterni da affiancare al fratello maggiore
 
Eccomi tornato fra i "Bredisti" con l' acquisto finalmente concluso di un Breda Altair Special con canna Breda *R forata 18,4.
Domani vado a provarlo in ZAC
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto