Re: orlatura un po' lenta

busmat0 ha scritto:
A parte che in bossolo 67 l'S4 ha una resa balistica superiore. (per l'evidente diminuzione della colonna boraggio)
Puoi anche perfezionare la cartuccia ponendo sul fondo del bicchierino del contenitore un cartoncino del cal. 20 o un sugherino di adeguata altezza. Il tutto senza compromettere la resa balistica.
[eusa_clap.gif]
Faccio anch'io la stessa cosa quando utilizzo sipe e s4 [saporito.gif]
 

augustarello

Utente Registrato
Messaggi
119
Punteggio reazioni
63
Punti
18
Salve,
stavo provando a caricare delle cartucce cal.12 con S4 1.50x32gr SuperG 25mm, il tubo rimanente sembra giusto, ma quando vado ad orlare (tondo) la chiusura mi sembra un po' lenta.
Suggerimenti, gentilissimi amici?
 
Re: orlatura un po' lenta

ciao
anch'io carico ad orlo tondo,mio padre quando chiudeva le cartuccie (ad orlo tondo) si portava il bossolo vicino all'orecchio, lo scuoteva, per sentire il rumore del piombo, è l'orlatura gli sembrava perfetta solo se sentiva muovere 3 o 4 pallini. un pò come sentirai muovere il piombo nelle cartucce moderne con la chiusura a stella. Avevo 15 anni adesso ne ho 38 e mio padre continua a caricare da 50 anni sempre nello stesso modo.

CIAo nino RC
 
Re: orlatura un po' lenta

Porta l'orlatura della cartuccia finita a 64,00 mm misurando con un calibro.....Ad occhio magari può sembrare lenta ma non lo è..... :wink: ......Altrimenti non ti resta che passare al bossolo da 67 mm che penso proprio sia necessario visto la scarso volume che occupa la S4 nel bossolo.....

Ciao.
 
Re: orlatura un po' lenta

A parte che in bossolo 67 l'S4 ha una resa balistica superiore. (per l'evidente diminuzione della colonna boraggio)
Puoi anche perfezionare la cartuccia ponendo sul fondo del bicchierino del contenitore un cartoncino del cal. 20 o un sugherino di adeguata altezza. Il tutto senza compromettere la resa balistica.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto