Re: Acquisto nuovo fucile

Ma non ti conviene farti un paio di canne 67 con strozzatori , da montare sul tuo ? Se è una questione di peso devi prendere in considerazione che per non perdere in stabilità se stai sotto i 3 kg dovresti sparare non più di 32 gr. , allora visto che il 12 lo hai fatti un 20 . a lvello di brandeggio e velocità di tiro , soprattutto allo spollo è decisamente avvantaggiato . Le canne se non gigliate credo non possano sparare cartucce al tungsteno nè acciaio , forse solo alcune non-toxic tipo bismuto
 
Re: Acquisto nuovo fucile

se ti posso dare un consiglio prendi in considerazione i sovrapposti della fabarm axis al cal12 e elos black cal 12 tutte le canne sono provate a 1630 bar possono sparare a nche l acciaio con strozzatore 1 2 3 4 stelle canne tribore hp io ho il semiautomatico ma le canne sono uguali e ti posso dire che con canna 65 e 4 stelle come sparo io ci fai tiri eccezionali ciao e a presto
 
Re: Acquisto nuovo fucile

Ciao Mauretto,
secondo me faresti meglio a prendere un sovrap. un pò più pesantuccio perchè se nò quando vieni in Sardegna a tordi e becchi la giornata da 200 e più cartucce torni a casa molto dolorante.
Non ti consiglio il semiauto perchè immagino che tu adori il sovrapposto ed arma vincente non si cambia hahahah!!
Io ho provato il Fabarm Axis 12 Elite e sono rimasto stuperfatto dalla maneggevolezza e dalle prestazioni da paura!!
Salutoni dalla Sardegna..
 
Re: Acquisto nuovo fucile

scusa senza spensere soldi dietro a un fucile , hai mai provato a sparare un pacco di cartucce dispersanti ?? provare non costa nulla e sinceramente secondo me rimmarrai soddisfatto.......da premettere che io le sparo sempre tutti i giorni nel mio fabarm semiautomatico canna 71 tribore e mi trovo benissimo non solo allo spollo................ ottima e' la free shot della cheedite piombo 11 33 grammi,,,,,,,
non costa niente provarci
 

cicalone

Utente Registrato
Messaggi
12,286
Punteggio reazioni
285
Punti
83
Sono in procinto di comprarmi un nuovo sovrapposto, ho sempre cacciato con un Beretta S 687 EL con canne da 71 e strozzature fisse da *** * e mi ci sono trovato molto bene salvo che nei tiri a corto allo spollo quando in certe realta' la strozzatura dovrebbe essere molto piu' ampia.....quindi vorrei passare sempre in un cal 12 al Beretta ultralight mobilchoke GOLD con canne da 67 cm pur tenendomi anche il precedente sovrapposto.
Ho un amico del forum che caccia da molti anni con la versione DE LUXE e ho potuto provarlo, molto leggero rispetto al mio e va' subito in mira, cosa ne pensate e se lo reputate consono per la piccola migratoria tordi e colombi? Nel caso se qualcosaltro fosse migliore di questo per la stessa caccia.

P.S. ho visto che in scheda tecnica non c'e' punzonato il giglio, volendo puo' tirare le cartucce con pallini d'acciaio o il tungsteno?
 
Re: Acquisto nuovo fucile

Ciao cicalone mio papà ha il modello de luxe con canne da 67,mai avuto problemi anche con cartucce con cariche non proprio leggere,non penso però che possa sparare l'acciao o il tugsteno perchè come hai detto Te di gigli non ne vedo impressi sul fucile,la caccia che fà mio papà è quella alla mini e al coniglio e i tiri alle corte distanze sono all'ordine del giorno e da quando ha questo schioppo ci prende alla grande.Ciao
 
Re: Acquisto nuovo fucile

Allora do' un po di risposte:

Fabio non credo che esistano canne per il mio S 687 EL con gli strozzatori interni e spedirle in fabbrica per farci fare il lavoro l'avevo gia' preso in considerazione e' troppo complicato....il 20 va' bene per i bravi colpitori IO mi ritengo un medio colpitore con il 12 con il 20 andrei senzaltro sotto tono....

Danilo non mi piacciono i fabarm sono 30 anni o quasi che tiro con un Beretta e ho avuto buone soddisfazioni non voglio cambiare;

Sentieri, il mio 687 da' belle tortorate sulla spalla e non mi da' problemi, non credo di sparare cartucce sopra i 34 grammi, normalmente le tiro quelle da 34 solo di seconda canna sui tiri lunghi;

Gaetano IO tiro normalmente le dispersanti di un armiere di Frascati Roma da 32 gr del piombo 13 e mi trovo bene con medio freddo....

Giu 75 si e' un bel fucile il mio collega Luca con cui divido la passione lo prese circa 10 anni fa come lo voglio IO e ci si trova benissimo, c'ho sparato ed e' una grande arma, LUI tira spesso cartucce da 34 gr e non ne ha mai avuto grandi problemi, c'e' da dire pure pero' che da noi quando spari 30 colpi in una giornata hai fatto una sparatoria, non so se rendo l'idea
 
Re: Acquisto nuovo fucile

Sono in procinto di comprarmi un nuovo sovrapposto, ho sempre cacciato con un Beretta S 687 EL con canne da 71 e strozzature fisse da *** * e mi ci sono trovato molto bene salvo che nei tiri a corto allo spollo quando in certe realta' la strozzatura dovrebbe essere molto piu' ampia.....quindi vorrei passare sempre in un cal 12 al Beretta ultralight mobilchoke GOLD con canne da 67 cm pur tenendomi anche il precedente sovrapposto.
Ho un amico del forum che caccia da molti anni con la versione DE LUXE e ho potuto provarlo, molto leggero rispetto al mio e va' subito in mira, cosa ne pensate e se lo reputate consono per la piccola migratoria tordi e colombi? Nel caso se qualcosaltro fosse migliore di questo per la stessa caccia.

P.S. ho visto che in scheda tecnica non c'e' punzonato il giglio, volendo puo' tirare le cartucce con pallini d'acciaio o il tungsteno?

Visto che col 687 ti ci trovi bene e lo tieni comunque, compratene un altro ma con strozzature 4*/3* (2-3/10 e 5-6/10, tipicamente). Esiste al 100% perche' in UK i Silver Pigeon 686S ed altri modelli piu' costosi con strozzature fisse sono quasi tutti cosi'.
Il 686S costa anche meno dell' Ultralight De Luxe e con le canne da 67 cm pesa sui 3Kg. Con questo puoi sicuramente tirare molte cartucce no-toxic se non tutte quelle proponibili per un sovrapposto.....
Ciao
 
Re: Acquisto nuovo fucile

Credo che la scelta di un'arma sia una cosa "personale", non mi sento di darti un consiglio, solo una cosa; in assenza del giglio non puoi sparare cartucce d'acciaio o al tungsteno.
 
Re: Acquisto nuovo fucile

Allora do' un po di risposte:

Fabio non credo che esistano canne per il mio S 687 EL con gli strozzatori interni e spedirle in fabbrica per farci fare il lavoro l'avevo gia' preso in considerazione e' troppo complicato....il 20 va' bene per i bravi colpitori IO mi ritengo un medio colpitore con il 12 con il 20 andrei senzaltro sotto tono....

Danilo non mi piacciono i fabarm sono 30 anni o quasi che tiro con un Beretta e ho avuto buone soddisfazioni non voglio cambiare;

Sentieri, il mio 687 da' belle tortorate sulla spalla e non mi da' problemi, non credo di sparare cartucce sopra i 34 grammi, normalmente le tiro quelle da 34 solo di seconda canna sui tiri lunghi;

Gaetano IO tiro normalmente le dispersanti di un armiere di Frascati Roma da 32 gr del piombo 13 e mi trovo bene con medio freddo....

Giu 75 si e' un bel fucile il mio collega Luca con cui divido la passione lo prese circa 10 anni fa come lo voglio IO e ci si trova benissimo, c'ho sparato ed e' una grande arma, LUI tira spesso cartucce da 34 gr e non ne ha mai avuto grandi problemi, c'e' da dire pure pero' che da noi quando spari 30 colpi in una giornata hai fatto una sparatoria, non so se rendo l'idea



------------------------------------------------------------------------
Dalle tue parole, ormai si evinge che hai deciso, ma vuoi solo una spintarella.......vai a comprarti questo fucile e in bocca al lupo ;)
 
Re: Acquisto nuovo fucile

Veramente ho deciso al 70% mi manca ancora l'ultima spintarella, molto fara' quando andro' in armeria e provero' i modelli disponibili, cacciando con il due canne ormai sono abituato a certe opzioni che il semiauto non puo' darmi, come la strozzatura diversa e la possibilita' di tirare con la prima o con la seconda....solo una cosa restero' sul beretta perche' e' un ottimo fucile come sovrapposto o doppietta come semiauto i benelli non si battono
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto