Prove canna 67cm VS 71 cm su cal 410

grazie 1000 gentilissimo.sicuramente la canna non e cilindrica visto che pulendola si sente la strozzatura,prima occasione che vado in armeria la faccio misurare e vi faccio sapere.ciao.
 
infatti e non capisco perche avendo anche una forte strozzatura e canna da 71 dovrebbero essere piu raccolte e guarnite a 25mt...cavolo 20g di pallini ce ne sono molti,altro che 30 o 50..
secondo voi sbaglio cartucce o ce qualcosa che non va?
 
Anche io penso al fucile...mi meraviglio delle fiocchi le ho sparate e non vanno così nel mio yildiz , la rosata è così forse a 40 metri, ma a 25 boh
 
Un mio amico ha dotato il suo Silver Pigeon di strozzatori in/out della Gemini e a suo dire ci si trova molto bene,usando il fucilino sui colombacci con le racchette
MARCO
 
ma che sia la strozzatura a darmi problemi?magari non perfettamente cilindrica o ha qualche irregolarità?se faccio accorciare la canna rendendola cilindrica?
 
Non si vede benissimo in foto ma puo essere la causa?
non riesco a capire se manca cromatura o cosa ma quella chiazza non è sporcizia e comunque tutta la strozzatura non viene lucida come il resto della canna.
 

Allegati

  • uploadfromtaptalk1409897768964.jpg
    uploadfromtaptalk1409897768964.jpg
    76.9 KB · Visite: 0
  • uploadfromtaptalk1409897782809.jpg
    uploadfromtaptalk1409897782809.jpg
    59.9 KB · Visite: 0
Ciao a tutti,io ho un monocanna investarm in cal.410 canna 71 e lo sto dando indietro perche' non mi trovo per niente bene con le rosate. Troppo dispersive gia dai 15 metri e non so il motivo.. Qualcuno ha qualche consiglio o magari anche qualche foto sulle rosate?
grazie

Ciao, strano ,io posseggo un sovrapposto 71, è ha una resa eccezionale ,specialmente quando impego cartucce da 18-21 gr. sulle lunghe distanze, tu che cartuccie usi?
 
carissimi amici ho appena preso un fucile sov. rizzini canna 71 con 3 strozz. di serie 1.2.3 stelle.prima uscita con varie cart.cheddite nob s B&P12-15 gr p.11 tordi sass.su 5- 4 sono andati via a15-18m non di piu'. allora ho fatto una prova sui cartoni a 20m risultato deludente rosate mal distribuite e molto aperte poca diff. tra 3 stelle e 1 stella una rosata abb. buona solo con magnum RC 19 gr p.10 1 st. qualcuno mi potrebbe consigliare qualche altro tipo o marca di strozz.almeno 1 solo da poter arrivare con rosata compatta sui 25 m tranqillamente oppure devo mettermela via con la consapevolezza di avere buttato via 1000' euro grazie per le risposte[/QUOT

Ciao fa la prova a cambiare numerazione di pb,tipo rc 18 gr pb 8, oppure le bornaghi 19gr.pb9,se con queste non fai nulla, hai davvero buttato 1000 euro al vento,ciao
 
Re: Prove canna 67cm VS 71 cm su cal 410

Ciao a tutti,io ho un monocanna investarm in cal.410 canna 71 e lo sto dando indietro perche' non mi trovo per niente bene con le rosate. Troppo dispersive gia dai 15 metri e non so il motivo.. Qualcuno ha qualche consiglio o magari anche qualche foto sulle rosate?
grazie
 
Re: Prove canna 67cm VS 71 cm su cal 410

Ciao Titan! Foto purtroppo non ne ho fatte, tuttavia mi sembra strano che disperda troppo già a quella distanza... Semmai il problema di questo calibro potrebbe essere giusto il contrario (in base a quello che ho potuto vedere io) hai provato a fare qualche sparo con qualche cartuccia diversa? Io con la cheddite drago 410 19g, ho delle rosate che se centrano fanno macinato. Il problema è centrare!!!! ma li il fucile centra poco [5a][/Q

disperde con tutti i tipi ci cartucce,sia da cal.36 che le 19 grammi della clever in 410. Il motivo non riesco a trovarlo anche guardando dentro la canna sembra non avere imperfezioni. Sono intenzionato a sostituirlo con un sovrapposto sempre investarm perche' comunque questi fuciletti sono fatti bene.. ps. Ho provato a sperarci anche le silenziate zanoletti e il problema e' lo stesso.
 
guarda su in 410 fotografare l'interno canna è dura..ma potrebbe essere la causa che fa quelle rosate un anomalia della cromatura(o sfogliatura) sulla strozzatura?
 
Se nn hai prodotti specifici portala da un armaiolo e fatti pulire e spiombare le canne per me sono residui di cariche silenziate
 
Qualcosa dalle foto che hai postato della strozzatura si nota, ma non sono messe a fuoco bene, non potrebbe essere che la strozzatura si sia piombata parecchio ed abbia creato uno strato di piombo spesso a causa dell' impiego di cartucce con piombo scadente?
 
Re: Prove canna 67cm VS 71 cm su cal 410

Ciao a tutti,io ho un monocanna investarm in cal.410 canna 71 e lo sto dando indietro perche' non mi trovo per niente bene con le rosate. Troppo dispersive gia dai 15 metri e non so il motivo.. Qualcuno ha qualche consiglio o magari anche qualche foto sulle rosate?
grazie

Per sparare sui secchi a 15 metri utilizzo le silenziate da 10 grammi altrimenti non raccolgo niente, il problema del tuo monocanna puo' essere nella strozzatura che se eccessiva o malfatta disperde invece di concentrare, leggi sulla canna la misura dell'anima, misura con un buon calibro il diametro del vivo di volata e su quanti cm. si sviluppa la conicita' della strozzatura cosi' posso darti un parere.
Ciao
Paolo
 
carissimi amici ho appena preso un fucile sov. rizzini canna 71 con 3 strozz. di serie 1.2.3 stelle.prima uscita con varie cart.cheddite nob s B&P12-15 gr p.11 tordi sass.su 5- 4 sono andati via a15-18m non di piu'. allora ho fatto una prova sui cartoni a 20m risultato deludente rosate mal distribuite e molto aperte poca diff. tra 3 stelle e 1 stella una rosata abb. buona solo con magnum RC 19 gr p.10 1 st. qualcuno mi potrebbe consigliare qualche altro tipo o marca di strozz.almeno 1 solo da poter arrivare con rosata compatta sui 25 m tranqillamente oppure devo mettermela via con la consapevolezza di avere buttato via 1000' euro grazie per le risposte
Innanzitutto vorrei sapere se hai sparato a fermo oppure al volo; cmq metti le strozzature 1 e 2 stelle e poi per ottenere buoni risultati devi usare
cartucce magnum caricate con SP3 con 18/19 g. di piombo.
 
Salve a tutti poiché sono un utilizzatore del cal 410 e anche ricaricatore mi allaccio alla discussione e dico la mia la differenza sostanziale tra una canna 67 e 71 e poco a parte x il fattore tecnico spiego meglio con un esempio se ho una canna 67 * e una 71* la differenza in gittata e minima invece dotto il fattore tecnico ce una buona differenza specialmente usando cartucce magnum infatti una polvere lenta brucia meglio in una canna 71 anziché in una 67 ecco perche a volte le cartucce si differenziano basti pensare che io all'inizio caricavo Sp3 in dose di 1.10 e poi man mano sono sceso a 1 g poi ad ogni arma il suoi asetti infatti rizzini usa canne 74 ci sarà un motivo sia x la gittata che x la combustione delle polveri spero di essermi spiegato e di aver fatto capire il mio concetto io uso un yildiz sovrapposto 66 mc uso un 3/2 x la caccia vagante a conigli e 1/2 a colombacci settembrini con tiri max a 25 mt ho fatto anche qualche tiro da cal 12 beh ma si contano sulle mani perciò non credo a chi dice che tira ripetutamente da 12 saluti Luca
 
allora chiamato investarm mi dicono che è una stella standard su questo calibro.
ho provato a sparare a 25mt di seguito i risultati,ditemi cosa pensate delle rosate:
1foto cartuccia cheddite 410 18g piombo 8(contato circa 50pallini bersaglio 30x40)
2foto cartuccia fiocchi 410 19,5g piombo 7,5(contato 31 pallini stessa misura di bersaglio)
 

Allegati

  • uploadfromtaptalk1409841645517.jpg
    uploadfromtaptalk1409841645517.jpg
    111.6 KB · Visite: 2
  • uploadfromtaptalk1409841760465.jpg
    uploadfromtaptalk1409841760465.jpg
    107.5 KB · Visite: 2
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto