Re: Franchi 500

Pippo si una banconota da 500 euri!!!

JK6 buona sera/giorno si il mio franchi e un 4 buchi con canna 70 +++stelle non può sparare i magnum per quelle poche informazioni che ho reperite ma del resto non posso dirti nulla , credo che se mi farai altre domande io cerchero i vari particolari vicino al fucile anche x che appena avro la possibilita di convertire il pd da sportivo a caccia li incomincero ad usare e sopratutto a cercarlo di capire le sua funzionalita, se eventualmente riusciro a capire che in nessun modo ne vorra capire di tirar fuori qualche cartuccia lo deporro nell'armadietto , pero io spero con il vostro aiuto e il mio impegno di farlo funzionare con quasi tutte le cartucce che potra sparare la piu piccole a quelle piu grandi che potra sparare, rimango in attesa di altre domande.

--- AGGIUNTA AL POST ---

Salve Pursetton, si il mio e un 4 fori canna 70 3 stelle non puo sparare cartucce magnum, solo i classici Pallettoni cosi chiamati in gergo, attendo che mi facciate altre domande, anche x che unico documento in mio possesso e la denuncia della detenzione non ho altro , per cui le mie ricerche ha riguardo mi anno portato in questo forum a leggere i vari pareri su questa'arma ma nessuno ha mai soddisfatto i miei dubbi , ed allora mi sono presentato di persona nel forum, rimango ha disposizione per altre domande per poter scoprire questo fucile le sua caratteristiche i suoi difetti e i suoi pregi, grazie per il tuo consiglio, anche se qualche conoscente mi ha detto che quel fucile per farlo filare bene devo sparare cartucce minimo 33 grammi, le uniche cartucce che ho comprato per provarle al poligono sono le 7e mezzo 28 grammi altre non e ho comprate visto che quel tipo mi da problemi , allora evito di comprare tanti tipi di cartucce per il poligono.
 
Re: Franchi 500

Corbari invece queste sono del franchi 500



Franchi 500.jpg canna 3 stelle.jpg Grilletto.jpg Camera.jpg camera+ canna.jpg


le differenze tra il mio Franchi 500 è il Franchi Eldorato sono molto differenti...
 

Banc0n0ta

Utente Registrato
Messaggi
102
Punteggio reazioni
0
Punti
6
Salve come da buon iscritto nel forum dopo le dovute presentazioni nella appasita sezione new entry incomincio con aprire una discussione, su un arma che detengo a dir + di 30 anni rimasta come ricordo da un Caro.


Visto che ho letto molte vostre discussioni su armi , balistiche ed altre nozioni a riguardo la caccia io vi chiedo dei consigli a riguardo un Franchi 500,[eusa_naughty.gif] evitate di scrivere buttalo non servee eccccc.....[eusa_naughty.gif] Vi chiedo con umiltà di farmi reperire le caratteristiche ed i pregi che questo Fucile aveva in passato , o che con qualche accorgimento puo essere usato per andare a caccia, una cosa che ho notato che le cartucce da trap 7,5 28 g non le tira fuori , anche x che detenendolo da circa 30 anni non lo mai usato sempre chiuso in armadietto, e quest'anno lo vorrei usare per la caccia, vi chiedo di darmi delle informazioni attinenti a questo fucile , grazie anticipatamente a chi vorra aiutarmi a scoprire i pregi ed i difetti di questo fucile a me molto caro.


Nunzio
 
Re: Franchi 500

Salve come da buon iscritto nel forum dopo le dovute presentazioni nella appasita sezione new entry incomincio con aprire una discussione, su un arma che detengo a dir + di 30 anni rimasta come ricordo da un Caro.
Visto che ho letto molte vostre discussioni su armi , balistiche ed altre nozioni a riguardo la caccia io vi chiedo dei consigli a riguardo un Franchi 500,[eusa_naughty.gif] evitate di scrivere buttalo non servee eccccc.....[eusa_naughty.gif] Vi chiedo con umiltà di farmi reperire le caratteristiche ed i pregi che questo Fucile aveva in passato , o che con qualche accorgimento puo essere usato per andare a caccia, una cosa che ho notato che le cartucce da trap 7,5 28 g non le tira fuori , anche x che detenendolo da circa 30 anni non lo mai usato sempre chiuso in armadietto, e quest'anno lo vorrei usare per la caccia, vi chiedo di darmi delle informazioni attinenti a questo fucile , grazie anticipatamente a chi vorra aiutarmi a scoprire i pregi ed i difetti di questo fucile a me molto caro.

Nunzio

Ciao Banconota (spero da 500€!),
Il fucile è ottimo per qualità dei materiali e per la bontà della canna Franchi del periodo buono, non altrettanto per il funzionamento.....purtroppo!
Cerca di vedere se il recupero gas della canna è a due o a quattro fori.
Se a due avrai problemi di riarmo, se a quattro anbdrà bene, ma devi tenerlo molto pulito, speciamente i fori.
verifica e fammi sapere. ciao
 
Re: Franchi 500

...anch'io ho due Franchi 500. A mio avviso e' un attimo fucile, ben bilanciato anche se un po' pesante, con la meccanica che lascia un po' a desiderare ma con canna (la mia tre stelle da 71 ) perfetta , sulla quale puoi sparare tutti i tipi di cartucce...con ottimi risultati. Ottimi tiri con ottimi risultati. L'unico handicap e' che non si trovano piu i pezzi ed ha l'asta dell'otturatore facilmente..vulnerabile. Difatti io ne ho due perche' mi e' capitata un occasione e, siccome non si trovava piu' proprio l'otturatore, con i pezzi dell'uno compenso quelli dell'altro....
 
Re: Franchi 500

Ciao io posseggo un franchi 500 donatomi da un mio zio.
Devo confermarti quello che ti hanno gia detto, ovvero il mio e' quello con 2 fori e spesso ho problemi di ricarica della seconda cartuccia spesso con le cariche leggere. Le 28 grammi non me le ripete per niente e a volte neanche le 30.
Devo anche dirti pero' che la canna e ottima, la mia e' una 71 °° forata 18.2. Ci ho fatto tiri a dir poco eccezzionali e con diverse cartucce sembra che dei giorni ci puoi sparare di tutto!!! Peccato per la meccanica.
Spero di esseri stato di aiuto.
Ciao
 
Re: Franchi 500

Salve Amici , confermo quello che dice venatorquidam2010 la bascula è nera, con dei disegnidi foglie allungate, difatti e simile al A300 beretta ed un po Al 302 se non erro. Ho postato delle foto a rigurdo il franchi 500 in mio possesso, è una Franchi Illamma 7,65 Browning.

--- AGGIUNTA AL POST ---

Cia Corbaro no il Franchi 500 non e il mod eldorado, ho messo delle foto , cosi potrai renderti conto come e fatto.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto