be se si tengono le cartucce in un armadio di legno......., io uso una cassetta di ferro, non si sa mai, un corto circuito su una presa di corrente, magari dietro all' armadio e............la prudenza con gli esplosivi non è mai troppa, non oso immaginare, se per caso nell' armadio ci fossero stati 3 /4 kg di polvere sfusa, allora si che sarebbero stati quai seri.
 
Visto che sono Napoletano e molto ma molto diffidente, sicuramente ci sarà stata altra causa che ha prodotto tale incendio, probabilmente o verosimilmente di natura dolosa .Killer1
 

piooner

Utente Registrato
Messaggi
94
Punteggio reazioni
0
Punti
1
posto qui questa notizia ...perche' penso che serve a noi tutti caricatori......prudenza...prudenza.

“Ma quale santo si sta festeggiando? E di mattina, poi?” Chissà le facce dei residenti di via Ronchi, a Magliano, frazione di Carmiano, di fronte a quella salva di esplosioni che si sono susseguite in rapida successione nei paraggi di casa loro. Incuriositi, si sono affacciati fuori da finestre e portoni, intorno alle 9,30 di questa mattina, rimanendo stupiti dal fatto di non vedere anima viva in strada. Niente fuochi pirotecnici, per la delusione dei più piccini, nessuna processione improvvisata per le vie del paese. Niente di niente. Però, quei botti erano reali, e allora?

E allora, ecco che si chiamano i carabinieri per svelare l’arcano. “Marescià, ma cce bb’era?!” Ed i militari della compagnia di Campi Salentina, che sono giunti sul posto poco dopo, insieme ai vigili del fuoco di Veglie, si sono trovati di fronte a qualcosa di impensabile. Colpa del caldo, sicuramente, che ne combina di tutti i colori: dentro un garage di quella via, annesso ad un’abitazione privata di un pensionato, anche a causa della temperatura africana, un armadio in legno era andato a fuoco. E se già la cosa è abbastanza curiosa, il fatto più singolare è che questo armadio era adibito a custodia di un corposo numero di cartucce da caccia letteralmente saltate in aria e che il pensionato usa (anzi, usava, è il caso di dire: ora dovrà mettere mano al portafogli per comprarne di nuove…) nelle sue battute con gli amici, quando di mattina all’alba ci si mette in moto nei boschi a far fuori anatre selvatiche.

Ma niente anatre da impallinare, questa volta: la scena da “oggi le comiche” ha visto come vittima parte del locale e l’auto posteggiata all’interno. Le fiamme sono state domate dai pompieri e sul posto sono stati chiamati gli artificieri del comando provinciale di Lecce per mettere lo stabile, divenuto una sorta di polveriera, in sicurezza.
 
Com' è potuto accadere :?: :shock: :?: :shock: :?: :shock:
Quale è stato il vero innesco :?: :shock: :?: :shock:
in tutti i casi è andata bene che nessuno ha rimesso le penne.....
Chiedo numi agl'esperti :!: :!:
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto