c'è pure la rex x 24 , comunque nella versione aggiornata della Balistica Ieri ed oggi, si parlerà anche delle polveri rex nei vari calibri.Killer1
 

ema_72

Utente Registrato
Messaggi
369
Punteggio reazioni
0
Punti
16
Sono andato in cerca ed ho trovato un negozio che ha le 3 poliveri rex , mi sembra gialla verde e rossa ovvero per 28g 32g 36g al prezzo di............................... 29 euro il kg !!!!
come vi sembra il prezzo ???
e la polvere ?????

mi sembra di aver letto che potrebbe essere una buona polvere per l'apertura e i primi tempi di caldo..... giusto????

avete un resoconto per le dosi????????

e per ultimo con 32g è consigliato il tiro al piattello per riprendere un pò la forma dopo l'inverno di ferma ??!?!?!

grazie
 
Io carico la rex x 32 con risultati eccezionali ti do la carica così vedi se anche tu ti trovi bene.Bossolo tipo 2 da 70mm 1,55 x 31,5 piombo 11 innesco 616 borra V0 da 23 altezza finita 58mm.Con giornate di sole con venti di tramontana è il massimo.Ciao
 
Calma, calma,. fate prima delle prove, ci sono in commercio dei lotti di rex x 32 ( gialla) molto piu vivace.Killer1
 
Tordo secco ha scritto:
Nelle mie zone tali propellenti come arriva un po di freddo o umidità sono inservibili!

notizia molto interessante ................

quindi questa polvere me la godrei il mese di settembre e parte di ottobre......... e poi ciccia.......


se non ho letto male i post precedenti per esempio con la MBx32 e la Sipe/N avrei un periodo di utilizzo + lungo.............
 
Come prezzo diciamo che siamo li,io l'ultima l'ho presa la scorsa stagione a 24 €.....E' una buona polvere per i climi caldi come quello meriodionale...A me praticamente va sempre.....Io uso moltissimo sia quella X28 che quella X32....Ho confezionato con entrambe ottime cartucce che uso durante tutto l'anno....Il freddo vero,qui,se c'è dura poco.....Fammi sapere quale polvere hai preso e sarò felice di darti le cariche..... :wink:

Saluti.....
 
A me praticamente sempre..Ma non uso mai a tordi quella X36 bensì quella gialla (X32)...Giustamente molti affermano che con il freddo ha un brusco calo ed è vero,ma in Calabria il freddo vero è circoscritto a pochi giorni.... :wink:


Saluti.
 
Anche io ho la Rex x 32 e mi piacerebbe fare una carica efficace da sparare con il calibro 20. Attualmente la carico per il percorso di caccia nella dose di 1.00 g x 24 g di piombo in bossolo 70 mm con innesco 615, contenitore in plastica e chiusura stellare a 58.5/59 mm.
Per la caccia non saprei.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto