beretta 686 silver pigeon

io posseggo un silver pigeon cal.12 comprato nuovo.con canne da 66 con strozzatori intercambiabili e canne magnum,non mi a mai dato nessun tipo di problema,ne sotto l'acqua ne tanto meno con il freddo( logicamente la manutenzione e pulitura bisogna farglielà ) e uso cartucce anche da 28gr.secondo me ai fatto un bel acquisto.midispiace per lione che a preso una fregatura e sinceramente è la prima persona che sento parlare male di questo tipo di fucile.ciao
 
Io posseggo un S687 silver pigeon 3 cal.12 con canne 67m.c. cam.76mm,forato 18.4/18.4.Peso 3.4kg acquistato nuovo nel 2006
Ottima arma(anche se l'utilizzo poco),dal punto di vista balistico per la piccola selvaggina niente da dire sia montando xxxx/xx che il xxx/x nulla a che invidiare con i fucili portanti le strozzature fisse,per quanto concerne la selvaggina un pò più "tosta"vedi anatre e colombacci per avere ottimi risultati ho montato gli in/aut da 5 cm xxx/x,portando le canne a 72 cm.
Per quanto mi riguarda secondo me hai fatto un'ottimo acquisto.
 
Re: beretta 686 silver pigeon

ciao! io possiedo quest'arma da quattro anni, mi sono trovato benissimo sin dall'inizio ed esteticamente ha delle belle decorazioni. Il mio ha canne 71 con strozzatori intercambiabili, cmq i due che uso sempre sono * ***, io ti consiglio di prenderlo...
 
oggi mi hanno offerto un'altro 686 silver. secondo voi un silver pigeon tenuto benissimo si può dire nuovo, con strozzature fisse * *** e canne da 71 a che cifra può stare. volevo sentire alcuni pareri per vedere se è un buon affare.
 
Re: beretta 686 silver pigeon

se posso permettermi di darti un consiglio io alla piccola migratoria non userei un fucile strozzato *** - * secondo me per cacciare tordi, merli, allodole, beccacce ed altra migratoria del genere è troppo strozzato, io andrei di più su un 4 stelle 2 stelle, che già ti permette di fare dei tiri di tutto rispetto, io ho il sovrapposto con gli strozzatori e se caccio nello sporco uso il cil. e il 3 stelle e ti posso assicurare che di 2° canna arrivo molto lontano... quindi non trovo tanto utile usare la strozzatura full, che potrebbe essere una buona strozzatura per i colombacci o anatre.
 
io posseggo un silver pigeon cal.12 comprato nuovo.con canne da 66 con strozzatori intercambiabili e canne magnum,non mi a mai dato nessun tipo di problema,ne sotto l'acqua ne tanto meno con il freddo( logicamente la manutenzione e pulitura bisogna farglielà ) e uso cartucce anche da 28gr.secondo me ai fatto un bel acquisto.midispiace per lione che a preso una fregatura e sinceramente è la prima persona che sento parlare male di questo tipo di fucile.ciao
Ancora peggio e ricorda! BERETTA= SALUMI E CALDAIE.
 
Re: beretta 686 silver pigeon

hai ragione però ormai sono abituato così e mi ci trovo bene. :) però non so se il prezzo offerto è buono. 800 euro ed è del 2001 ma ripeto.. è immacolato.
 
Re: beretta 686 silver pigeon

Ho tra i miei un silver pigeon cnne 71 +/+++ forato 18,3. (1997) lo uso sltuariamente perchè non amo il monogrilletto, ma devo dire ottima arma ottimi tiri. Credo che il suo valore oggi sia intorno agli 800 euro, se tenuto perfettamente. Ti consiglio di andare su "armiusate.it" con la funzione "cerca" potrai trovare diversi fucili di questo tipo e regolarti sul valore, ci sono anche le foto che ti possono aiutare.
 
Re: beretta 686 silver pigeon

Ho tra i miei un silver pigeon cnne 71 +/+++ forato 18,3. (1997) lo uso sltuariamente perchè non amo il monogrilletto, ma devo dire ottima arma ottimi tiri. Credo che il suo valore oggi sia intorno agli 800 euro, se tenuto perfettamente. Ti consiglio di andare su "armiusate.it" con la funzione "cerca" potrai trovare diversi fucili di questo tipo e regolarti sul valore, ci sono anche le foto che ti possono aiutare.

grazie. mi sono apassionato al monogrillo perchè già posseggo un bellissimo sovrapposto un bel FANCHI DIAMOND IMPECCABILE DIREI!!!! solo che avendo il bigrillo e usandolo solo a colombacci posati tirandoci al volo mi ci ritrovo male così ho deciso di farmi il monogrillo. i prezzi su armiusate sono anche più alti dell'offerta che mi è stata fatta però i fucili che sono su armiusate sono o con gli strozzatori o da TRAP. non so il rezzo quanto può cambiare.
 
Re: beretta 686 silver pigeon

volevo sapere se ci si fanno dei bei tiri, e se con le cartucce per la piccola migratoria va bene. dai 30 ai 34 grammi.
 
Re: beretta 686 silver pigeon

ti posso assicurare che la resa balistica è ottima. Secondo il mio parere è adatto proprio per grammature non molto elevate, considerando anche la foratura. Cmq la resa è buona anche con cartucce più pesanti anche se ne risente un po la spalla.
 
Re: beretta 686 silver pigeon

perciò te mi dici che la foratura 18.4 va bene per la piccola migratoria. alcuni mi dicono che preferiscono la 18.3. ma non credo che cambi molto.
 
Re: beretta 686 silver pigeon

fucile acquistato!!!! spero di non aver fatto un pessimo acquisto!!! il fucile è veramente nuovo.. mi manca solo di provarlo.
 
Re: beretta 686 silver pigeon

Naturalmente la foratura 18.3 è più adatta per cartucce con grammatura minore (il mio fucile ha questa foratura, io sparo prevalentemente 28g perchè in sicilia il clima è molto mite) però non credo che con una 18.4 la differenza sia così elevata. Cmq aspetta la risposta di qualcuno più esperto
 
fucile acquistato!!!! spero di non aver fatto un pessimo acquisto!!! il fucile è veramente nuovo.. mi manca solo di provarlo.
mi dispiace per te sei caduto in buca,il valore e di 350 euro,io lo acquistai tempo fa e per la disperazione l'ho smontato e lo uso come tubi per annaffiare il giardino pessima scelta sii' coraggioso.
 
Re: beretta 686 silver pigeon

Se le forature strette fossero veramente meglio con le grammature leggere i fucili da tiro, dove si usano 24 o 28 grammi, sarebbero tutti forati 18.2-18.3 e invece non e' cosi'. Il calibro 12 per definizione e' 18.5 mm e quindi e' logico aspettarsi che, in generale, le forature piu' equilibrate siano quelle intorno a tale valore. Per quanto mi riguarda 18.4-18.6.
Le forature strette e le canne molto strozzate un tempo erano necessarie per compensare il piu' possibile i difetti delle cartucce normali legati alle borre ed ai pallini che spesso non erano di buona qualita'. Le cartucce di elevata qualita' erano poche e costavano molto care.
Dall' altro lato molti fabbricanti di fucili, specialmente quelli che non cromano le canne, continuano a forare le canne 18.4 perche' quando sono belle strausate spesso si possono ancora rettificare un pochino e voila'....
Per quanto riguarda le borre oggi non c'e' piu' nessun problema in quanto le borre in feltro sono spesso usate con una couvette di plastica mentre il cartoncino sopra-polvere viene usato solo in cartucce non economiche. Questi cartoncini sono alti diversi millimetri e misurano circa 19 mm di diametro, quindi pur non avendo capacita' elastiche come le borre in plastica sono comunque in grado di otturare bene in compressione. Rendono peggio solo in condizioni climatiche sfavorevoli nelle canne con coni di raccordo lunghi ma in canne forate anche 18.6 con coni di raccordo corti vanno benissimo. Io uso tranquillamente le Fiocchi Cane 28 nel mio sovrapposto camerato 70 mm, con foratura 18.6 e cono di raccordo cortissimo. Vanno benissimo! Le borre in plastica hanno un' ottima tenuta almeno fino a 20 mm!
Per quanto riguarda i pallini invece continuano ad esserci differenze. Nelle cartucce molto economiche o "di marca pistola" quasi sempre la qualita' e' mediocre e sono pure di taglia variabile....
Passando da una canna forata molto stretta ad una forata molto larga puo' cambiare il rendimento delle cartucce ma questa non e' una caratteristica di una foratura in particolare, vale per tutte.

Ciao
 
x lione se a te il fucile a avuto qualche problema, non lo discuto, ma a me e a tanti che anno scritto su questa pagina non mi sembra che gli vada male il silver pigeon,e visto che x te i beretta sono solo salumi e caldaie, vuol dire che mia personale opinione di fucili non ne capisci poi cosi tanto, capisco che una persona può preferire per una infinità di motivi un beretta, un benelli o un rizzini ecc ma da qua a venire a scrivere che i beretta sono solo salumi e caldaie.no midispiace questo no.SEMPRE MIO MODESTISSIMO PARERE.
 
Re: beretta 686 silver pigeon

Ho comprato da poco il modello Silver Pigeon S con mobilchoke e canne da 67 cm magnum ma ancora non l'ho potuto provare, l'ho affidato aLmio armiere per la correzione della piegatura, sabato dovrei ritirarlo e poi vado a provarlo, sapro' dirti.

Comunque ho da molti anni il 687 EL con canne da 71 cm e strozzatura fissa da *** * e lo adopero per la migratoria, ottima resa e tiri anche veramente molto lunghi, con Beretta non ci si sbaglia mai
 

pattolo87

Utente Registrato
Messaggi
81
Punteggio reazioni
0
Punti
1
salve a tutti sto per acquistare un beretta 686 silver pigeon canne da 71 * *** forature 18,4 entrambe le canne. volevo sapere dei pareri su questo fucile. qulcuno sa dirmi qualcosa?? grazie mille.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto