Re: Benelli pasion...

ciao con quei soldi lì,puoi anche prendere in considerazione il fabarm xlr che ha la possibilità di sparare l'acciaio fino alla strozzatura massima,certo non ha la poesia del pasion!!!(per me al momento il fucile con una marcia in più che ha pensato al futuro testato a 1600 bar e rinculo inesistente con le canne tribore)però la scelta è tua quello che meglio credi e che al momento ti convince di più è la scelta migliore che non ti lascia dubbi
 
Re: Benelli pasion...

Ciao ragazzi, ho misurato gli strozzatori del Pasion, e sono lunghi 50mm quindi i criogenici da 70mm non vanno...
 
Re: Benelli pasion...

Ciao non sapevo che le polveri si adattano alle canne? ce sempre da imparare , per me le polveri si cambiano in base ai climi e temperature dall'atmosfera , cioè se fa freddo se fa caldo se piove se ce scirocco se ce maestale, ecc......

Ciao certo sono d'accordo con te che le polveri si adattano al
Clima e alla pressione atmosferica senza ombra di dubbio ! Però evidentemente mi sono espresso male, mi spiego: con degli amici che hanno anche loro fucili benelli con canne benelli abbiamo notato che le cartucce caricate con gm3 rispetto ad altre polveri nelle più svariate condizioni atmosferiche rendono meglio rispetto ad altre centrite permettendo naturalmente. Chiedevo semplicemente se qualcuno avesse notato la stessa cosa tutto qua.

Saluti
 
Re: Benelli pasion...

da premettere ke e la nuova versione di un fucile ke ha fatto la storia della benelli...io lo possiedo dal 2008 lo comprai appena uscito e un arma bella ed efficace allo stesso tempo ,lascia xdere chi dice ke gli animali cadono feriti a parer mio gli animali vanno via se uno li sbaglia o feriti se la cartuccia nn ha l'aria sua ma cn qualunque fucile se qnd tiri il colpo lo tiri bene e nn x far rumore l'animale va giu o morto o ferito....il peso x me nn e mai stato un problema ho 23 anni e 3,300 nn sn cosi tnt poi io mi trovo meglio a sparare con i fucili pesanti vabbe ma e una cosa mia e poi calcola un altra cosa,qualita prezzo buonissima...a mio parere un ottima scelta


Tanto per chiarire il mio parere va al di la di una semplice giornata di caccia...e poi quando io o il mio amico spariamo nn è che vogliamo fare rumore altrimenti ci portavamo appresso i mortaretti..cmq ho fatto la mia considerazione perchè ci ho sparato e l ho paragonato al mio!
e a mio avviso ha scarso penetrabbilità nel selvatico..poi ognuno si adatta se gli piace uno cosa.


cordiali saluti Danilo
 
Re: Benelli pasion...

Ciao non sapevo che le polveri si adattano alle canne? ce sempre da imparare , per me le polveri si cambiano in base ai climi e temperature dall'atmosfera , cioè se fa freddo se fa caldo se piove se ce scirocco se ce maestale, ecc......
 

Alessio!!

Utente Registrato
Messaggi
15
Punteggio reazioni
0
Punti
1
salve a tutti..sono un nuovo utente e novo cacciatore...a settembre inizio la mia prima stagione venatoria dotato di porto d arma....devo comprare un Benelli pasion come da titolo....volevo sapere se qualcuno di voi ha già questo fucile e cos ne pensa....o chi non ce l ha se può darmi qualche consiglio..


grazie in anticipo...saluti a tutti
 
Re: Benelli pasion...

Se mettete la cartuccia in canna, 1 sull'elevatore e due in serbatoio spara tutte e 4 le cartucce senza problemi io lo fatto diverse volte a caccia e non ci sono problemi anche se è vietato ma giusto per provare , e come dice l'amico e per far invidia a chi a il cut-off

Grazie .....Domani la prima cosa che farò appena imbraccio il fucile proverò questa chicca .....ATTENZIONE TORDI......!!!!
 
Re: Benelli pasion...

Ritengo sia un ottimo fucile come tutti i benelli. Per quanto riguarda il peso a leggere i mess sono un po' basito.... Se il pasion pesa molto, che dobbiamo dire dei vecchi breda a mollone? Qualcuno lo ha mai tenuto in mano... eppure conosco gente che ci ha sempre fatto tutti i tipi di caccia... Attualmente il mio compagno di caccia esce con un beretta 390 e credetemi pesa più del pasion, eppure camminiamo tutto il giorno e non c'è problema.... Quando qualche volta prende in mano il mio montefeltro sospira..... Ora credo innanzituto sia una questione di abitudine, è necessario però dire che il fucile deve avere il giusto peso, perchè con un' arma che pesi meno di tre kg, se spari una cartuccia da 33 g potresti aver fastidio, d'altra parte un'arma che pesi più di 3,4 kg ti evita di andare in palestra a fare body building..... Personalmente 3,3 kg ritengo sia il giusto peso.
Prendilo e non ti pentirai.
 
Re: Benelli pasion...

Ciao ragazzi, mi è stato detto da alcuni amici, che le canne Benelli sono costruite con martellatura a freddo e non forate dal pieno, vi risulta veritiera questa cosa?

Un saluto a tutti e Buon Natale!
 
Re: Benelli pasion...

Non pensare troppo corri all'armeria e prendilo .
Mio fratello 2 stagioni fa lo prese e personalmente mi spiace che la benelli non lo abbia prodotto in cal.20
Ciao
 
Re: Benelli pasion...

Poi se decidi per il Pasion o per il Beretta ES100 hai la possibilità, volendo, di procurarti una vecchia canna Manufrance saint etienne, e con una piccolissima modifica montarcela. Allora avrai un'arma moderna con una canna eccellente.
saluti
 
Re: Benelli pasion...

Secondo me ha un buono rapporto qualità prezzo e poi è bello esteticamente e la meccanica supercollaudata..al posto tuo andrei in armeria farei qualche prova d'imbracciata e poi via con l'acquisto...poi se proprio non ti trovi amen
 
Re: Benelli pasion...

io per il fatto delle penetrazione del piombo alla selvaggina...per quanto ho visto e x la scarsa esperienza che ho dipende prevalentemente dalle cartucce...e poi da pressione e umidità dell aria in quel giorno...con stesse cartucce sparate in diversi giorni i risultati cambiavano notevolmente...poi posso dire anche una marea di stor@@te...se sbaglio correggetemi...
 
Re: Benelli pasion...

da premettere ke e la nuova versione di un fucile ke ha fatto la storia della benelli...io lo possiedo dal 2008 lo comprai appena uscito e un arma bella ed efficace allo stesso tempo ,lascia xdere chi dice ke gli animali cadono feriti a parer mio gli animali vanno via se uno li sbaglia o feriti se la cartuccia nn ha l'aria sua ma cn qualunque fucile se qnd tiri il colpo lo tiri bene e nn x far rumore l'animale va giu o morto o ferito....il peso x me nn e mai stato un problema ho 23 anni e 3,300 nn sn cosi tnt poi io mi trovo meglio a sparare con i fucili pesanti vabbe ma e una cosa mia e poi calcola un altra cosa,qualita prezzo buonissima...a mio parere un ottima scelta
 
Re: Benelli pasion...

Si, confermo. D'altra parte le canne forate dal pieno si trovano prevalentemente in armi fini, artigianali o di prestigio, visti i più elevati costi di produzione. Saluti.
 
Re: Benelli pasion...

Certamente la qualità della cartuccia ha la sua importanza, e soprattutto il tipo di cartuccia in base alle condizioni meteo, ma fidati, le canne non sono tutte uguali. Poi a distanze canoniche le differenze saranno minime, ma ci sono.
saluti
 
Re: Benelli pasion...

Grazie mille ragazzi per i preziosi consigli, vi farò sapere.

Saluti e auguri di Buon Anno a tutti voi
 
Ciao a tutti ragazzi. Premetto che sono un felicissimo possessore del Benelli Pasiòn, lo uso ormai da 4 anni. Arrivo al dunque, allora volevo chiedervi se anche sulla canna del vostro pasiòn (o Benelli con stroz. da 5cm) avete riscontrato (come me), una leggerissima e impercettibile deformazione esterna al tubo (si sente sotto le dita) all'altezza della giunzione dello strozzatore, come una specie di lievissimo ringonfiamento, sembra come se fosse alesata un pò di piu proprio per alloggiarvi lo strozzatore....
che ne pensate?

Saluti
 
Re: Benelli pasion...

Gli strozzatori criogenici sono lunghi 70 mm, però io che ho il montefeltro monto proprio questi, pur non avendo la canna crio. Per questo ti consiglio di verificare la lunghezza dei tuoi strozzatori ed eventualmente chiedere ad un armiere personalmente se ancora avessi dubbi, questo per evitare di commettere errori comprandoli inutilmente.

Cordialità.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto