Re: Calibro 28 armsan

Scusate, leggendo i vostri commenti,ancora nn ho capito se questi armsan o ata arms sono fucili discreti o no.Che il benelli sia nettamente migliore nn ci piove,il prezzo già la dice lunga.Vorrei capire se spendere 600 euro circa è un buon affare o un inc......a,grazie!!!
 
Re: Calibro 28 armsan

E' anche una questione di numeri...
Ciao


Ovvio Flagg, ma era solo per far capire che l' equazione + Spendo = Spendo Meglio non è assolutamente vera se non i pochi casi... anzi

Quello che mi irrita è che alcuni come sentono parlare di fucili (ma anche di altri prodotti) esteri si inerpicano su assurde idee che italiano è meglio a prescindere...
 
Re: Calibro 28 armsan

hatsan cal 28 è un'alterativa....l'Hatsan l'ho provato in cal 12 e cal 20 devo dire che mi sono piaciuti.... per affidabilita e durata vanno sicuramente testati ..però il rapporto qualità prezzo a primo acchito direi ottimo .. costo 350 € circa per i cal maggiori ..
 
Re: Calibro 28 armsan

PRIMISSIMA IMPRESSIONE:
L'arma si presenta bene l'occhio viene soddisfatto dalla linea, l'imbracciata risulta molto coordinata cosi come il brandeggio arma oserei dire ben bilanciata!per quanto riguarda le prove sulla selvaggina vi saprò dire in seguito.
Per il momento posso affermare con franchezza che lo smontaggio e successivo rimontaggio dell'arma avviene con qualche difficoltà forse qualcuno già in possesso potrà appoggiare la mia opinione oppure smentire...per il momento non vi so dire altro ciao a tutti Juri
 
Re: Calibro 28 armsan

Uso l'Armsan cal. 28 da settembre 2012. Sono andato in Sicilia a colombacci e poi dalla prima domenica di novembre sempre a tordi sparando mediamente 80 colpi ogni volta. Non vorrei sbagliarmi ma sono una decina di domeniche per un totale di, più o meno, 800 colpi. Ho sparato dai 19 ai 24 grammi. Cosa devo dirvi......per me è fenomenale proprio per i soldi che si spendono per acquistarlo. Qualità prezzo eccezionale. Per curiosità personale (siccome ho posseduto anche i Beretta) non l'ho pulito per vedere quanto durava prima di iniziare a non riarmare, sono arrivato alla seconda domenica di gennaio. Come qualsiasi beretta. Anche a me sarebbe piaciuto comprare un beretta cal. 28 a recupero di gas ma, nonostante tutte le richieste e tutti gli inviti da varie parti alla nostra grande casa armiera non gli ne è fregata di meno a farlo (bastava montare la canna del cal. 28 sulla bascula del cal. 20 come fanno tutti senza nemmeno fare tanti aggiustaggi perchè, ormai, il cal. 28 spara la stesse cariche del 20). Poi quanto costa un benelli cal. 28? Più o meno, scontato 1550/1600 euro. Sicuramente vi sarà capitato di riportare un fucile indietro perchè non vi soddisfaceva......e quanto vi è stato valutato? Mediamente la metà di quanto costava nuovo. Quindi 800 euro. Avete perso 800 euro, cioè vi potete permettere di comprare un Armsan usarlo come e quanto volete e poi potete regararlo ad un amico (e se non lo era, diventerà sicuramente amico) ed alla fine avete guadagnato 200 euro. Un'altra cosa, prima di comprare l'Armsan volevo comprare il Benelli quindi ho iniziato a fare delle ricerche nelle varie armerie anche on-line, quasi tutte le armeria hanno dei Benelli cal. 28 usati in vendita (con un mese o due mesi di vita?). Come mai? Anche io ero scettico su questi fucili turchi (ho avuto 3 Franchi 48AL ed anche loro ogni tanto non riarmavano) ma mi son dovuto ricredere con molta soddisfazione (la canna dell'Armsan ha un rendimento eccezionale) perchè quando finisci la cacciata ed hai gli stessi tordi dei tuoi amici che usano il cal. 12 quella si che è una grande soddisfazione. Comunque, a prescindere dalla marca del fucile, grande cal. 28. Ciao a tutti.

Quoto al 100%.........ed oltre......
 
Re: Calibro 28 armsan

E' già stato scritto in merito all'Armsan cal 28 cerca nelle discussioni di qualche mese fa il prezzo è comunque attorno ai 500/600 €, funziona bene con buone rosate è l'unico concorrente del benelli 28 e costa molto molto di meno.
 
Re: Calibro 28 armsan

Per tutti quelli che dicono che i turchi fanno schifo:
Ci sono turchi e turchi, l'Armsan è come la beretta in Italia, il prodotto in relazione alla qualità ed al prezzo è eccellente, resa balistica di tutto rispetto, se non lo possiedi non lo puoi giudicare
 
Re: Calibro 28 armsan

Ciao Albert, ti dico subito che non prediligo la caccia al fagiano!ti dirò che se vedo o sento cantare un fagiano indirizzo il cane dalla parte opposta perchè meno fagiani gli faccio vedere meglio mi lavora alla lepre! cmq ho sparato in due occasioni quest'anno entrambi due maschi il primo è caduto di seconda ad una distanza di circa 25 metri con cartucce fiocchi 28 hp (24 gr piombo 5) stecchito!il secondo di prima con la stessa cartuccia ma piombo 10 ad una ventina di metri ma il cane me lo ha portato ancora vivo ovviamente!Stavo cacciando tordi mi è partito sotto i piedi !Cmq ti posso garantire che i tordi e le allodole con il ventotto cadono anche molto lontani di sicuro bisogna avere un pò di mira in più che nel mio caso spesso è associata al culo...In diverse uscite ai tordi i miei compagni sono rimasti a bocca aperta e non lo dico per vantarmi stai tranquillo !!!Sono convinto di una cosa: se cacci tranquillo e sei sicuro del fucile che hai nelle mani il calibro sui tiri che vanno da 15 a 35 metri conta poco e spesso gli animali si sbagliano perchè spariamo con la paura!L'animale lo si sbaglia perchè si ha paura di sbagliarlo io almeno la penso cosi.Ti dico che la differenza di calibro conta relativamente (sempre sulla migratoria a medio corte distanze) perchè l'ho potuto costatare di persona dato che in quattro anni dal cal 12 sono passato al al 28, stagione dopo stagione dal 12 al 20 e dal 20 al 28 le padelle del 12 sono le stesse del 28...Spero di non averti annoiato ma io la vivo e penso cosi!ciao Juri
 
Re: Calibro 28 armsan

Ragazzi ma voi avete visto il Neo ATA in cal 28 fate un giro sul sito è davvero bellino e con funzionamento inerziale questo credo che sarà un bel concorrente per la Benelli e visto dal vivo vi assicuro che è ben fatto, l'unico difetto riscontrato sul fucile smontato in tutte le sue parti qualche sbavatura sulla bindella ma il resto molto curato e i legni semplici ma in vero legno bello veramente bello ciao
 
Re: Calibro 28 armsan

PRIMISSIMA IMPRESSIONE:
L'arma si presenta bene l'occhio viene soddisfatto dalla linea, l'imbracciata risulta molto coordinata cosi come il brandeggio arma oserei dire ben bilanciata!per quanto riguarda le prove sulla selvaggina vi saprò dire in seguito.
Per il momento posso affermare con franchezza che lo smontaggio e successivo rimontaggio dell'arma avviene con qualche difficoltà forse qualcuno già in possesso potrà appoggiare la mia opinione oppure smentire...per il momento non vi so dire altro ciao a tutti Juri
manda delle foto se puoi juri.............
 
Re: Calibro 28 armsan

Ciao Albert, ti dico subito che non prediligo la caccia al fagiano!ti dirò che se vedo o sento cantare un fagiano indirizzo il cane dalla parte opposta perchè meno fagiani gli faccio vedere meglio mi lavora alla lepre! cmq ho sparato in due occasioni quest'anno entrambi due maschi il primo è caduto di seconda ad una distanza di circa 25 metri con cartucce fiocchi 28 hp (24 gr piombo 5) stecchito!il secondo di prima con la stessa cartuccia ma piombo 10 ad una ventina di metri ma il cane me lo ha portato ancora vivo ovviamente!Stavo cacciando tordi mi è partito sotto i piedi !Cmq ti posso garantire che i tordi e le allodole con il ventotto cadono anche molto lontani di sicuro bisogna avere un pò di mira in più che nel mio caso spesso è associata al culo...In diverse uscite ai tordi i miei compagni sono rimasti a bocca aperta e non lo dico per vantarmi stai tranquillo !!!Sono convinto di una cosa: se cacci tranquillo e sei sicuro del fucile che hai nelle mani il calibro sui tiri che vanno da 15 a 35 metri conta poco e spesso gli animali si sbagliano perchè spariamo con la paura!L'animale lo si sbaglia perchè si ha paura di sbagliarlo io almeno la penso cosi.Ti dico che la differenza di calibro conta relativamente (sempre sulla migratoria a medio corte distanze) perchè l'ho potuto costatare di persona dato che in quattro anni dal cal 12 sono passato al al 28, stagione dopo stagione dal 12 al 20 e dal 20 al 28 le padelle del 12 sono le stesse del 28...Spero di non averti annoiato ma io la vivo e penso cosi!ciao Juri
grazie di cuore,comunque quando giri il cane fammi un fischio.....scherzo ovviamente
 
Re: Calibro 28 armsan

Vedi l'allegato 26377Come fucile non è neanche brutto ma io ho sempre paura delle INCU**** per via dei pezzi di ricambio e della maccanica poco affidabile!!
Posto una foto...

Salve. Ne ho acquistato uno a febbraio 2012. L'ho usato per tutta la stagione 2012 e ad oggi continuo ad usarlo. L'unico problema riscontrato è che dopo aver sparato 350/400 colpi ha iniziato ad evitare l'esulsione di bossoli tipo 1 da mm.70 (con inevitabile inceppamento), per poi passare al tipo 1 mm.67 fino ad arrivare ad incepparsi su tutto, quasi ad ogni colpo esploso. Contattato l'armiere ove è stato acquistato, questi mi ha riferito che altre armi analoghe da lui vendute presentavano stesso problema. Richiesta in azienda la spedizione dell'unghia estrattrice (arrivata unitamente alla molla dopo circa una settimana), sotituito il tutto è tornato a funzionare a meraviglia estraendo qualsiasi bossolo e qualsiasi carica. Adesso in questi giorni ha ricominciato a trattenere qualche bossolo tipo 1. La seconda differenza che ho notato rispetto ad armi nostrane, che va pulito spesso perchè rimangono sul sistema di riarmamento parecchi residui. Ma per quello che costa.....................direi che la spesa vale la resa !!!
Saluti Antonio
 
Re: Calibro 28 armsan

Ciao sono quasi due settimane che ho acquistato il cre8 sporting e devo dire che sono pienamente soddisfatto...ho fatto due uscite a quaglie e proprio ieri due percorsi di caccia al tv di Vergiano (RN).Avrò sparato circa 200 colpi (alle quaglie ho provato anche il terzo colpo a distanza ravvicinata di tempo) e MAI INCEPPATO!!Ovviamente da quando l'ho iniziato ad usare non l'ho ancora pulito voglio verificare il grado di sporco all' inceppamento.Comunque credetemi quando dico di essere veramente soddisfatto perchè è la verità...quando avrò altri aggiornamenti ve li darò !!!
Ps: l'unica pecca che ho riscontrato purtroppo è il prezzo delle cartucce....uso sia a caccia che in pedana fiocchi hp28 da 24 gr che costano dal mio armiere €7,50 al pacco da 25 e a San Marino €6,60 circa un euro di differenza( comunque sempre tanto );la qualità secondo me è comunque delle migliori avendo provato altre marche di quella grammatura.Da usare a caccia continuerò ad usarla ad occhi chiusi, viceversa per 2 pedane se spendo 30,00€ mi tira un pochino il cul...Qualcuno sa dirmi se conosce qualche posto dove si spende meno???Grazie un saluto a tutti e in bocca al lupo ( col 28 se si può).
 
Re: Calibro 28 armsan

Chi sa dirmi il costo di questo fucile su per giù nelle armerie d Italia? E quali sono le modifiche che Sono state apportate?? O saputo del tappo serbatoio almeno x sentito dire..
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto