annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

cartucce calibro 16

Comprimi

Mantieni online il sito per tutto il 2019

Comprimi
Le donazioni inviate sino ad oggi hanno ricoperto il (21%) dei costi necessari.
X
Comprimi
Su questa pagina ci sono 1 persona/e che stanno leggendo il contenuto di questa discussione: (0) Utenti registrati - (1) Ospiti
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: cartucce calibro 16

Per i componenti io li ho reperiti qua e là, comunque se non vuoi perdere tempo ti consiglio il sito siarm. it che come prezzi non è male e hanno tutto! Quell' armeria non la conosco, mi informerò! Appena sono a casa ricontrollo le dosi e ti faccio sapere!

COMMENTA

ciao calibrosedici ...ho telefonato io all'armeria ma non caricano più niente....
      volevo chiederti che fucile 16 hai trovato,io stò trattando un vecchio fn che
      ne dici???
      Ciao a tutti!!!!
      cacciatori si nasce....sparatori si diventa!!!

COMMENTA

L'armeria in Via Porta Rossa, era, anzi è, Bulli. Aveva dei prezzi decisamente alti, ora non so. Io mi sono fatto fare dal Danesi delle corrazzate del 16 con 32 gr. di piombo con polvere Tecna e vanno veramente bene.

COMMENTA

Gli FN erano ottimi fucili e se le canne sono apposto e il prezzo è conveniente la puoi prendere! Io ho un Cesar Guerrini sovrapposto monogrillo che se possibile volevo riportare a bigrillo con canne ***/* ! Quest' anno ho usato a tordi puesta cart: CX1000, 1,65 di F2 x32, cortoncino+ borra feltro, 27 gr di pb orlo tondo a 64mm in bossolo di plastica e devo dire che andava abbastanza bene (ne ho sparate un centinaio) specie la mattina a sasselli! Quest' anno volevo passare alla nuova SIDNA mettendo sulla polvere anche la cuvette di plastica che trattiene meglio i gas!Questo fucile l' ho preso per fare la caccia ai rallidi che però dalle mie parti sono abbastanza scarsi e sto cercando luoghi migliori visto che non é un caccia che fanno in molti!

COMMENTA

Ho preferito non aprire un altro post, in quanto c'è già e, come si evince, non tanto attribuito di molte attenzioni (il cal.16 oramai lo usano in pochi); vorrei fare una domanda in questo post a riguardo dei caricamenti del cal.16;

qualcuno di voi ha caricato delle cartucce con polveri come REX, A1, MBx32 e x36, Sipe, S4, Tecna ; vorrei avere qualche dosuccia per caricare delle cartucce in questo calibro per un mio amico. Grazie per la cortese attenzione. Ciao a tutti.
            L'uomo è quel che mangia.

COMMENTA

Bravo Giuseppe!!!!
              Se trovi la sidna 2 x questo cal il top è 16/70 cx1000 1,55coppetta borra spessore 27 gr pb 10 chiusa tonda a 65mmpb 10
              Altre cariche valide sono:
              mbx36 16/67 cx2000 1,60x30 chiusa tonda a 62,5 pb 10
              mbx36 16/67 cx1000 1,70x32"""""""""""""""""""""pb10
              mbx32 16/67 cx 2000 1,55-1,60 x 28-29 chiusa tonda a 62,5
              tecna 16/70 cx2000 1,65-1,70 x 33-34chiusa tonda a 65mm
              S4 16/67 cx2000 1,25-1,30 x 27-28 chiusa a tonda a 62,5

COMMENTA

Originariamente inviato da calibrosedici
                Bravo Giuseppe!!!!
                Se trovi la sidna 2 x questo cal il top è 16/70 cx1000 1,55coppetta borra spessore 27 gr pb 10 chiusa tonda a 65mmpb 10
                Altre cariche valide sono:
                mbx36 16/67 cx2000 1,60x30 chiusa tonda a 62,5 pb 10
                mbx36 16/67 cx1000 1,70x32"""""""""""""""""""""pb10
                mbx32 16/67 cx 2000 1,55-1,60 x 28-29 chiusa tonda a 62,5
                tecna 16/70 cx2000 1,65-1,70 x 33-34chiusa tonda a 65mm
                S4 16/67 cx2000 1,25-1,30 x 27-28 chiusa a tonda a 62,5

Grazie calibrosedici, dalle tue dosi si evidenzia maggiormente l'uso del pallino n°10, come mai?
                Credo che se dovessi farle con il 9 o il 7,5 non dovrebbe cambiare molto.
                L'uomo è quel che mangia.

COMMENTA

Quelle le ho messe a punto col n 10 e almeno dalle mie parti sono perfette (tutta opera di Tino)
                  Magari con pb 9 vanno bene uguale ma se sali molto di numerazione aumenterei di qualche pallino il pb x compensare l' intasamento!
                  Quella di tecna io ho provato la 33 gr col 4 e col 6 e vanno abbastanza bene!

COMMENTA

io mi sono trovato davvero bene con le f2classic della baschieri da ottobre a gennaio,sempre costanti, uccelli morti senza sangue,davvero ottime...........poi ho provato le gfl 28 della fiocchi ma con il freddo e l'umido fanno veramente schifo!!!vanno meglio per l'apertura........adesso voglio provare le ranger della winchester ma non ho ancora capito con che clima vanno,ciao.

COMMENTA

sono già 3 stagioni che caccio con il calibro 16 e con ottimi risultati, le cartucce, purtroppo, me le devo fare, a parte alcune corazzate valide, le altre sono proprio delle cartuccine..... con la Mbx36 può caricare queste cartucce in bossolo da 70mm: dfs 616 1,55-1,60 x 30, borra Z, stellare a 59mm oppure Cx 1000 1,60-1,65 x 32, stellare a 59mm. sono due cartucce all weather che vanno veramente molto bene... per i 28 grammi ti consiglio la PSB1, cartuccina onesta per l'inizio della stagione: Cx 1000, 1,50-1,55 x 28, super G / 21, stellare a 59mm. Per farti delle cartucce senza contenitore, devo impiegare coppette e borre in feltro vegetale, eventualemnte aggiustandole con gli spessori in sughero oppure rifilando i bossoli; soluzione abbastanza semplice è quella di privare dei petali la borra super G....

COMMENTA

Amen

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

COMMENTA

Pubblicita STANDARD

Comprimi

Ultimi post

Comprimi

Unconfigured Ad Widget

Comprimi
                        Sto operando...
                        X