nek

Utente Registrato
Messaggi
110
Punteggio reazioni
1
Punti
6
so che molti nel forum non gradiscono le miscele di polvere però vorrei provare a caricare per il mio 48 al questa cartuccia
0,90 di sipe/s4 bossolo da 65 fiocchi con innesco 615 mini bior gualandi x 19g di piombo 11 o 10 chiusura da 61mm da usare con temperatura mite ed aumentare il dosaggio della polvere per i mesi invernali di 0,5 g.
 
Re: sipe+s4 nel 28

Scusate, ma le cartucce da 28g. per il cal. 28, caricamenti originali, qualcuno li ha mai provate? Sul Franchi 48al in cal. 28 non saranno un po troppo pesanti? [42]

Sul Franchi 48 al in cal. 20 si possono usare le demi magnum da 32g.?

ciao a tutti.
 
Re: sipe+s4 nel 28

nek ha scritto:
scusate se non si dispone della vecchia sipe/s4, ma solo delle ultime prodotte, la dose di 0,95x 21 di piombo 11 in bossolo da 65 con innesco 615, mini bior gulandi, chiusura su cartoncino a 61,05 potrebbe creare problemi , in un armeria della mia zona in sicilia amessina le confezionavano così.



ti confermo sipe e s4 mischiate in pari dose danno un'ottima polvere tuttavia il metodo dalle mie parti viene usato solo da chi dispone di polveri vecchio tipo. la nuova sipe e s4 doppia base non vengono mescolate hanno una resa balistica molto simile e dosaggi pressochè identici. tuttavia mi associo a quanti ti hanno evidenziato che 21 grammi nel cal 28 bossolo di 65 sono esagerati e forse anche un tantino pericolosi. ti suggerirei di non superare i 18g con bossolo di 65. (considera che la mia cartuccia tipo è caricata con sipe/s4 bossolo 65 1g 20 piombo 10 borra in sughero orlatura tonda ma nel calibro 24.

saluti
 
Re: sipe+s4 nel 28

L' AL48 cal28 spara benissimo le28 gr anche se io preferisco le 22-24 gr!
Certo che puoi sparare le 32 gr nel 20 ,non sono mica magnum! al massimo avrai un pò più di rinculo!
 
Re: sipe+s4 nel 28

dalle mie parti molti cacciatori usano caricare nel cal28 una miscela di sipe ed s4 nella dose di udite udite...1grx21.la dose dovrebbe essere completamente errata ma con quella cartuccia sparata in un franchi 48al cal 28 ho visto ammazzare di tutto..non sono un esperto di ricarica ma vorrei sapere cosa ne pensate
 
Re: sipe+s4 nel 28

jeff ha scritto:
dalle mie parti molti cacciatori usano caricare nel cal28 una miscela di sipe ed s4 nella dose di udite udite...1grx21.la dose dovrebbe essere completamente errata ma con quella cartuccia sparata in un franchi 48al cal 28 ho visto ammazzare di tutto..non sono un esperto di ricarica ma vorrei sapere cosa ne pensate
Ma sei proprio sicuro che sparano questa dose?
 
Re: sipe+s4 nel 28

si ho molti amici che sparano questa dose probabilmente si tratta di polveri di vecchia produzione e magari si caricavano così ma su questo non sono sicuro,conosco una persona che la utilizza dall'apertura alla chiusura con un 48 al canna 67 3 stelle sotto i cani a quaglie in estate autunno e a beccacce in inverno con ottimi risultati
 
Re: sipe+s4 nel 28

se non sbaglio la caricano con borra mini bior e orlo tondo
 
Re: sipe+s4 nel 28

SONO IMPOSSIBILITATO A FARE CHIUSURA STELLARE NEL CAL 28
 
Re: sipe+s4 nel 28

Scusami, ma non puoi caricare separatamente le due polveri senza mischiarle?
Spiegatemi cosa vi spinge a fare i miscugli, forse rendono meglio?
 
Re: sipe+s4 nel 28

da noi sembra essere una pratica diffusa quella di mischiare queste due polveri, potrei anche caricarle separatamente .
 
Re: sipe+s4 nel 28

nek ha scritto:
da noi sembra essere una pratica diffusa quella di mischiare queste due polveri, potrei anche caricarle separatamente .


confermo che le due polveri tipo vecchio vengono mischiate al 50% con risultati eccellenti.
tuttavia chi dispone di sipe/s4 tipo vecchio usa caricare bossoli con innesco 645

scusa nek di dove sei?
 
Re: sipe+s4 nel 28

jeff ha scritto:
dalle mie parti molti cacciatori usano caricare nel cal28 una miscela di sipe ed s4 nella dose di udite udite...1grx21.la dose dovrebbe essere completamente errata ma con quella cartuccia sparata in un franchi 48al cal 28 ho visto ammazzare di tutto..non sono un esperto di ricarica ma vorrei sapere cosa ne pensate


non è che usano caricarla con il cartoncino e la borra in feltro e non con la borra in plastica?

ciao
Luca
 
Re: sipe+s4 nel 28

Premesso che anche io non condivido assolutamente la pratica del miscuglio di 2 polveri, la tua dose è comunque un pelo troppo alta. Su bossolo 28/65 partirei da una dose molto più tranquilla che è 615 0,75/0,80 x 17/18 borra plastica e orlo tondo a 61 mm. esatti. 0,75 è da considerarsi dose estiva e 0,80 già invernale.
Ciao
 
Re: sipe+s4 nel 28

scusate se non si dispone della vecchia sipe/s4, ma solo delle ultime prodotte, la dose di 0,95x 21 di piombo 11 in bossolo da 65 con innesco 615, mini bior gulandi, chiusura su cartoncino a 61,05 potrebbe creare problemi , in un armeria della mia zona in sicilia amessina le confezionavano così.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto