Re: Red ring sight

Ciao a tutti come avete gia' detto bisognerebbe provarlo ma secondo me per quanto riguarda il tiro a volo non deve essere molto semplice inquadrare un piattello che esce dalla fossa ad oltre 100 km orari poi magari mi sbaglio.
 
non capisco proprio come fasnno a sognare di produrtre queste porcherie!|||
il bello di tirare con un arma liscia è proprio la natuiralezza e l istintività!!! sicuramente sara semplicemente la spesa di qualche paddellaro o ignorantaccio che non si sappia regolare la piega del calcio
 
Andro' contro corrente ma spero proprio che sia una bufala , come gia' detto sopra da qualche collega , la caccia è tradizione , e giustamente è stato anche detto " lasciamo perdere l'etica " , ma ve lo immaginate se funzionasse veramente , intendo se facilita il tiro a caccia , sarebbe la fine ! Il cacciatore deve essere il più possibile sportivo ed avere rispetto per i selvatici che insidia , qualunque artifizio che faciliti il tiro non puo' essere considerato attrezzatura di un vero cacciatore .
Questo è cio' che penso io , poi ognuno è libero di pensare e fare cio che vuole . Leggo fra l'altro che sto coso permette ti sparare con entrambe gli occhi aperti , credo che un buon tiratore non puo' prescindere dal farlo comunque . Nel tiro al piattello mi piacerebbe vedere il congegno quanto aiuta sparando un sx dalla 1° oppure un dx dalla 5° , comunque li' non si ha a che fare con i selvatici , il danno se permesso sarebbe di poco conto . Se ....funziona !

Condivido pienamente il tuo pensiero, ma purtroppo esiste gente a cui interessa solo il carniere al di la della sportività e del rispetto del selvatico. Personalmente non mi interessa se padello, la volta successiva farò meglio. Il bello della caccia sta anche in questo!
 
Re: Red ring sight

Ok lasciamo per un attimo l'etica,magari facciamo finta che non costa un botto,ma in questa stagione qualcuno ha effettivamente usato stò coso!!!!!!e se l'ha usato anche solo per provarlo che impressione ha avuto!!!!
 
Re: Red ring sight

Ummhhh....magari la luce la puoi intensificare...e magari seguendo il motivo del successo del "Punto rosso" gia' largamente usato e inizialmente proggettato per impieghi militari (come sempre succede) l' adottare questo dispositivo ti permette di sparare ad occhi aperti....

Pero' se ci avete fatto caso il piu' dei piattelli erano (semplici) verticali o poco diagonali...a sto punto mi chiedo e l' anticipo?
Mahhh sono un po' perplesso....
Andrebbe provato...
 
Salve a tutti!
anch'io vorrei sapere se qualcuno lo ha realmente provato a caccia e che impressioni ne ha avuto.
L'ho trovato su internet a 450€
 
Andro' contro corrente ma spero proprio che sia una bufala , come gia' detto sopra da qualche collega , la caccia è tradizione , e giustamente è stato anche detto " lasciamo perdere l'etica " , ma ve lo immaginate se funzionasse veramente , intendo se facilita il tiro a caccia , sarebbe la fine ! Il cacciatore deve essere il più possibile sportivo ed avere rispetto per i selvatici che insidia , qualunque artifizio che faciliti il tiro non puo' essere considerato attrezzatura di un vero cacciatore .
Questo è cio' che penso io , poi ognuno è libero di pensare e fare cio che vuole . Leggo fra l'altro che sto coso permette ti sparare con entrambe gli occhi aperti , credo che un buon tiratore non puo' prescindere dal farlo comunque . Nel tiro al piattello mi piacerebbe vedere il congegno quanto aiuta sparando un sx dalla 1° oppure un dx dalla 5° , comunque li' non si ha a che fare con i selvatici , il danno se permesso sarebbe di poco conto . Se ....funziona !
 
Re: Red ring sight

per sparare a fermo magari e' ottimo , pero' se ammazzate 1 tordo su 5 allo spollo con quel coso strano li pago la cena............

la caccia e' tradizione......... ciao a tutti
 
Re: Red ring sight

mha,non mi convince tanto,secondo me si perde troppo tempo a inquadrare il bersaglio nel cerchio,e poi la luce rossa non si vede contro luce, solo in condizioni di luce scarse..............
 
Re: Red ring sight

per sparare a fermo magari e' ottimo , pero' se ammazzate 1 tordo su 5 allo spollo con quel coso strano li pago la cena............

la caccia e' tradizione......... ciao a tutti

Penso sia vero:a fermo nn si salva niente ma al volo credo che nascano delle difficolta',xlomeno la mattina allo spollo,ma poi...bisognerebbe provare,ma,a tal proposito:qunto costa???
Con amicizia
 
Re: Red ring sight

Ho visto un breve articolo su una rivista di settore....Prezzo 750 euro il sistema non comporta tarature ne aggiustamenti manuali, una volta applicato sulla bindella provvederà a tutto lui compreso aumentare ed abbassare la luminosità del cerchio!!
Il prezzo è esagerato e preferisco la classica bindella+mirino in fibra ottica!!
 
Re: Red ring sight

E' una figata,provato al piattello...da rimanerci a bocca aperta.....sbagliati i primi due,poi ci ho preso la mano e ne ho infilati 23 di seguito sparando a occhi aperti e usando come riferimento il cerchio rosso,che in base alla luce si adegua automaticamente.
Ma non è tutto qua,questo aggeggo collegato al pc,ti scarica tutta la serie di riri fatti mostrandoti traiettorie e punti d'impatto rispetto al bersaglio.
Costa un botto.....e per questo non me lo posso permettere,ma il prossimo fine settimana lo voglio riprovare al campo di tiro. saluti Stefano
 
Re: Red ring sight

E' una figata,provato al piattello...da rimanerci a bocca aperta.....sbagliati i primi due,poi ci ho preso la mano e ne ho infilati 23 di seguito sparando a occhi aperti e usando come riferimento il cerchio rosso,che in base alla luce si adegua automaticamente.
Ma non è tutto qua,questo aggeggo collegato al pc,ti scarica tutta la serie di riri fatti mostrandoti traiettorie e punti d'impatto rispetto al bersaglio.
Costa un botto.....e per questo non me lo posso permettere,ma il prossimo fine settimana lo voglio riprovare al campo di tiro. saluti Stefano

Scusa lo hai provato alla fossa o al percorso..?..costa effettivamente € 750,00..?..ciao e grazie...Davide...
 
Re: Red ring sight

E' una figata,provato al piattello...da rimanerci a bocca aperta.....sbagliati i primi due,poi ci ho preso la mano e ne ho infilati 23 di seguito sparando a occhi aperti e usando come riferimento il cerchio rosso,che in base alla luce si adegua automaticamente.
Ma non è tutto qua,questo aggeggo collegato al pc,ti scarica tutta la serie di riri fatti mostrandoti traiettorie e punti d'impatto rispetto al bersaglio.
Costa un botto.....e per questo non me lo posso permettere,ma il prossimo fine settimana lo voglio riprovare al campo di tiro. saluti Stefano

Di la verita'.........sei un parente stretto dell'importatore [Trilly-77-24.gif]??????Scherzi a parte,spari abitualmente al percorso[26]?!?No perche' se cosi' non fosse e ne hai infilati 23 di prim'acchitto col simpatico marchingegno......a costo di svaligiare il salvadanaio di mio Figlio ne compro uno subito [Trilly-77-24.gif]!Un saluto.
 

tomaso79

Utente Registrato
Messaggi
5
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Buongiorno a tutti!!Che ne pensate di questo nuovo congegno di puntamento per il tiro a volo?!?Sarà forse la salvezza per tutti i padelloni recidivi:confused: o saranno solo altri euri che partiranno dal nostro nido sgangherato seguendo ormai consuete rotte di migrazione??Un saluto a tutti!!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto