annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

cartucce calibro 16

Comprimi

Mantieni online il sito per tutto il 2019

Comprimi
Le donazioni inviate sino ad oggi hanno ricoperto il (21%) dei costi necessari.
X
Comprimi
Su questa pagina ci sono 1 persona/e che stanno leggendo il contenuto di questa discussione: (0) Utenti registrati - (1) Ospiti
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• cartucce calibro 16

ciao a tutti,qualcuno mi può indicare dove posso trovare cartucce cal.16
    anche senza contenitore,grazie a tutti!
    cacciatori si nasce....sparatori si diventa!!!

Re: cartucce calibro 16

Essendo oramai un calibro in disuso credo che avrai difficoltà a reperire munizionamento per il 16, ma siamo tanti nel forum e qualcuno senz'altro saprà darti una dritta.
    Cordialità.
    Umile son ed umiltà me basta, dragon diventerò se alcun me tasta!

COMMENTA

In qualsiasi armeria, se poi non le trovi basta ordinarle.
      Il colmo per...un cacciatore? Avere un uccello fra le gambe e non potergli sparare !!...

COMMENTA

Vedendo che sei di Pistoia, Calibroventi mi disse lo scorso anno che le cartucce cal. 16 le potevo trovare dal Caccia e Pesca Benozzi a Lamporecchio. Ce le ha anche Danesi a Strada in Casentino.

COMMENTA

grazie ragazzi....x marbizzu dove le potrei ordinare?

COMMENTA

Cmq anche io utilizzo il calibro 16 e di cartucce ne fanno,però non senza contenitore ma adoperano quasi tutte le fabbriche il mezzo contenitore.Le cartucce che trovo molto buone sono (sipe R.M)-(ranger Winchester)-(S4 nobel sport)-(F2 baschieri),per tordi.Adopero anche questo calibro per sparare i colombacci e utilizzo cartucce della rottweiler (31g P/3) -Fiocchi (GFL 28g P/5)- Super caccia (29g P/6).Per le volpi -Cheddite (drago 28g P/0),per tortore -cheddite ( Aquila 28g P/8) -Rc 16 (28g P/8).Io le acquisto a Reggio Calabria da Valenti sport.

COMMENTA

Originariamente inviato da paolino1
              grazie ragazzi....x marbizzu dove le potrei ordinare?
              Domanda al tuo armiere, io quando voglio una cartuccia specifica e l'armiere non c'è l'ha, la ordino sempre in armeria però non so se ti conviene perchè ordinandola così l'armiere è costretto a ritirare un scatolo da 10 pacchi fai un po tu, vedi se l'armiere è disposto a vendertene di meno e la rimanenza se le tiene lui.
              Il colmo per...un cacciatore? Avere un uccello fra le gambe e non potergli sparare !!...

COMMENTA

grazie ancora a tutti!!! per miko mi potresti suddividere le cartuce che usi
                x tordi e per colombacci secondo il clima,cioè io con il calibro 12 oramai so'
                che cartucce usare per il passo con clima ottobrino e dopo con clima più
                freddo diciamo da meta novembre in poi.....anche con il 16 ti sarai ormai
                fatto um idea in merito!Grazie cmq

COMMENTA

per settembre usa RC16 -aquila (x tortore)rottweiler ,super caccia,drago (colombacci)io la drago la uso per le volpi e colombacci P/0 ,sipe ,s4 da ottobre in poi,dimenticavo per il periodo di dicembre in poi F2, ho comprato due anni fà una della sport nobel (super speed) 30g una vera bomba!

COMMENTA

sapete indicarmi se qualcuno in questo sito carica il cal.16,mi piacerebbe
                    provare a caricarmi qualche cartuccia,grazie!

COMMENTA

Con che bossoli ,con che polvere ,con borra o contenitori e con che chiusura?

COMMENTA

...hai ragione Miko...la mia domanda è stata un pò generica!,cmq diciamo che
                        mi piacerebbe una cartuccia con e senza contenitore piombo 11 da usare fino alla fine di ottobre chiususra stellare e una cartuccia con e senza contenitore da usare per le stagioni più fredde piombo 10 chiusura stellare.
                        Capisco che non ho fornito tutti i dati ma magari mi puoi cnsigliare tu!!!

COMMENTA

Io il16 l' comprato quest' anno e mi sono trovato benissimo!I componenti per la ricarica li puoi trovare sul sito siarm.it,te li inviano a casa! Tutte le cartucce sopra elencate vanno benissimo, ottime sono anche le winchester32gr pb nik e le regminton!Per le b.f. ordina le Rottweil 31gr di cartone! Io sto cercando le Federal da 35.5gr! Il danesi carica ottime cartucce per tutti i cal. ma le 27.5gr del 16 non vanno benissimo anzi io le ho trovate pessime; molto bene invece vanno le sue 35gr!Ho ordinato su quel sito anche le cuvette per le b.f! Per quest' anno volevo caricare corrazzate di DN CX1000 o 2000, 1.25 cuvette, b.f , 31.5gr e orlo tondo! se mi indichi i tuoi componenti ti posso dare qualke "consiglio"

COMMENTA

E' un peccato che non ci siano cartuccine originali con la borra mi sà ke se le vuoi dovrai caricarle come ho fatto io ma ti consiglio l' orlo tondo!

COMMENTA

...ciao calibrosedici,visto che sei di firenze siamo quasi compaesani.....,in via
                              porta rossa a Firenze esisteva una armeria dove avevano di tutto,mi ricordo
                              di esserci stato molti anni fà e caricavano loro tutti i tipi di calibri e di polveri,
                              hai provato a sentirli?Mi potresti indicare alcune dosi che stai usando,visto
                              che voglio iniziare a caricarmi da solo le cal.16.
                              Ciao!!!

COMMENTA

Pubblicita STANDARD

Comprimi

Ultimi post

Comprimi

Unconfigured Ad Widget

Comprimi
                              Sto operando...
                              X