Re: Franchi fast pro

copia mal riuscita dei fucili benelli con materiali abbastanza scadaenti e quindi prezzi bassi mio parere
 
Re: Franchi fast pro

l ho tenuto 5 mesi e mi sono bastati mi ha dato solo problemi sia di meccanica che estetica
 
Re: Franchi fast pro

il secondo colpo non lo ricaricava i legni si sono rovinati con un po' d'acqua presa e essendo leggero allo sparo si muove parecchio
 
Re: Franchi fast pro

l'ho avuto ma te lo sconsiglio, mi ha dato solo problemi ed è troppo leggero per un cal 12, scalcia e sbacchetta. l'astina si rompe a guardarla.
 
Re: Franchi fast pro

con questo fucile ci sono andato a caccia un'intera stagione venatoria sparando centinaia di colpi senza nessun problema anzi ti posso dire che la foratura delle canne è indovinata nel vero senzo della parola perchè le cartucce devono andare molto male per fare ferimenti pensa che ne ho comprato un'altro pochi giorni fa questo te lo dico da cacciatore e da appassionato di armi
 
Re: Franchi fast pro

il secondo colpo si metteva di traverso e quindi non entrava in canna da appena preso al tiro a volo sia con 28gr che con 36gr
 
Re: Franchi fast pro

Da ke mi ha detto,anzi mi ha fatto vedere il mio armiere,non è fucile dei piu resistenti... mi ha fatto vedere l'asta spezzata da mandare in geranzia...
Ah... novità... la Franchi ha messo in vendita l'affinity,ma in cal12,stessa estetica e meccanica del cal.20,e un peso di 2,9kg. il peso è accettabile è da vedere la robustezza
 
Re: Franchi fast pro

Anche il fast pro aveva la meccanica benelli..ma secondo me hanno calcato troppo la mano sul peso rendendolo troppo leggero e di conseguenza allo sparo il rinculo era troppo forte per chi come me è abituato al recupero di gas.. Però da un armaiolo oltre alle chiavette d'apertura del carrello perse durante la caccia.. ho visto un percussore tagliato in due..peccato che il fucile fosse stato acquistato di seconda mano e di conseguenza la garanzia è decaduta..se no i 7 anni di garanzia che la Franchi fornisce sarebbero serviti..
 
Re: Franchi fast pro

i Franchi sono ottimi fucili.....ma solo SOVRAPPOSTI....i semiautomatici BENELLI per sempre!....forse di Franchi semiautomatico potrebbe essere buono il nuovo Affinity 20...utilizza lo stesso sistema inerziale Benelli... Ciaooo
 
Re: Franchi fast pro

qualche anno fa lo vidi in armeria, lo imbracciai e notai ke mi saliva subito alla spalla, ma non l ho mai usato a caccia.sembrava un buon fucile, se poi la meccanica è benelli non penso sia proprio un carroccio..vi saluto
 
Re: Franchi fast pro

con questo fucile ci sono andato a caccia un'intera stagione venatoria sparando centinaia di colpi senza nessun problema anzi ti posso dire che la foratura delle canne è indovinata nel vero senzo della parola perchè le cartucce devono andare molto male per fare ferimenti pensa che ne ho comprato un'altro pochi giorni fa questo te lo dico da cacciatore e da appassionato di armi
Bravo concordo e pensare che io leggendo nei vari forum commenti negativi non lo stavo comprando,devo dire che il fucile e molto bello leggero e preciso...ma tutti quelli che dicono che scalcia molto ma con che cosa sparate di solito con i fucili ad acqua :) addirittura alcuni dicono che gli si è inviolata la spalla e cos'è un bazuka :) premetto che a me piacciono tutti i fucili anche quelli turchi l'importante che sparano bene e che non danno problemi, ritornando al Fast Pro se qualcuno sta valutando se comprarlo sopratutto a un prezzo scontato (io lo comprato 800 euro nuovo) vai tranquillo e un ottimo fucile ,sulla canna e marchiato benelli
 
Re: Franchi fast pro

ce l'aveva mio cognato,l'ha dato via dalla disperazione,scalciava come un mulo,forse per la caccia con il cane puo' andare bene,ma per la migratoria direi di no...............ciao padelloni
 
Re: Franchi fast pro

qualche anno fa lo vidi in armeria, lo imbracciai e notai ke mi saliva subito alla spalla, ma non l ho mai usato a caccia.sembrava un buon fucile, se poi la meccanica è benelli non penso sia proprio un carroccio..vi saluto

Confermo l'affinity ha la meccanica benelli col sistema inerziale a testina rotante...ed è una garanzia...

Ciaoo
 
Re: Franchi fast pro

cosa ne pensate di questo fucile??

Acquistato nuovo e nessun tipo di problema di ricaricamento.. L'ho tenuto una stagione e poi l'ho versato per disperazione e per prendere il nuovo Browning Maxus.. Ho usato solo cartucce piombo 9 da 32 gr e sembrava di sparare super magnum..ingestibile come rinculo..La prima giornata di caccia sono rientrato con la spalla livida e con una striscia di sangue dove il calciolo pestava..e dopo aver sparato solo un 15 cartucce..ho provato a modificarlo con un calciolo in gel ma non è cambiato molto..pestava e basta.. Un altro problema era la cartuccia che una volta sparata nell'espulsione andava a sbattere nella chiavetta d'apertura del carrello.. Ho saputo che questo problema alla fine portava allo staccamento della chiavetta stessa.. Dopo 5 giornate che ho provato ad abituarmi e dopo aver sbagliato dei tiri a dir poco facili..l'ho smontato,pulito e conservato e sono tornato al mio vecchio browning fusion a recupero di gas.. pagato 1200 euro e rivenduto per 850 euro.. e mi è andata anche bene.. Dal giorno non ho più usato inerziali e sono rimasto al recupero di gas e con il fusion e il maxus.. e nonostante tutta la pubblicità tra i due trovo sempre più confortevole il vecchio.. Meglio proprio dovendo scegliere un inerziale il crio confort..che nonostante tutto come rinculo non è paragonabile naturalmente a un recupero di gas
 
Re: Franchi fast pro

io quando l'ho comprato lo pagato 680 euro che scalci ci credo poco è sempre un automatico non un sovrapposto o una doppieetta le persone che fanno questi commenti non hanno dimestichezza con le armi o non capiscono affatto per parlare le cose si devono vivere in prima persona
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto