per libe:ciao sono ema1950 è forse posso aiutarti.Io carico la mg2 cosi':(carica estiva)1,85x33 innesco 686 e o 616 borra gualandi mm23 chiusura stellare;2,05x36 innesco 616 borra supergualandi (quelle per i pallini di acciaio) chiusura stellare.La carica invernale è 2,10x36 con tutti i componenti uguali.
 
Scusa se mi permetto Ema,ma le tue cariche le hai fatte bancare???
Ti consiglio vivamente di farlo e sopratutto ad un banco di sicura affidabilita'!!!
La MG2,e' un propellente di recente fabbricazione,studiato appositamente x cariche variabili tra i 36 e 40 grammi in bossolo da 70 mm abbinata ad inneschi forti!!
Ora se te la carichi con 33gr e innesco medio,tipo il 686 puoi andare incontro a degli inconvenienti tipo un fuoco lungo.....Se poi con i 36gr ci abbini una borra steel,come credo di aver capito,penso che le pressioni vadano alle stelle....
NN sono un esperto,ma mi piace leggere quello che riguarda la ricarica x arma liscia,ma ti sconsiglio vivamente di adottare le cariche sopradescritte
ma potrebbe essere anche un idea personale!!!
Con amicizia,MARCO
 
Io carico in bossolo in plastica 12/70 la Mg2 con innesco dfs 616 2,15 x 38, borra bior gualandi e stellare a 58,00 mm esatti. Una potenza !
Riguardo la dose da 33 grammi postata sopra, è decisamente anomala, non fosse per il fatto che metà della polvere resta incombusta in canna e che l'altra metà spingerà il piombo a velocità irrisorie, tali da abbattere pulitamente al massimo entro i 20 metri e solo in condizioni di caldo estremo.

ciao Tino,
usi la bior da 18 o da 21?
non ho esperienza con le bior e quindi non so cosa prendere!
la tua dose potrebbe essermi utile.
grazie

Denis
 
Ciao libe,
io la MG2 la carico così:
2,10 x 38 (pb4-6) cx2000, Z2M18, stellare a 57,9
su BOSSOLO MAGNUM da 76 mm (Cheddite) 2,35 x 42 (pb 4-3), cx2000, z2m18, stellare a 63,8 (la chiusura risulta leggermente incavata, ma la cartuccia funziona benissimo).

Denis
 
per M.B.209: scusa,ma solo oggi ho letto il tuo parere,ma voglio dirti che la carica di mg2 di 1,85x33 innesco 616 o 686 borra s.g. (quella alta come contenitore pallini) non è per le cartucce in ferro,ma simil.Dette cartucce le ho sparato a colombacci,ma la temperatura era di oltre 30 gradi,e ho fatto tiri lunghissimi con il pb.7.Scusa ma anche Killer fa delle cariche con pochissimo piombo con mg2.Però se sai darmi una carica da sparare a colombacci,ma con vento di ponente,te ne sarei molto grato,anche con altre polveri (mb-f2- kemira N34o-sipe-tecna).Ciao da ema1950.
 
per il sig.Scottipolvere mg2

per il sig.Scottipolvere mg2

per il sig.Scotti: mi dispiace contraddirVi,ma come già ho detto a mb209,le ho testate a caccia e in canna non ci sono residui incombusti,ma posso assicurarVi che la resa,con quella temperatura,è ottima.Poi quando inizia il freddo:mg2 2,10x36 616 s.g. e 2,15x37 616 borra gualandi (quella adatta a contenere tutto il piombo).Però se mi consigliate una carica da usare con il vento di ponente x colombacci,Vi ringrazio
 
nessuno ha una carica con 38 grammi veramente di qualità io ho provato con 2.05 con 2 con 1.95 con 1.90 non ho trvato nessuna differenza con piombo 5 nichelato forse con 2.05 qualche anatra rimane viva anche se colpita bene con piompo 4 e 3 2.05 è ottimo uso contenitore z2m
 

libe

Utente Registrato
Utente lettore (-5 post)
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Salve, vorrei avere informazioni sulla ricarica calibro 12 per caccia d' appostamento (anatre)... usando la polvere mg2 essendo alle prima esprienza quale grammatura su bosssolo 12/70 dovrei povare a caricare (da 36 a 42 grammmi) di piombo , con quali inneschi , e grammaura di polvere. se meglio chiusure stelllari oppure orlo tondo
cartucce da usare specialmente in periodi freddi ( vedi il mese di fine gennaio 2012) tenendo conto che la nostra zona di cacccia e il fiume po zona alessandrina.
 
Ciao libe,
io la MG2 la carico così:
2,10 x 38 (pb4-6) cx2000, Z2M18, stellare a 57,9
su BOSSOLO MAGNUM da 76 mm (Cheddite) 2,35 x 42 (pb 4-3), cx2000, z2m18, stellare a 63,8 (la chiusura risulta leggermente incavata, ma la cartuccia funziona benissimo).

Denis
Queste sono le cariche TOP, nella seconda va bene anche il 616
Io carico con soddisfazione anche 2,05x36
 
Io carico in bossolo in plastica 12/70 la Mg2 con innesco dfs 616 2,15 x 38, borra bior gualandi e stellare a 58,00 mm esatti. Una potenza !
Riguardo la dose da 33 grammi postata sopra, è decisamente anomala, non fosse per il fatto che metà della polvere resta incombusta in canna e che l'altra metà spingerà il piombo a velocità irrisorie, tali da abbattere pulitamente al massimo entro i 20 metri e solo in condizioni di caldo estremo.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto