tunet una cartuccia calibro 20 per la beccaccia

Re: tunet una cartuccia calibro 20 per la beccaccia

La dose????
Dalle foto non riesco a idetificarla..dal colore che dici sembrerebbe A1 ma dalla foto e dal tipo di lamelle una PSB..ma non sono sicuro,anzi aspettiamo gli esperti
 
Re: tunet una cartuccia calibro 20 per la beccaccia

E' una cartuccia molto usata in Corsicanon vorrei dire stupidaggini ma credo che la polvere sia A1 special. a tordi con il cal.12 andava abbastanza bene.
 
Re: tunet una cartuccia calibro 20 per la beccaccia

cari amici nella prossima stagione di caccia , sulle beccacce ho intenzione di provare delle cartucce che non ho mai provato prima si tratta della : TUNET DISPERSANTE grammi 24 piombo 8 , couvette + borra feltro + croce , chiusura stellare. per quanto riguarda il propellente non sono in grado di identificarlo.....spero nel parere degli esperti per l identificazione della polvere , ( è di colore verde scuro metallico e le lamelle sono di uno spessore molto grande ) e di commenti e opinioni su questa cartuccia per le beccacceVedi l'allegato 25516Vedi l'allegato 25517Vedi l'allegato 25518Vedi l'allegato 25519

Ma la polvere non l'hai pesata per sapere quanto ce n'è??
 
Re: tunet una cartuccia calibro 20 per la beccaccia

Tunet fa parte del gruppo NobelSport. Percio' le polveri sono quasi certamente NS/Vectan.

Ciao
 
Re: tunet una cartuccia calibro 20 per la beccaccia

Credo anch'io ad un'A1..pero' non special! 24gr sono pochi per l'A1special!
Comunque il taglio sembrerebbe quello delle psb! Non vorrei dire stupidaggini..
 
Re: tunet una cartuccia calibro 20 per la beccaccia

Ma la polvere non l'hai pesata per sapere quanto ce n'è??
no purtroppo non avendo il bilancino di precisione non ho potuto pesarla...

--- AGGIUNTA AL POST ---

io ne possiedo qualche pacco ma a bekke nn l'ho mai sparata,nn mi fido tanto,24 gr. per me so pochi da sparare da novembre in poi!!preferisco l'mb dispersante 27 gr. e la tradizional della fiocchi 28gr.
totonno ma è solo la grammatura leggera che ti preoccupa o c è anche qualcos altro ??
 
Re: tunet una cartuccia calibro 20 per la beccaccia

mai vista questa cartuccia... e neanche in armeria l'ho vista mai... quanto costa al pacco???
 

vincenzo79

Utente Registrato
Messaggi
331
Punteggio reazioni
1
Punti
16
cari amici nella prossima stagione di caccia , sulle beccacce ho intenzione di provare delle cartucce che non ho mai provato prima si tratta della : TUNET DISPERSANTE grammi 24 piombo 8 , couvette + borra feltro + croce , chiusura stellare. per quanto riguarda il propellente non sono in grado di identificarlo.....spero nel parere degli esperti per l identificazione della polvere , ( è di colore verde scuro metallico e le lamelle sono di uno spessore molto grande ) e di commenti e opinioni su questa cartuccia per le beccacce(R)SP_A0341.jpg(R)SP_A0343.jpg(R)SP_A0342.jpg(R)SP_A0344.jpg
 
Re: tunet una cartuccia calibro 20 per la beccaccia

io ne possiedo qualche pacco ma a bekke nn l'ho mai sparata,nn mi fido tanto,24 gr. per me so pochi da sparare da novembre in poi!!preferisco l'mb dispersante 27 gr. e la tradizional della fiocchi 28gr.
 
Re: tunet una cartuccia calibro 20 per la beccaccia

le ho provate circa 5/6 anni fa,non mi avevano fatto una grande impressione e non le ho più cercate,mi trovo meglio con canna cilindrica e borraggio in feltro,è anche vero che se la beccaccia la colpivo cadeva senza problemi,però non sò per quale motivo non mi entusiasmarono,saluti
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto