Come si riconoscono le vere batterie Holland & Holland?

Re: Come si riconoscono le vere batterie Holland & Holland?

Queste non sono batterie H&H, le batterie tipo H&H quando armi i cani vedi una sola vite sulla cartella che ruota a 90° mentre le originali H&H dispongono se non ricordo male di ben 6 viti sulle cartelle che ruotano armando i cani, queste nella foto per me son finte cartelle!
 

Guisco

Utente Registrato
Messaggi
26
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Salve a tutti,
Vorrei avere informazioni su come posso avere la certezza che certe batterie siano Holland & Holland originali o siano "tipo Holland&holland"
Mi è stato proposto uno scambio con un mio fucile, ma non sono un esperto,vi allego alcune foto del fucile che mi interessa.ABCD0005.jpgABCD0007.jpgABCD0008.jpg
E' un fucile degli anni 50, L. Daffini cal 12.
 
Re: Come si riconoscono le vere batterie Holland & Holland?

Se si potessero vedere gli acciarini internamete sarebbe lampante. Comunque la disposizione dei pin sulla piastra non e' esattamente identica seppur il loro numero e' uguale. Direi che e' tipo H&H e probabalmente e' cosi' anche per questioni di brevetto....
Ciao
 
Re: Come si riconoscono le vere batterie Holland & Holland?

Da quanto sembra il fucile in questione ha addirittura le batteria smontabili a mano, arma i cani, svita l'apposito perno e posta una fotografia della batteria.
Sandro
 
Re: Come si riconoscono le vere batterie Holland & Holland?

Le uniche batterie H. H. originali ovviamente sono quelle costruite nella omonima fabbrica Holland & holland di Londra, tutte le altre anche quelle di qualità equivalente e/o superiore sono tipo H. Holland. Il Daffini in oggetto è un fucile artigiano di qualità corrente, nella fattispecie mi sembra allo stato del nuovo. Se invece vuoi sapere se le cartelle in questione sono vere o "finte", dato che sono smontabili a mano sono sicuramente vere.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto