Re: Cartucce franchillucci

5 o 6 anni fa, per curiosità, comprai da Frinchillucci 2 tipi di cartucce caricate da loro: una semimagnum con A0 (bossolo superfiocchi PL nero, 42 gr, pb 5) ed una 36 gr borra di feltro (bossolo superfiocchi di cartone blu, pb.9), entrambe in confezioni da 10 pezzi.
La prima si comportò onestamente alle anatre... La seconda, invece, mi regalò una delle peggiori incazzature della mia vita venatoria, mandando via senza penne la stessa beccaccia per ben 3 volte di fila. Solo alla quarta levata e solo alla quarta cartuccia, la beccaccia cadde...sebbene solo ferita. Delle restanti 6 cartucce avanzate quella mattinata, una fa bella mostra di sè nella mia collezione, le altre 5 rimarranno chiuse nell'armadietto a vita. :mad:
 
Re: Cartucce franchillucci

Mah.......Usavo a volte quelle di Casciano che erano sicuramente migliori...Son cartucce da gallinacci in riserva....
 
Re: Cartucce franchillucci

Il mio babbo , mi mandava a comprare le cartucce durante gli anni 70 mi ricordo ancora bossolo di cartone gp ed mb pb 10 , se non andava una andava l'altra , io ancora poppante ero già ammaliato nel frequentare qulla armeria storica .
 
Re: Cartucce franchillucci

Allora: ci sono stato e ho scoperto che non ne caricano piu di cartucce ma hanno qlke rimanenza. Per me sono troppo care però, costano una quindicina di euro il pacco da 25 caricate con MB.
 
Re: Cartucce franchillucci

Ciao a tutti, per non aprire un altro post chiedo qua.... Qualcuno sa dirmi se da frinchillucci ricaricano ancora??? Mi interessa qualche cartuccia per le beccacce. Dovrei essere a Roma settimana prossima e vorrei trovare 10 minuti per andare all'armeria. Grazie a tutti


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Re: Cartucce franchillucci

Come già specificato in passato dai nostri amici più che un’ armeria sembra una boutique, del tipo fucili pregiati in vetrina, manichini con giacche e stivali in renna ecc ecc. Qualche anno fa entrai per curiosità e comprai 2 pacchi di mb 32 grammi bossolo rosso in cartone, pagate se non vado errato 14-15 euro. Spropositate! Manco ci fosse stato scritto federal o remington sulla cartuccia. E poi oltretutto le odierne non è che siano un gran che...
 
Re: Cartucce franchillucci

Il mio babbo , mi mandava a comprare le cartucce durante gli anni 70 mi ricordo ancora bossolo di cartone gp ed mb pb 10 , se non andava una andava l'altra , io ancora poppante ero già ammaliato nel frequentare qulla armeria storica .


Erano queste vero?
Frinchillucci.jpg
 
Queste cartucce hanno fatto un pezzo di storia delle munizioni italiane degli anni 60-70!!! Tienile per ricordo, anche la scatola!!!!


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Re: Cartucce franchillucci

Queste cartucce hanno fatto un pezzo di storia delle munizioni italiane degli anni 60-70!!! Tienile per ricordo, anche la scatola!!!!


Sent from my iPhone using Tapatalk


Sono le cartucce che ho detto in altro post...che avevo comprato negli anni 90... con queste cartucce facevo.. colpo..colpo... fio...fio... :D
 
Questo l'ho notato pure io vedendo il sito. Però le cartucce esistono da una cinquantina d'anni credo. Magari sono buone per durare cosi.

Allora sicuramente è fornitissimo e credo che ultimamente sia un pò sceso coi prezzi ultimamente!!

tieni presente che lui ha la sua clientela di nicchia..a cui nn frega niente spender 200 euro in più su uno schioppo:D

Per le cartucce aveva incuriosito anche me!!

Inviato dal mio GT-I9000 usando sta grossa FAVA!!!
 
Re: Cartucce franchillucci

Frinchillucci ?!?Quello di via Barberini?Mah non credo che ricarichi piu',cmq se commercializza cartucce con il suo logo,sicuramente gle le prepara qualche caricatore del centro Italia!Un saluto.


P.s. concordo con Pippo........parecchi anni fa' m'ero invaghito della trisacca della Filson ed internet era ancora lungi a venir :???:!!!Beh....a via Barberini era l'unico posto dove la trovai e la presi da loro..............ma ancora sto' a paga' er mutuo [Trilly-77-24.gif]!!!!!
 
Re: Cartucce franchillucci

A fine anni 70, comperavo per l'apertura cartucce Frinchillucci, erano fatte con bossolo di cartone Fiocchi 67 mm, innesco 6.45 2 fori, polvere MB quella color tabacco, 32 gr di piombo 7, orlatura tonda. Le sparavo da Agosto fino a fine ottobre alla stanziale, alle tortore e ai colombacci. Era una buona cartuccia.
 
Re: Cartucce franchillucci

Ci sono entrato 2 anni fa quando feci un week-end a Roma. Sembra davvero una boutique, già come entri ti sembra di spendere un botto! Caricano ancora comunque, presi 2 pacchi di cartucce, uno da 25 e uno da 10, in cartone, con il loro logo storico, quello di una volta.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto