Re: Fabarm waterfowl bulrush

Mi sono recato in armeria oggi pomeriggio per ricomprare i prodotti di pulizia per fine stagione.....e..Mi son comprato questo fucile.

Sovrapposto... Canne 76, TRIBORE HD, camerato 76. 4 strozzatori Inner HP. Valigetta da viaggio.

Ok, l'anno prossimo, mi lego alla sedia, ma ora non vedo l'ora di provarlo.

Di voi qualcuno lo possiede? Pregi?... difetti?... opinioni anche se non lo possedete??? ditemi qualcosa se no mi metto a sparera ai quadri o ai merli dal balcone!!!

Grazie in anticipo...

Roberto

scusa se questo discorso è vecchio come l'arca di noè ma alla fine questo sovrapposto l'hai utilizzato?se si come ti sei trovato e come ti trovi se ne sei ancora in possesso!!!ti chiedo questo perchè mi sarebbe capitata quest'arma ma in camera supermagnum e come ti avevo scritto la voglia di avera c'è.grazie per le risposte,oppure se qualcuno l'ha comprato come si trova ?saluti matteo
 
Re: Fabarm waterfowl bulrush

Il prossimo anno lo pulisco con Acqua e sapone... senza poi parlare delle cavolate che si sparano alla consorte... ieri rientrato con la valigetta mi sono dovuto inventare,... ma no un amico non ci si trovava e se ne voleva solo liberare.. me lo ha dato per 200 Euri :) Ora se mio cognato legge questo post e se ne esce, il FABARM lo provo subito :)

Appena rientrato dall'uffico me lo sono andato a coccolare un po'... Il calcio forse e' un pizzico lungo.. ma roba minima... tipo fucile da TRAP... la prima falange, dall'inacavo del gomito, non tocca il grilleto per mezzo centimetro. Lo provero' e spero mi calzi bene anche con abiti spessi.... anche perche' mi viene il dubbio... ma se taglio il calcio, non c'e'il rischio che il rivestimanto Camo perda stabilita' da punto di taglio e cominci a staccarsi? Sono solo schizofrenico???

Per il cugino XLR, e' bellissimo, ma sui FABARM gira sempre il dubbio sulla maccanica, mentre sulle canne non ha eguali... nei basculanti la meccanica e' meno complessa e non dovrei avere problemi, mentre diversi colleghi hanno riportato sui Semiauto, l'assoluta necessita' di pulirli ad ogni uscita altrimenti cominciano a non caricare dal serbatoio dopi la prima botta. Ma comunque si... e' anche piu' bello del MAXUS.. e poi e' italiano :)

Ciao,

R
 
Re: Fabarm waterfowl bulrush

Se è molto più leggero non lo so, il mio dovrebbe essere sui 3,2-3,3 kg. Anche a me è successo di comprare un fucile appena chiusa la stagione, ma non ho mai pensato di incannare la moglie per questo ( per altro forse sì....). A parte gli scherzi sfogati al tav.
saluti
 
Re: Fabarm waterfowl bulrush

Il prossimo anno lo pulisco con Acqua e sapone... senza poi parlare delle cavolate che si sparano alla consorte... ieri rientrato con la valigetta mi sono dovuto inventare,... ma no un amico non ci si trovava e se ne voleva solo liberare.. me lo ha dato per 200 Euri :) Ora se mio cognato legge questo post e se ne esce, il FABARM lo provo subito :)

Appena rientrato dall'uffico me lo sono andato a coccolare un po'... Il calcio forse e' un pizzico lungo.. ma roba minima... tipo fucile da TRAP... la prima falange, dall'inacavo del gomito, non tocca il grilleto per mezzo centimetro. Lo provero' e spero mi calzi bene anche con abiti spessi.... anche perche' mi viene il dubbio... ma se taglio il calcio, non c'e'il rischio che il rivestimanto Camo perda stabilita' da punto di taglio e cominci a staccarsi? Sono solo schizofrenico???

Per il cugino XLR, e' bellissimo, ma sui FABARM gira sempre il dubbio sulla maccanica, mentre sulle canne non ha eguali... nei basculanti la meccanica e' meno complessa e non dovrei avere problemi, mentre diversi colleghi hanno riportato sui Semiauto, l'assoluta necessita' di pulirli ad ogni uscita altrimenti cominciano a non caricare dal serbatoio dopi la prima botta. Ma comunque si... e' anche piu' bello del MAXUS.. e poi e' italiano :)

Ciao,

R

Ahahah quello che fa un uomo per inventare minki.ate a una donna!!!!
 
Re: Fabarm waterfowl bulrush

Guarda io ho un Gamma2 field, perdipiù bigrillo, e mi trovo molto bene. Ti posso rassicurare che il peso della bascula in acciaio e le forature sovralesate ti aiutano ad alleviare il rinculo e l'impennamento. Gradisce per di più cariche pesanti.

In più Fabarm è ditta serie e disponibile

saluti
 
Re: Fabarm waterfowl bulrush

Il GAMMA2 field, eà bellissimo... elegante ... ci sbavavo dietro... ma conosco i miei limiti... quando quel legno pregiato eà tutto sporco ci dormo male la notte, ma difficile che mi alzi a pulirlo:) Se mi dici che e' stabile ed e' molto piu' legero del mio... mi aspetto che sulla seconda btta mi ritrovo subito in mira... Basta ora chiedo a mia moglie se corre sul corridoio e comincio ad incannarla... (Consiglio... non comprate mai un fucile appena chiusa la stagione... potete negoziare sul prezzo... ma non vivete piu':))
 
Re: Fabarm waterfowl bulrush

Mi sono recato in armeria oggi pomeriggio per ricomprare i prodotti di pulizia per fine stagione.....e..Mi son comprato questo fucile.

Sovrapposto... Canne 76, TRIBORE HD, camerato 76. 4 strozzatori Inner HP. Valigetta da viaggio.

Ok, l'anno prossimo, mi lego alla sedia, ma ora non vedo l'ora di provarlo.

Di voi qualcuno lo possiede? Pregi?... difetti?... opinioni anche se non lo possedete??? ditemi qualcosa se no mi metto a sparera ai quadri o ai merli dal balcone!!!

Grazie in anticipo...

Roberto
ciao ,e lo dici così!!!!secondo me è un grande fucile che per anatre e colombacci è l'ideale,lo sto tenendo d'occhio da molto tempo ma la speranza di prenderlo purtroppo viene sempre meno,nonostante non costa eccessivamente (ci saranno tempi migliori)ti faccio una domanda,il calcio è in polimero max4 oppure è in legno ricoperto dal microfilm max4,e la piega si puo variare ?se no con che piega esce?es:50/55/60 ,se non ti trovi fammi un fischio!!!ovviamente scherzo e goditelo perchè secondo me è una gran arma e con le canne sovralesate non dovrebbe neanche essere troppo punitivo visto che è un sovrapposto e per la caccia a cui è destinato le cartucce toste le userai sicuramente.saluti Matteo
 
Re: Fabarm waterfowl bulrush

ciao! dico quello che penso e torno alla latitanza !! concordo con matteo ma credo che il sovrapposto da acquatici si utile come un posacenere da moto!! all'aspetto il terzo tiro fa la DIFFERENZA !!! sopratutto sui feriti. il semiauto della stessa serie credo sia un ottima arma.
 
Re: Fabarm waterfowl bulrush

scusa se questo discorso è vecchio come l'arca di noè ma alla fine questo sovrapposto l'hai utilizzato?se si come ti sei trovato e come ti trovi se ne sei ancora in possesso!!!ti chiedo questo perchè mi sarebbe capitata quest'arma ma in camera supermagnum e come ti avevo scritto la voglia di avera c'è.grazie per le risposte,oppure se qualcuno l'ha comprato come si trova ?saluti matteo

Però sono passati 5 anni......[Trilly-11-11.gif][Trilly-11-11.gif][Trilly-11-11.gif][Trilly-11-11.gif]
 
Re: Fabarm waterfowl bulrush

Ciao a tutti.. grazie per la solidarieta':)

Il calcio e' di legno rivestito dal film camo max4 e la piega non lo so se e' modificabile...come si vede??? se prima della bascula c'e' l'anello intercambiabile?

Per il discorso del basculante ad acquatici, verissimo che la terza botta serve eccome... soprattutto quando un bel mucchio ti viene sugli stampi, ma all'imbraccio coi basculanti mi spiana meglio, e mi ritrovo subito la seconda in mira. Secondo punto e' che qui posso sparare anche alle oche ed, a 30 metri il 5 o4 potrebbero non bastare... il basculante mi da modo di cambiare cartucce velocemente... ed in silenzio :)
Per questo, non mi strappo i capelli se anziche' fare una tripletta, butto giu una coppiola (AHAHAAH e poi mi sveglio tutto sudato)!! E poi non cominciate a tentarmi... senno quando vado a comprare le bustine scaldapiedi, mi faccio il Maxus e la banca poi mi manda la lettera co scritto "a scemo".

Tornando al Fabarm, riportano la posibilita' di tirare l'acciao, anche pallini grossi, con stozzatura massima.... vado tranquillo secondo voi?

Ciao,

R
 
Re: Fabarm waterfowl bulrush

Ciao a tutti.. grazie per la solidarieta':)

Il calcio e' di legno rivestito dal film camo max4 e la piega non lo so se e' modificabile...come si vede??? se prima della bascula c'e' l'anello intercambiabile?

Per il discorso del basculante ad acquatici, verissimo che la terza botta serve eccome... soprattutto quando un bel mucchio ti viene sugli stampi, ma all'imbraccio coi basculanti mi spiana meglio, e mi ritrovo subito la seconda in mira. Secondo punto e' che qui posso sparare anche alle oche ed, a 30 metri il 5 o4 potrebbero non bastare... il basculante mi da modo di cambiare cartucce velocemente... ed in silenzio :)
Per questo, non mi strappo i capelli se anziche' fare una tripletta, butto giu una coppiola (AHAHAAH e poi mi sveglio tutto sudato)!! E poi non cominciate a tentarmi... senno quando vado a comprare le bustine scaldapiedi, mi faccio il Maxus e la banca poi mi manda la lettera co scritto "a scemo".

Tornando al Fabarm, riportano la posibilita' di tirare l'acciao, anche pallini grossi, con stozzatura massima.... vado tranquillo secondo voi?

Ciao,

R
l
secondo me non hai assolutamente problemi,fabarm non ha lasciato niente al caso per massima strozzatura e pallini grossi,(è fatto per acquatici )il maxus tira la gola,ma il fratello del waterfoul secondo me è meglio(xlr composite bullrush)ha le piastrine per regolarlo come il maxus ma molti dicono che quest'ultimo nonostante lo raddrizzi rimane sempre basso ,io ho avuto modo di vederlo e la sensazione è quella di un fucile basso invece xlr viene alla spalla che è un piacere,stamattina chiama la banca !!!!ah ah
 
Re: Fabarm waterfowl bulrush

Ma quanto è bello , questo sovrapposto , garganè non condivido quanto detto io le anatre le caccio con la doppietta da anni e non ho mai avuto problemi , cerco di non fare tiri al limite per evitare i feriti, con questo accorgimento mi diverto anche con due tiri
 

Silla75

Utente Registrato
Messaggi
46
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Mi sono recato in armeria oggi pomeriggio per ricomprare i prodotti di pulizia per fine stagione.....e..Mi son comprato questo fucile.

Sovrapposto... Canne 76, TRIBORE HD, camerato 76. 4 strozzatori Inner HP. Valigetta da viaggio.

Ok, l'anno prossimo, mi lego alla sedia, ma ora non vedo l'ora di provarlo.

Di voi qualcuno lo possiede? Pregi?... difetti?... opinioni anche se non lo possedete??? ditemi qualcosa se no mi metto a sparera ai quadri o ai merli dal balcone!!!

Grazie in anticipo...

Roberto
 
Re: Fabarm waterfowl bulrush

cacchio ti conviene pulire i tuoi fucili con quello che hai in casa se a ogni fine stagione che passi in armeria torni con un fucile nuovo!!!
è il primo che vedo...cmq mi piace!
ciao
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto