franco antonelli ha scritto:
che t'hanno fatto i Fabarm?
qualsiasi oggetto meccanico in movimento può fermarsi, chi più chi meno...

Diciamo che ho avuto a che fare con paio di H38, che nonostante i ripetuti interventi della fabbrica, presentavano ad alternanza gli stessi problemi.
Problemi identificabili in: mancate percussioni e totali e parziali riarmi e nonostante fosse un presa di gas, picchiava...
Per le finiture nulla da dire, canna molto valida e finiture resistenti, ricordo un particolare forse ****, ma funzionale...il calciolo in gomma aveva un pezzo di pelle o similpelle incollato sulla faccia anteriore, utilissimo antifrizione per lo stoccatore...
A quanto pare non ero il solo a riscontrare questi inconvenienti, i nuovi non li conosco, ma un elastometro posto in in zona di forte erosione e con la fuzione di frizione, la vedo una scelta discutibile...anche la manovrabilità dell'arma stessa non è propio intuitiva.
Passi che un oggetto meccanico si possa fermare, ma ulteriore distinzione sta nella percentuale della stessa.
 
Re: fast

Re: fast

franco antonelli ha scritto:
O Gianni, che intendi per innovativo? il peso?
ciao,
stai in gamba che tra poco apre...
Franco

Innovativo è il peso, i materiali, il calcio che ammortizza le cariche più pesanti e il serbatoio da due colpi, per il resto ne so poco anche avendolo intravisto al Game Fair, ma io non faccio testo, non sono amante delle armi, per me il fucile è un mezzo, un'attrezzo per la mia passione, se non potessi usare il fucile caccerei con la rete, il falco o l'arco, non ne faccio un'idolo, caccio ancora col Beretta 300 del 76.
Si apre, ma la preapertura e l'apertura mi danno troppo stress, se stai seguendo gli argomenti sulla preapertura te ne rendi conto, cè troppa concorrenza tra noi, e anche amando tanto la tortora, preferirei bypassare questo periodo e ritrovarmi a metà ottobre col fresco di una tramontanina.
ciao
 
Oltre al fatto che non mi sembra un affare, comunque sta attento alle cariche magnum o comunque pesanti che, magari, per togliere un etto al peso medio di un comune automatico potrebbero aver indebolito qualche parte, che potrebbe cedere dopo alcuni colpi.
Comunque fossi in te chiederei all' armiere se si può cambiare fucile, prenderei un marocchi che costa meno e a mio parere è meglio del fast pro. Se proprio devi rimanere sul franchi prendi il fast normale che costa meno e la differenza di peso è minima, probabilmente a parità di canna 1 etto (visto che 5 cm di canna dovrebbero pesare proprio 100gr).
Comunque che caccia fai e che cartucce spari prevalentemente?
 
Grazie per tutti i vostri consigli, il fucile l' ho solamente bloccato, ma essendo un amico, non ho problemi nel cambiarlo con qualche altro modello o marca, cmq domattina ritorno e poi vi faccio sapere la mia scelta, grazie di nuovo :D :D :D
 
Grazie per tutti i vostri consigli, amici cacciatori, ma stamattina ho acquistato ( questa volta sul serio ), il benelli montefeltro, l' armeria al quale mi servo mi ha permesso di cambiarlo, spero solo di aver fatto un' ottima scelta, imbocca al lupo a tutti e grazie tante...
 
Matrix83 ha scritto:
Grazie per tutti i vostri consigli, amici cacciatori, ma stamattina ho acquistato ( questa volta sul serio ), il benelli montefeltro, l' armeria al quale mi servo mi ha permesso di cambiarlo, spero solo di aver fatto un' ottima scelta, imbocca al lupo a tutti e grazie tante...


A prescindere dalle battute, hai fatto un'ottima scelta, ti ripagherà nel tempo con grandi soddisfazioni.
Complimenti e in bocca al lupo.
 
Veramente questa sarà la mia prima stagione venatoria, ho passato l' esame solo martedi, ma la caccia che andrò a fare sarà la migratoria, anche perchè andrò con amici che vanno già da tempo e sinceramente non so che cartucce andrò a sparare...
 
Io eviterei un ultraleggero, andrei invece su un fucile come un urica2 o un montefeltro normale, o un crio. su quella cifra ci stai tranquillamente, ( preso mio fratello urica2 2 settimane fa 1100 con cinghia e sacca beretta in omaggio, 5 strozzatori e valigetta rigida con olio in regalo) la canna prenderei una 71 con camera 76.
L' ho provato al piattello e anche con cariche magnum non alza più di tanto. molto stabile e preciso.
é un mio consiglio poi vedi tu. :wink: :wink:
 
Veramente questa sarà la mia prima stagione venatoria, ho passato l' esame solo martedi, ma la caccia che andrò a fare sarà la migratoria, anche perchè andrò con amici che vanno già da tempo e sinceramente non so che cartucce andrò a sparare...

Per la prima stagione di caccia.... non ti sconsiglio un fucile cosi leggero... stai sui 3.1 Kg perchè non sapendo ancora quale caccia prediligi... eppoi i primi anni si prova un po di tutto... salvi la spalla se spari cartucce pesanti... e sicuramente abbatti di più... un fucile che ti si impenna molto.. lo addomestichi peggio.... prendi la mano con tutto prima... poi con gli anni e l'esperienza valuterai.
Opinione e consiglio personale ovvio :D :D :D :D
 
nando ha scritto:
IL FUCILE E' COME LA DONNA AD OGNUNO PIACE LA SUA 8) 8)
Il fucile è un pezzo de ferro, così come le auto, le donne sono tutta un'altra cosa ad ogniuno piace la sua e tutte le altre, ameno che non si è come Pecoraro.
 
Ciao Matrix, io ti avrei consigliato un' altra cosa, per il tuo primo anno di caccia (auguroni!!!!), di usare un fucile usato che prendi con due soldi, e intanto per tutta l'annata venatoria te ne fai un' idea, acquistando un fucile nuovo oggi senza sapere che tipo di cartucce sparerai, quale tipo di selvatico andrai a insidiare e soprattutto le zone dove andrai a caccia, potrebbe non essere la cosa + giusta; spero di esserti stato d'aiuto e...........in bocca al lupo CACCIATORE!!!!


---scric---
 
hai ragione scric, anche io gli avrei dato il tuo consiglio, ma da quello che ho capito Matrix83 l'ho ha già comprato, e quindi un cambio con uno di quelli che gli ho consigliato mi sembra la cosa più fattibile. non so se l' armiere sia disposto a cambiargli il fucile nuovo con uno usato.
 
E un gra bel fucile complimenti per il nuovo acquisto, vedrai che non ti deluderà, in bocca al lupo per la stagione.

E lasciane un po anche per gli altri............... :lol: :lol: :lol:
 
Matrix83 ha scritto:
Veramente questa sarà la mia prima stagione venatoria, ho passato l' esame solo martedi, ma la caccia che andrò a fare sarà la migratoria, anche perchè andrò con amici che vanno già da tempo e sinceramente non so che cartucce andrò a sparare...

Wè Matrix ma che vuoi sparare...sei di Crotone solo migratoria :D tortore, quaglie, colombacci, Maravizze ed allodole...massimo 34 gr di piombo, chiaramente se dovessi appassionarti agli acquatici comprati un bel cannoncino :D :D :D
 
scric ha scritto:
Ciao Matrix, io ti avrei consigliato un' altra cosa, per il tuo primo anno di caccia (auguroni!!!!), di usare un fucile usato che prendi con due soldi, e intanto per tutta l'annata venatoria te ne fai un' idea, acquistando un fucile nuovo oggi senza sapere che tipo di cartucce sparerai, quale tipo di selvatico andrai a insidiare e soprattutto le zone dove andrai a caccia, potrebbe non essere la cosa + giusta; spero di esserti stato d'aiuto e...........in bocca al lupo CACCIATORE!!!!


---scric---

quoto, però essendo che ha già pagato (o mi sbaglio?) l' armiere non dovrebbe farsi problemi a sostituire il franchi con un altro nuovo.
Se sei ancora in tempo a cambiare fucile con uno usato, guarda qui per farti un' idea http://www.armiusate.it . Personalmente ti consiglio di prendere qualche basculante (sovrapposto o doppietta), che per chi è alle prime armi sono molto più semplici da usare e soprattutto sicuri.
 
Salve ragazzi, stamane sono andato in armeria e come pensavo il fucile posso cambiarlo, gli sono rimasti o franchi Fast normali o Benelli Montefeltro, cosa scelgo? Consigliatemi voi, in base alle vostre esperienze. Grazie.
 
secondo me il migliore fra quelli citati è l'urika 2
forse alla pari del monte feltro ma continuo a preferire i beretta per la solidità e la bontà dei suoi materiali ,mentre per il benelli qualche riserva l'ho riscontrata personalmente , anche se sono due ottime scelte!!!!!!!!
lascia stare fabarm o franchi se vuoi un semiauto che ti resti inalterato nel tempo
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto