Re: Benelli pasion...

consigliare un fucile é come consigliare la moglie!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

questa frase è stupenda...com un benelli e un benelli...è cesellato...può sparare pallini in acciaio...Marco, sò benissimo...ahahah il passò quà dura una mezzora con fuoco continuo...e anche quà le poste sono abbastanza sporche quindi il cinghiale si sente da lontano..

com sono andato in armerie e ho provato l imbracciata...e su quello non c'è nulla da dire..è perfetta..al massimo si corregge con il calciolo puù lungo..ora devo solo aspettare la questura..dovrebbe essere tutto pronto per il 25..e poi armeria arrivo..
 
Re: Benelli pasion...

puoi prendere anche in considerazione un comfort che pesa sui 3,0 kg o un montefeltro extra leggero ma costano di più rispetto al pasion...
Comunque il Pasion è un bel fucile e costa poco.
 
Re: Benelli pasion...

Ciao vi dico anche una piccola chicca sul Pasion e possibile mettere 2 cartucce in serbatoio una in canna e uuuuuna sul'elevatore

Questa me gusta :D:D:D... ci proverò, ma non reca danni al fucile giusto? inceppamenti ecc.. ? anche se nel cucchiaio ci infilo una magnum (76mm)?

grazie ancora buone feste
 
Re: Benelli pasion...

Hai valutato il Beretta ES100, è lo stesso fucile ma marcato Beretta e costa assai meno, nuovo va sui 750-800. L'unica differenza la canna ,non dovrebbe essere gigliata.
saluti
 
Re: Benelli pasion...

bellissimo nn c è dubbio l ho visto sparare e sembra un ottima arma..forse l unica pecca oltre al peso che può dare un pò fastidio è che molte volte gli uccelli cadono feriti o cn molto salgue per il resto anche io sn stato li li per comperarlo :) io cmq ho preso il raffaello crio alla fine..se ti piace prendi quello e nn ti deluderà..

saluti Danilo
 
Re: Benelli pasion...

Ne parlano benissimo, te lo consiglio.. ricordati ke il peso è un vantaggio e non uno svantaggio come molti pensano..
 
Re: Benelli pasion...

ottimo fucile ..non ha la testina rotante....anch io ero indeciso nel prenderlo poi ho deciso per un Raffaello crio ...

--- AGGIUNTA AL POST ---

Ma quanto vuoi spendere???
 
Re: Benelli pasion...

Io ho notato che nella mia canna del Pasion come polvere va benissimo la GM3, l'avete notato anche voi?
 
Re: Benelli pasion...

Ne parlano benissimo, te lo consiglio.. ricordati ke il peso è un vantaggio e non uno svantaggio come molti pensano..

E' vero che il peso è un vantaggio , ovvero dà maggiore stabilità all'arma soprattutto con minizioni " pesanti ",e ci permette di essere veloci nei recuperi col 2° e 3° colpo , ma questo può portare vantaggi effettivi per la caccia da capanno , per la vagante meglio un'arma leggera tanto che benelli stessa ha fatto il montefeltro beccaccia dal peso di 2,750 kg . Nel caso di più tipologie di caccia praticata , bisognerà trovare il giusto equilibrio e benelli offre tante soluzioni . Non sò quale sia il badget di spesa di Alessio , se piacesse un arma in polimero col confort risolve tutto , fucile leggero , ma con tecnologia che riduce il rinculo e rende l'arma adatta anche per giornate " di fuoco " a capanno , mentre non amando il polimero ha solo l'imbarazzo della scelta , ma io mi terrei su un fucile che sia intorno i 3 kg . Ovviamente se caccio con cane la stanziale ed il cane ferma bene e mi permette di portare l'arma con la cinghia in spalla allora il pasion è ottimo ed il peso non influenzerà la scelta.
 
Re: R: Benelli pasion...

Re: R: Benelli pasion...

si può fare anche con il cut-off....ma io l'ho fatto solo al piattello... ;-)
il segreto è una ricetta di famiglia ahah

Chiedo scusa...ti faccio una domanda....Io posseggo un Benelli S90 con calci personalizzati,tipo da tiro a piattello per intenderci...Questo giochetto delle 4 cartucce lo si può fare senza rischi anche su questo modello di Benelli?Se si,sei certo che non s'inceppa qualcosa e facciamo il botto io ed il fucile insieme?

E come andrebbe fatta questa operazione? Metti due cartucce nel serbatoio e fin qui ok,poi armando il fucile poggi una cartuccia sul cucchiaio e l'altra la poni in canna normalmente e poi rilasci la Testina rotante?
 
Re: Benelli pasion...

Ciao Alessio io il Pasion ce lo da circha un anno lo comprai usato quasi nuovo a meno della meta del prezzo del nuovo e non ti nascondo che mi ci trovo benissimo sia a caccia ai tordi che altre tipologie di caccia anche perche e il primo Benelli che compro perche ho altri 6 fucili ma tutti Beretta
 
Re: Benelli pasion...

Ciao certo sono d'accordo con te che le polveri si adattano al
Clima e alla pressione atmosferica senza ombra di dubbio ! Però evidentemente mi sono espresso male, mi spiego: con degli amici che hanno anche loro fucili benelli con canne benelli abbiamo notato che le cartucce caricate con gm3 rispetto ad altre polveri nelle più svariate condizioni atmosferiche rendono meglio rispetto ad altre centrite permettendo naturalmente. Chiedevo semplicemente se qualcuno avesse notato la stessa cosa tutto qua.

Saluti

In merito alle cartucce caricate con la GM3...premesso che posseggo un Benelli S90 con canna originale Benelli forata 18,3 Lunga 65cm con strozzatura fissa 3 stelle assolutamente No Magnum...Devo dire di aver avuto effetti discordanti ed incostanti al variare del tempo e temperature.

E notorio che le cartucce vanno in funzione del tipo di acciaio con cui le canne dei nostri fucili sono costruite e che varaino anche i loro rendimenti ( Balistica Terminale) in funzione delle variazioni Metereologiche....Essendo sempre molto interessato alle esperienze fatte sul campo da altri cacciatori relative a questi aspetti riguardanti le cartucce, posso chiederti e chiedervi per non adare off Topic di dare un vostro giudizio sul Thread da me aperto nella sezione Armi e Caricamenti sul seguente Link:

http://www.migratoria.it/forum/31489-nuova-gm3-fast-tordo-nobel-sport.html

Grazie a tutti per il contributo
 
Re: Benelli pasion...

Ciao alessio, come vedi quiasi tutti ti consigliano di prendere il passion. Io l'ho avuto e ti dico cosa trovavo di scomodo in quel fucile. Primo: quando spari una o due cartucce, quando ciòè l'arma non è totalmente scarica, e a seconda della posizione del bottone che fa chiudere il carello, per mettere le cartucce nel serbatoio devi premere il bottone di sgancio. Cosa che ti costringe a girarlo e che ti rallenta notevolmente nel riarmo(cosa comune con la vecchia serie 121 - 123). Siccome siamo tutti e due in Sardegna sai cosa significa al passo di tordi. Poi se fai caccia al cinghiale vedi tu, qui in ogliastra il cingiale è costretto ad attraversare molto sporco e lo senti arrivare quindi hai un po di tempo eventualmente per imbracciare il fucile che hai in spalla se ti pesa, ma sul gennargentu ti arriva addosso in silenzio e quindi sempre con il fucile in mano ed allora il peso si sente soprattutto se la battuta dura un paio di ore. Detto questo io personalmente mi ci sono trovato benissimo e con cartucce smi della nobel (GM3) solo pallino 9 e 1/2 erano dolori per tutto quello che passava a tiro compreso alcuni germani reali quindi......Se hai puntato qul fucile per una questione di prezzo guarda anche altrove; se ne vuoi uno simile ma più leggero valuta Marocchi etc., se invece il prezzo non è un problema allora sicuramente il mercato offre di meglio. Come sempre personalissimo pensiero. saluti franco
 
Re: Benelli pasion...

Scusate il ritardo...comunque aveva ragione l'amico "Toto 391" la chicca della cartuccia sull'elevatore funziona alla grande ... non si inceppa e spara tutte le cartucce senza problemi compreso quelle ne serbatoio.....ottimo un colpo in più a volte può tornare utile....
 
Re: Benelli pasion...

Ciao Alessio io come molti altri ti consiglio di prendere il Pasion senza togliere nulla a i suoi fratelli!!
1° sei giovane come me e sinceramente 200gr in più non ti distruggono!
2° con un fucile un pò più pesante riuscirai a seguire meglio gli animali e riuscire a tirarli tutte e 3 le cartucce senza dover ricercare mezz'ora il bersaglio!
3° un altro ottimo fucile che ti posso consigliare se non vuoi spendere tanto è il Marocchi SI12.
Saluti Marco.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto