Bravo Filippo io ho il Maxus camerato 89 con canna di 76 ,devo dire che uso quasi sempre uno strozzatore Briley IM ,che dire :macchina da guerra per i colombi con cartucce baby e magnum ,mi sono trovato un paio d anni fà a sparare ai tordi con 32-34 grammi ,tordi fumati a tutte le distanze,penso sia solo una questione di strozzatura giusta ,e poi si ottengono ottimi risultati ,comunque in definitiva ottimo fucile
P.S. Un pò perplesso x le cento pagine in più del Fabarms in confronto al Maxus ,ma detto da allodola ci credo,li ammazzo già lontani con questo ,mi domando ma col fabarms dove s'arriva ?
un saluto

caro Daniele io ho due amici che hanno entrambi il Maxux camerato 89 e tutti e due a tordi lo lasciano a casa in quanto non soddisfatti degli abbattimenti, e ti garantisco che entrambi sono ottimi fucili, a tordi usano Benelli o Beretta, anche io il Fabarm non lo uso a tordi, ma solo a colombi, in quando ho notato che ho più animali feriti con le cartuccine, rispetto ad un Greystone o al Supersport.......la prove degli elenchi fu fatta una mattina a caccia dove ci si portò dietro 5 elenchi uguali del telefono e si riscontrò queste differenze, è solo una prova superficiale ma dette quell'esito.....saluti
 
Quando fai queste prove verifica bene gli strozzatori originali Browning, spesso non coincide la strozzatura in stelle con quella in decimi rispetto alle armi italiane. Vedrai che a parità di decimi le prove daranno risultati diversi.

i suoi strozzatori abbiamo provato entrambi con il 2 stelle e tutti originali, e per dirtela tutta delle migliorie sulle rosate con il maxux si sono avute con uno strozzatore specifico americano per i tacchini......io parlo di Maxux camerati 89....so che i camerati 76 vanno molto meglio
 
Re: Differenze Semiauto Browning Maxus

Quindi per la caccia alla piccola migratoria è meglio la cameratura 76?
Grazie
 
buona serata a tutti se cerchi nel forum ci sono tante discussioni su questo fucile io ne ho due uno maxus hunter con calciatura in legno camerato 76 e uno composite camerato 89 e non trovo nessuna differenza .io ti consiglio il camerato 89 perche 'si va verso i pallini d'acciaio ed e' piu' adatto . io il camerato 89 l'ho provato su tutto e non vedo nessun calo con le cartucce da piccola migratoria l' unica cosa che non va bene e' la borra in feltro senza couvette ciao mario


a me è andato una bomba per tre anni. improvvisamente da quest'anno molte volte il percussore non batte a suffuicenza e la cartuccia non spara.
 
Anch'io ho il Maxus da 3 stagioni e mi trovo bene, il mio è un hunter camerato 76 con calcio in legno.
Non ho scelto gli "italiani" perchè sapere che la stessa arma costa fino al 30% in meno in America rispetto che da noi mi fa girare le scatole!!
Agli stranieri fanno gli sconti mentre vogliono spennare i cacciatori italiani!!!
scusa ma hai visto quanto costa il maxus in america? il problema secondo me sta tutto nella rete assistenziale offerta è ovvio che se uno prende un benelli in america non può rispedirlo a urbino così come se prendo un browning in italia non posso rispedirlo a liège ma dovro accontatarmi della rete assistenziale italiana secondo me non conviene risparmiare 100 euro con la possibilità di dover lasciare fermo il fucile per un mese durante la stagione venatoria, vi faccio presente che io non sono nè benellista ne berettista ma sono italianista per quello che riguarda i fucili da caccia e soprattutto per l'assistenza che abbiamo nel nostro bel paese.
Un cosiglio a tutti quelli che cacciano prevalentemente la migratoria minuta non prendete fucili camerati 89 la differenza è enorme, e non solo come resa balistica ma proprio come meccanica, non sono rari i casi di mancato riarmo o di sfondellamento con l'utilizzo di cartucce poco grammate quindi per la piccola migratoria la camera da 76 è molto più che sufficiente, se poi uno va solo ad anatre e oche dove sono richiesti i pallini d'acciaio la camera 89 ha il suo perchè ma per tutto il resto non serve.
 
I miei amici hanno entrambi il camerato 89 e lo usano esclusivamente a colombi (ultimamente poco), provato sui tordi la sua resa balistica decade notevolmente, animali vivi, e specialmente con cartucce bior i camerati 89 non per niente utilizzabili per il classico vola di borra, se hai deciso per un Browing Maxus sicuramente buttati sul camerato 76 se fai tutta caccia........consiglio di amico...comunque abbiamo fatto delle prove su degli elenchi del telefono a sparare cartucce magnum il Fabarm xrl forava più 100 pagine del Maxus.. e come rosate nettamente migliore il Fabarm.......se fai caccia a tordi ecc compra un Benelli o Beretta....ciao

Quando fai queste prove verifica bene gli strozzatori originali Browning, spesso non coincide la strozzatura in stelle con quella in decimi rispetto alle armi italiane. Vedrai che a parità di decimi le prove daranno risultati diversi.
 
ragà.. o beretta o benelli... ho detto tutto...... che poi a fa guadagna gli americani che ci portano i rifiuti e gli importatori che se ne fregano solo di guadagnà a me nn mi va bene.
 

piro

Utente Bannato!
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Buongiorno,
Mi sono appena iscritto, presentato e Vi chiedo la prima consulenza.

Sono intenzionato all'acquisto di un nuovo semiautomatico (anno nuovo fucile nuovo) della Browning Maxus e sono molto indeciso tra due modelli, mi potete dare spiegazioni Tecniche tra i due modelli ( il peso dovrebbe essere uguale)?
Grazie
Maxus sporting carbon Fiber

Calibro 12-76
Strozzatori 5 INV+ ( Cyl, 1/4, 1/2, 3/4, Full)
Bindella superiore 8-6mm
Bascula Alluminio
Legno grado Composite
Calcio Pistola
Lunghezza 362mm
Piega al nasello 44mm
Piega al tallone 51mm
Astina Carbon Fiber + DT
Capacità caricatore 4+1 REM 2+1 FIX
Canna Back bored Vector PRO
Rifinitura canna Carbon Fiber + DuraTouch
Legno Carbon Fiber + DuraTouch
Note Anelli portafucile , Chiave di choke
Organi di mira Hi-Viz

http://browning.eu/products/mresult....od=A-MAXCARFIB

e

Maxus composite

Calibro 12-89
Strozzatori 5 INV+ ( Cyl, 1/4, 1/2, 3/4, Full)
Bindella superiore 6mm
Bascula Alluminio
Legno grado Composite
Calcio Pistola
Lunghezza 362mm
Piega al nasello 44mm
Piega al tallone 51mm
Astina Speed Lock
Capacità caricatore 4 + 1
Canna Back bored Vector PRO
Rifinitura canna Paint
Legno Composite
Note Anelli portafucile , Chiave di choke
Organi di mira Hi-Viz Tricomp


http://browning.eu/products/mresult....mod=A-MAXCOMPM
 
Per fare una prova comparativa con un minimo di credibillità si devono avere la maggior parte dei valori uguali. Stessa cameratura, stessa strozzatura (espressa in decimi non in stelle, quelle del browning non corrispondono sempre) e lunghezza canna. Ovviamente stesse cartucce della solita scatola. Detto questo può benissimo prevalere il Fabarm (ottime canne, io ho il sov Gamma2) ma almeno così si ha un risultato più obbiettivo.
 
Confermo Daniele, già con un Briley M ottimizzi. Sarei molto tentato dall'elix, lo hai mai provato sul Maxus?

No Filippo non l ho mai provato nel maxus ....e forse non ce lo compro perché mi trovo molto bene con i briley ported con i fori ...ho un IM e un F poi un turkey Browning ....di più uso l IM molto costante e ottimi abbattimenti
Un Elix F ce l ho sull A400 non mi sembra super .....anche se non c ho sparato tanto ....
Ciao Filippo
 
Quando fai queste prove verifica bene gli strozzatori originali Browning, spesso non coincide la strozzatura in stelle con quella in decimi rispetto alle armi italiane. Vedrai che a parità di decimi le prove daranno risultati diversi.

Bravo Filippo io ho il Maxus camerato 89 con canna di 76 ,devo dire che uso quasi sempre uno strozzatore Briley IM ,che dire :macchina da guerra per i colombi con cartucce baby e magnum ,mi sono trovato un paio d anni fà a sparare ai tordi con 32-34 grammi ,tordi fumati a tutte le distanze,penso sia solo una questione di strozzatura giusta ,e poi si ottengono ottimi risultati ,comunque in definitiva ottimo fucile
P.S. Un pò perplesso x le cento pagine in più del Fabarms in confronto al Maxus ,ma detto da allodola ci credo,li ammazzo già lontani con questo ,mi domando ma col fabarms dove s'arriva ?
un saluto
 
Io non ho mai auto un Maxus ma prenderei il MAXUS SPORTING CARBON FIBER, perché è camerato 76 mm e a mio avviso più adatto alle nostre cacce, secondo poi come finitura è molto bello.
Ciao Davide.
 
Re: Differenze Semiauto Browning Maxus

penso che grosse differenze tecniche nn ci siano tra i due modelli
il primo è stato studiato per il tiro al piattello il secondo per la caccia, per il peso penso che il primo sia piu peso..
 
caro Daniele io ho due amici che hanno entrambi il Maxux camerato 89 e tutti e due a tordi lo lasciano a casa in quanto non soddisfatti degli abbattimenti, e ti garantisco che entrambi sono ottimi fucili, a tordi usano Benelli o Beretta, anche io il Fabarm non lo uso a tordi, ma solo a colombi, in quando ho notato che ho più animali feriti con le cartuccine, rispetto ad un Greystone o al Supersport.......la prove degli elenchi fu fatta una mattina a caccia dove ci si portò dietro 5 elenchi uguali del telefono e si riscontrò queste differenze, è solo una prova superficiale ma dette quell'esito.....saluti

Ciao Francesco ,ti posso dire che hai tuoi amici se hanno voglia di spendere 70 euri che comprino un Briley IM o LF vedrai come cambia la musica ,poi hai tordi io sparo sempre minimo 33-34 grammi PB 8 e ti dico che mi ha meravigliato molto per quella cameratura e foratura che ha e poi con lo strozzatore orinale Browning XF Turkey non ti dico che ci faccio ai colombi,poi parlando con diversi cacciatori che ce l hanno si sono trovati bene ,addirittura un mio mamico (però con quello camerato 76 )ci caccia sempre i tordi al capanno con le bior Nobel sport Verdi piombo 9,è super contento sia vicino che lontano ,non mi pronuncio sul fabarms perchè non ho mai provato (lo volevo comprare ma diciamo ho troppi fucili ,quasi venti roba da briai) ma ne ho sentito parlare bene da diversi sopratutto proprio per la caccia con tiri lunghi tipo acquatici e colombacci alla passata ,chissà in futuro se lo prendo ?
Come dici te il Greystone (questo ce l'ho) è superiore nella mortalità ,ma questa è una realtà ormai confermata da tempo e per è il fucile più mortale e perfetto per la caccia ai tordi ,per me imbattibile nella resa ,s avvicinano le mitiche canne di una volta tipo st.enne e Sp o Breda R,detto questo confermo che per me il Maxus cam 89 resta un ottimo fucile da caccia d appostamento ed eccezionale nel rinculo e stabilità e un velocissimo scatto del grilletto penso ineguagliabile che ha me piace moltissimo,poi le canne basta trovare il coktail giusto fra strozzatura e cartuccia e vengono fuori tiri impressionanti.
Un saluto a tutti Ciao Francesco
 
ragà.. o beretta o benelli... ho detto tutto...... che poi a fa guadagna gli americani che ci portano i rifiuti e gli importatori che se ne fregano solo di guadagnà a me nn mi va bene.


Il browning nn è x niente da meno anzi!! io possiedo un Browning Gold 12/70 quindi uno di nn ultima generazione e t assicuro ke nn teme la concorrenza di nessun beretta o benelli..è un carrammato!!!!!!!!!

Poi x il fatto di far guadagnare gli altri anch'io sono d'accordo con te xò uno deve essere realista..

saluti,Alberto
 
Anch'io ho il Maxus da 3 stagioni e mi trovo bene, il mio è un hunter camerato 76 con calcio in legno.
Non ho scelto gli "italiani" perchè sapere che la stessa arma costa fino al 30% in meno in America rispetto che da noi mi fa girare le scatole!!
Agli stranieri fanno gli sconti mentre vogliono spennare i cacciatori italiani!!!
 
I miei amici hanno entrambi il camerato 89 e lo usano esclusivamente a colombi (ultimamente poco), provato sui tordi la sua resa balistica decade notevolmente, animali vivi, e specialmente con cartucce bior i camerati 89 non per niente utilizzabili per il classico vola di borra, se hai deciso per un Browing Maxus sicuramente buttati sul camerato 76 se fai tutta caccia........consiglio di amico...comunque abbiamo fatto delle prove su degli elenchi del telefono a sparare cartucce magnum il Fabarm xrl forava più 100 pagine del Maxus.. e come rosate nettamente migliore il Fabarm.......se fai caccia a tordi ecc compra un Benelli o Beretta....ciao
 
Re: Differenze Semiauto Browning Maxus

buona serata a tutti se cerchi nel forum ci sono tante discussioni su questo fucile io ne ho due uno maxus hunter con calciatura in legno camerato 76 e uno composite camerato 89 e non trovo nessuna differenza .io ti consiglio il camerato 89 perche 'si va verso i pallini d'acciaio ed e' piu' adatto . io il camerato 89 l'ho provato su tutto e non vedo nessun calo con le cartucce da piccola migratoria l' unica cosa che non va bene e' la borra in feltro senza couvette ciao mario
 
Re: Differenze Semiauto Browning Maxus

Ciao io ho il maxus composite cam.89 e ci vado dai tordi alle anatre per arrivare al cinghiale..ho anche un browning fusion e non ho notato nessuna differenza particolare..anzi quello che facevo col fusion con la strozzatura a tre stelle lo faccio col maxus usando il quattro stelle.. Poi nessun tipo differenza..la differenza più che altro le fanno le cartucce
 
io sono d'accordo con quello che dici ma il Fabarm camerato 76 e Maxus camerato 89 con le stesse cartucce e stesse strozzature, le canne tutte da 76, i dati sono per questa prova, il fatto di essere obbiettivi come scritto prima è che il Maxus camerato 89 non è adatto a tutte le cacce.
 
mi pare che qui si stava parlando di penetrazione e non di compattezza della rosata, non credo proprio che cambiando solo la strozzatura si possano ottenere doti di penetrazioni così differenti, 100 pagine sono 100 pagine cmq io non l'ho provato magari il browning ha degli strozzatori speciali lascio la parola a chi ha la possibilità di effettuare questa prova se sarò io il primo a farla vi farò sapere.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto