Io userò il mio Marocchi Tecno 66*** come cariche MBx32 34gr, JK6 34gr, Kemira N.340 e N.324 36gr.
Sicuramente porterò con me la mia fida doppietta in Cal.20 e come munizioni delle cariche che ho assemblato sempre io.

E speriamo che la buona sorte ci assista!
 
La MB e F2 sono due propellenti validissimi io li metterei entrambi sullo stesso piano di affidabilità i range di caricamento invece sono un po diversi.
Io per esempio uso la MB perché la trovo con più facilità e ho già molti dosaggi collaudatissimi.
Ho ordinato due mesi fa la F2x32 e la F2x36 e ancora non ho visto una lamella di tali propellenti, sicuramente disdico l'ordine e la vado a prendere in altri zone.
 
Io uso raffaello121,canna 71 2** e lo caricherò I e II RC caccia 34 gr.pb.8,come III FIOCCHI SUR 34gr.pb7.
 
io a tortore vado col mio breda echo bronze,x la canna dipende dalla zona....66 3* o 71 1*.x le cartucce invece uso alcune da piattello 28 gr pb 7 1/2,delle b&p di un bel po di tempo fa e delle 36gr pb 7 1/2 ricaricate da mio padre!
 
Salve, io carico in borra di feltro, Sidna 2 con 32gr e piombo 7,5 nik orlo tonod su cartonicino. Come fucile??? il mio mitico centro con canna 65cm e str.****
Cordilità
 
Benelli Confort Cal. 12 canna 65 strozz. 3 stelle
per l'apertura porto secondo fucile dietro.... non si sa mai... Montefeltro Cal. 20 ....o Franchi Alcione Cal. 12.

Cartucce sparo B&P F2 Classic ...gr. 34 Pb. 9 e B&P Linea Mygra tortora Pb. 7,5
 
STEBI ha scritto:
Benelli Confort Cal. 12 canna 65 strozz. 3 stelle
per l'apertura porto secondo fucile dietro.... non si sa mai... Montefeltro Cal. 20 ....o Franchi Alcione Cal. 12.

Cartucce sparo B&P F2 Classic ...gr. 34 Pb. 9 e B&P Linea Mygra tortora Pb. 7,5

Anche io ho provato le Mygra per le tortore, ma nn ne ero rimasto molto soddisfatto. Animali feriti, ma che se ne andavano...
 
Io uso il io franchi veloce cal. 20 canna 67 ***/**, le cartucce che impiego saranno:
1°canna B&P F2 leggend pb 9 1/2 24 g o 7 1/2 28 g
2°canna Rottweil pb 7 28 g o (se necessario) Rottweil pb6 33g

Di scorta quasi sicuramente porterò il mio teknys canna 66 ***, con Az20 pb 9 1/2 e 8 g 32 e qualche cartuccia da tiro.


---scric---
 
Spirit ha scritto:
Per le tortore un fucile con canna 65 *** e cartucce MB tricolor piombo 8 oppure PL34 della Fiocchi .....

... verissimo... ottimo binomio anche questo...poi le PL34 della Fiocchi con il caldo vanno benone!!! (meno bene con freddo intenso).
 
mirko ha scritto:
montefeltro cal 20 canna 67 con strozzatori interni, di solito utilizzo il *** e vario a seconda delle esigenze.

cartucce ricaricate da me :wink:

concordo con docx, anche io a volte utilizzo delle originali da piattello le Top Trap della fiocchi da 24 gr, molto buone con le condizioni climatiche presenti qui da noi all'apertura, alcuni miei amici con il cal 12 sparano solo cartucce da piattello per tutto il mese di settembre sino ai primi di ottobre


sono perfettamente daccordo,con il caldo che c'è a settembre al sud ,credo che massimo 32 gr vadano bene,oltre rincula un bel po'.....Saluti.
 
Browning BL 80 canna breda 71*** 1° colpo fiocchi traditional con borra feltro pb. 8 - 2° Migra Tortora della B&P e 3° colpo Super speed 36 gr della Nobel
 
... verissimo... ottimo binomio anche questo...poi le PL34 della Fiocchi con il caldo vanno benone!!!

eppure a gennaio ad antrodoco con -15 che tiri favolosi alle cesene


___________________
Apri la tua mente forse qualcosa ci entrerà
 
TORDO87. ha scritto:
alcione canna 71 * *** .cartucce non so ma sicuramente no la PL34 con il caldo ke farà...

dire di prima meglio la 32 poi con i tiri lunghi meglio la 34 e qualche pallino più grosso! :wink: :wink: :wink:

inoltre anche un po di Aquila t2 32g non è male soprattutto con il sole alto fa bei tiri e le free shot senza contenitore della cheddite 33 g (tire a breve distanza) non sono niente male :wink: :wink: :wink: :wink:
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto