Balistica super-velox ab

Allora per quanto riguarda gli stozzatori ho avuto solo briley ma trulock non l'ho mai usati. .. come sai sicuramente gli strozzatori devono ovviamente essere almeno di 7 cm per avere una certa resa.. .. i Briley sono veramente buoni ma alla stregua di Bentivoglio.. che io preferivo perchè quando andai a prenderli in fabbrica da loro le adattai al mio Benelli.. con prove alla placca li in sede... inoltre provai pure la canna supervelox.... una vera figata.. è forata in modo tale da avere una concentrazione di pallini sempre uguale nella rosata che dura nel tiro fino a 30 mt
 
Re: Balistica super-velox ab

sapete dirmi che prezzi fanno questi strozzatori ?grazie da mario (Varta67)

I prezzi di questi strozzatori sono di 200 euro, però il signor Bentivoglio ti telefonerà per dirti che potrai utilizzarlo per tutta la stagione venatoria, e se non sarai soddisfatto delle sue prestazioni potrai rispedirlo e verrai rimborsato dell'intero costo, se vuoi ti faccio avere il n° di tf.
 
La canna, per quanto mi attizzi davvero molto,è davvero al di sopra delle mie possibilità, poi su un fucile appena preso non me la sentirei di fare un intervento simile.ma mi sono convinto sugli strozzatori! Appena avrò modo di testarli farò un video e foto in modo che si possa avere qualcosa in più per conoscerli meglio... per il momento incrociamo le dita! Grazie Franuliv X l’aiuto!
 
Re: Balistica super-velox ab

Si Marco ... io ho uno strozzatore per benelli sia quello a tromboncino che quello tre stelle.. vanno bene .. ma unico neo sono i prezzi che sono alti.. I proprietari sono persone impagabili e pienamente disponili.. pensa che io sono andato nella sua fabbrica ed ho testato personalmente i suoi strozzatori. La resa balistica è veramente ottima...

Ciao Francesco

franuliv, ho ripescato questo "vecchio" post nel quale leggo che possiedi un tromboncino di Bentivoglio, forse a suo tempo non ci feci caso, se non disturbo, visto che anche io possiedo un tromboncio, ma che per vari motivi non ho avuto modo di provare, vorrei chiederti: E' vero che anche nei tiri medio/lunghi e/o lunghi resta abbastanza performante o perlomeno quanto un 5/4* come farebbe intendere la pubblicità? Grazie Mario.
 
Re: Balistica super-velox ab

Io vado a caccia ormai da 10 anni con una canna di 70cm con strozzatura fissa lavorata da Bentivoglio, partenza 18,9 uscita 18,7 mi trovo molto bene sia nei tiri vicini che lunghi, non trovo nessuna differenza nello sparare pallini piccoli alle allodole che pallini grossi a colombi,se la cartuccia và la canna funziona, come non ho mai avuto problemi nell'anticipo in quanto mi veniva detto che con queste canne bisogna dare meno anticipo, io sparo nella stessa maniera con questa che con quelle'altra che uso rarissime volte e la percentuale di padelle rimane più o meno la stessa, il grosso neo come diceva giustamente Francesco è il prezzo e spendere tanti, tanti soldi e poi in fondo dipende sempre da chi sta dietro al fucile...non è che la canna ammazza da sola.
 
Re: Balistica super-velox ab

Francesco, ho finalmente dato il battesimo del fuoco al "tromboncino", ho buttato giù quattro tortore (una non ritrovata purtroppo), ma devo dire di averle buttate giù a delle distanze notevoli, la più lunga dal punto di sparo al recupero il mio compagno di caccia ha misurato 63 passi (allungando per benino la gamba), valutando il passo 0,70 mt arriviamo a 44 mt, le tortore viaggiavano in volo radente, ed ho voluto valutare in 4 mt il punto di caduta da quello di abbattimento che scenderebbe a 40 mt. Io non so se in questi casi la mia è stata fortuna con la C, già a occhio le distanze erano notevoli anche per un tre stelle, la prima impressione che ho avuto dal tromboncino è da OTTIMO con lode, se pensiamo che tale risultato l'ho ottenuto con una cartuccia (fiocchi) da sporting con pb 8,5 e 28 gr di piombo, non solo, in tiri "di prova" ho valutato rosate eccezzionali (aperte e compatte) a corte distanze, così di primo acchitto ho l'impressione che questo strozzatore spodesterà un altro del quale ero molto soddisfatto un grande Gemini ported 4*. Devo ringraziarti ancora perchè è merito delle tue delucidazioni se sono andato sicuro e fiducioso, anche se mi rendo conto che per un giudizio definitivo mi ci vorrà ancora del tempo.[15]
 
Re: Balistica super-velox ab

Mio cugino ne ha 3 di canne bentivoglio lui ci si trova bene ma secondo lui se spari piombo piccolo non c'è differenza di resa con le canne normali , la differenza si nota su pallini dal 7 in giù. Questo e' quel che dice lui
 
Re: Balistica super-velox ab

Se ti può interessare io ho acquistato di recente da Bentivoglio uno strozzatore "tromboncino", con canna 61 cil a 10 mt su bersagli fermi mi fa una rosata di circa 50 cm, sempre su bersaglio fermo a circa 30/35 mt mi fa una rosata circa 110/130 cm abbastanza omogenee, parlando con Bentivoglio mi diceva che sparando con questi strozzatori praticamente non esiste lo sciame dei pallini, i pallini formano una semisfera che praticamente arrivano in contemporanea, ciò permetterebbe una portata utile superiore, ma non essendoci sciame necessita di un minore anticipo ed una precisione maggiore alla distanza. Devo essere sincero, non ho avuto modo di provarlo al lato pratico, perchè dalle mie parti quest'anno c'era carenza di selvaggina e non mi andava di padellare quel pò che c'era, di conseguenza ho deciso di andare sul sicuro e sparare con il buon Gemini ported da 7+2 cm 4*. Il tromboncino spero di poterlo sperimentare il prossimo anno selvaggina permettendo.

ma scusa quanto costa uno strozzatore a tromboncino e una canna lavorata di bentivoglio?
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto