Re: La sfiga d'esser mancini...

Quest'anno alla faccia della crisi mi sono detto perchè non faccio girare un pò l'economia e mi compro un bel fucilino???io e il mio 12 ne abbiamo passate tante ma oramai è giunta ora di cambiare....un bel 20 e quello che fa al caso mio....però dramma dei drammi cioè ma nel mercato non esistono calibri 20 per mancini????


La Benelli fa il 20 sx...mi pare.......
 
anche io sono mancino da poco ho preso un benelli montefeltro in calibro 12 e comunque la produzione di armi con otturatore a sinistra della benelli sono :montefeltro , duca di montefeltro solo in calibro 12 , benelli m2 in calibro 12 e da poco anche il calibro 20 infatti se nn erro è stato presentato al game fair di Tarquinia quest anno , raffaello crio confort e il super black eagle invece la fabarm produce XLR5,XLR5 composite (tecnopolimero ) e il LION H38 invece la beretta aveva annunciato che nel mese di settembre avrebbe prodotto l'A400 explor in versione mancina con otturatore a sinistra sicuramente in calibro 12 in 20 nn ne ho idea
 
Re: La sfiga d'esser mancini...

Non ho mai visto i 20 della Benelli in versione mancina neanche sul sito ne parla....domani provo a vedere nel listino prezzi Benelli che ho a casa!
Cordiali saluti Marco.
 
Re: La sfiga d'esser mancini...

Pare anche a me che la Benelli costruisca cal 20 per mancini, ma ti levi il dubbio mandando un quesito alla ditta tramite email, e lo stesso quesito puoi farlo anche ad altre ditte.
 
Re: La sfiga d'esser mancini...

Consultando il catalogo della Benelli come modelli predisposti per i mancini c'è solo il Montefeltro e Duca di Montefeltro ma solo in cal. 12.
Saluti
 
basta ho deciso......mi sono innamorato di un beretta 20 automatico....è destro però farò finta di niente....se poi proprio mi dà noia la polvere metterò un paio d'occhiali stile Davids alla Juve ai bei tempi....ora l'unica cosa è vedere se cascano con il 20 gli stessi animali che cascavano con il 12....partiamo dai piattelli


Vai tranquillo con gli automatici dx cal.20.
Io ho avuto sia il montefeltro 20e,il 391 urika cal.20 e ora ho un breda pegasus(lungo rinculo) sempre in cal.20.
L'unica volta che mi è andata un po di polvere negli occhi fu con un pegasus(recupero gas)di un mio amico,poi mai più nulla.
Per il vantaggio avendo a disposizione le pieghe puoi giocartela come ti pare.
Per la balistica non è un problema quello che cade con il 12 viene giù anche con il 20,te ne renderai conto da solo.
Considera che io ho ritirato da una collezione poco tempo fa un breda a molla cal. 20(1962),circa 2 settimane fa sono andato a provarlo al percorso di caccia,portato a sx grazie all'eccentrico posto all'interno del calcio,non ti dico i commenti quando mi hanno visto i"fenomeni"con i loro schioppi ultramoderni,ho chiuso con un bel 22 su 25 e neanche un grammo di polvere nell'occhio.
 
Re: La sfiga d'esser mancini...

Si anche a me sembrava che non esistessero 20 con otturatore a sinistra.......quindi se voglio prendere un 20 devo prendere un sovrapposto.....con fatto del mancino quindi mi basta prendere un sofrapposto con il calcio piegato a sinistra giusto????
 
Re: La sfiga d'esser mancini...

Si anche a me sembrava che non esistessero 20 con otturatore a sinistra.......quindi se voglio prendere un 20 devo prendere un sovrapposto.....con fatto del mancino quindi mi basta prendere un sofrapposto con il calcio piegato a sinistra giusto????

Puoi usare tranquillamente un semiauto destro con calcio mancino, l'unico problema e' che qualche volta ti becchi un po' di porcherie in faccia! Infatti, uso un semiauto solo se sono costretto.....
Per quanto riguarda i sovrapposti (e le doppiette) alcuni sono proprio mancini: anche la chiave si apre nel verso giusto. In ogni caso anche con l'apertura al rovescio ci si fa l'abitudine in breve tempo, non e' niente di che.


Ciao
 
Re: La sfiga d'esser mancini...

Si anche a me sembrava che non esistessero 20 con otturatore a sinistra.......quindi se voglio prendere un 20 devo prendere un sovrapposto.....con fatto del mancino quindi mi basta prendere un sofrapposto con il calcio piegato a sinistra giusto????

sono anch'io mancino,ed ho tutti fucili sx sia sovrapposti,che semiautomatici che doppiette,in cal 12 ,20 e410.la benelli fa anche l'm2.per il sovrapposto puoi vedere il f.a.i.r. che ha un ottimo rapporto qualità/prezzo
 
Re: La sfiga d'esser mancini...

sono anch'io mancino,ed ho tutti fucili sx sia sovrapposti,che semiautomatici che doppiette,in cal 12 ,20 e410.la benelli fa anche l'm2.per il sovrapposto puoi vedere il f.a.i.r. che ha un ottimo rapporto qualità/prezzo

non ho capito bene....tu hai un semiautomatico 20???
 
Mai provati ma automatici Mancini cal 20 e 12 c'è anche la Iron armi Italia
Qualcuno li conosce?
 
Re: La sfiga d'esser mancini...

Ho appena guardato anch'io nel listino 2012.
E non c'è nessun mancino in cal. 20.
Vai sul classico sovrapposto e non sbagli mai...........!!!!!!!!!!!1
 
Re: La sfiga d'esser mancini...

Quest'anno alla faccia della crisi mi sono detto perchè non faccio girare un pò l'economia e mi compro un bel fucilino???io e il mio 12 ne abbiamo passate tante ma oramai è giunta ora di cambiare....un bel 20 e quello che fa al caso mio....però dramma dei drammi cioè ma nel mercato non esistono calibri 20 per mancini????
si....benelli
 
Re: La sfiga d'esser mancini...

personalmente all'epoca dei primi colpi sparati anche se destro in tutto e per tutto non riuscivo a chiudere l'occhio sinistro ma solo il destro pertanto decisi di imparare a sparare mancino... risultato sono oltre 10 anni che sparo mancini in fucili semiautomatici e doppiette destre e non ho nessun tipo di problema anzi tiro abbastanza dritto a detta dei miei soci. pertanto anche se non lo trovassi non credo avresti grosse difficoltà.. al limite una volta ogni 50 botte un pò di polvere ma non è niente di che..... PS a me sembra che il montefeltro lo facciano anche sinistro e del cal 20.... sicuramente chiedendo alla benelli si riuscirà ad ottenere senza problemi vista la proverbiale disponibilità di questa italica azienda...saluti luca.
 
Re: La sfiga d'esser mancini...

nato - cresciuto mancino sempre sparato con semi per destri, mai avuto problemi.

vale la stessa cosa anche per me....in fondo basta farci la mano...tra l'altro un giorno che me ne è capitato tra le mani uno di sx e ho provato a caricarlo mi sono trovato parecchio a disagio... e in fondo rimane un arma più commerciabile se eventualmente la devi vendere usata...
 
La benelli produce in cal. 20 SX di sicuro il modello M2, la fabarm produce modelli SX non so se anche il 20, la beretta metterà in commercio a giorni, nel mese di settembre il modello 400 explorer SX non so se anche 20, oltre questi non credo che c'è ne siano altri.

Saluti
 
Re: La sfiga d'esser mancini...

sono mancino da sempre,ho sempre usato fucili dx.l'importante è non pensarci.quest'anno poi ho fatto coppiola su beccaccia bum bum e colpo di culo
 
Re: La sfiga d'esser mancini...

Sono mancino,ma da sempre sparo con fucili dx.....con ottimi risultati a detta di chi mi conosce......nessun problema mi si è presentato,qualche volta un pò di residui negli occhi tuto qui,,,i fucili che ho avuto e che ho li ho soltanto allungati di calcio per motivi di altezza....quindi nessuna sfiga,i mancini (come nel calcio) o fenomeni o pippe.....vedi un pò tu:D;)
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto