Re: Pareri beretta a300 outlander

Si vocifera insistentemente che e' fabbricato in Turchia pero' sulla cassa c'e' made in italy e sui depliant scrive made in italy 100% chi sa' qualcosa in merito?
 
Re: Pareri beretta a300 outlander

ciao Italico! non ho la più pallida idea di dove sia prodotto ma non fatevi fregare con il made in italy: è applicabile anche solo se ideato in italia o al più assemblato. Per assemblato intendo che arrivi qua con le canne da montare... e magicamente diventa made in Italy!
 
Re: Pareri beretta a300 outlander

Ciao, personalmente l'ho visto in armeria, nulla di eccezionale in pratica è un 391 Urika con l'astina senza gabbia di sfiato, ed il pistoncino presa gas del mod. "400", la canna con camera 76, stozzatori interni ... come il 391, il prezzo sui 900€..... sinceramente (forse perchè c'è l'ho e lo uso da 7 anni), preferisco sempre l'Urika....... ma è una mia opinione......
Saluti
 
Re: Pareri beretta a300 outlander

Ce L ha avuto un mio compagno per 4 anni e proprio la stagione scorsa lo ha lasciato a piedi con la biella spezzata in due. Calcola anche però che la maggior parte delle cartucce sparate da quel poveretto erano le rc camouflage 42 grammi a colombacci. Fucile spartano e poco rifinito che compie il suo dovere e sopratutto prodotto interamente pezzo per pezzo nello stabilimento di mamma Beretta. Provandolo L unico difetto che ho notato se così lo vogliamo chiamare, è che al momento del riarmo il carrello a fine corsa provoca un tintinnio fastidioso, non so come spiegare di rumore metallico. Per il resto ottima arma se non si vuole spendere un capitale
 
Re: Pareri beretta a300 outlander

c'ho sparato e devo dire che è un fucile che ha solo l'essenziale ma che digerisce tutto,gli strozzatori ti forniscono quello che richiedi tu e gli altri sono optional(quello con cui ho sparato io il proprietario aveva scelto 71 **)sparando al piattello candela che và parecchio su ho visto pure che porta su bene il piombo perchè il piattello veniva disintegrato anche a circa 45 metri(un piattello non è però un tordo che non gli serve solo arrivi su il piombo per cadere)!non ha cut-off come invece gli urika!è un fucile spartano ma a tenerlo in mano dà sensio di solidità!
 
Re: Pareri beretta a300 outlander

Questo mese nelle riviste di settore c'è la prova di questo fucile....ma a me non mi convince per nulla perchè si sono astenuti dal lodarlo a fine prova come fanno in molte altre armi!!Dei vecchi serie 300 ha solo il nome sinceramente e poi c'è da aggiungere che viene fornito con con il solo 3* gli altri sono opzionali!!
Cordiali saluti Marco
 
Re: Pareri beretta a300 outlander

Ciao Antonio, l'ha comprato un mio amico 1 mese fa circa, il funzionamento è ineccepibile, buone le performance balistiche, lui dice che detona un po' rispetto al Fabarm, per il resto ...senza infamia e senza lode.[lol.gif]
 
Re: Pareri beretta a300 outlander

io francamente preferirei comprare un vecchio a300 prima serie, ha fatto la storia dei semiautomatici , e sei sicuro che anche a distanza di 40 anni non ti dara' mai problemi. saluti marcello
 
Re: Pareri beretta a300 outlander

E' vero che non vale la vecchia serie ma è pur vero che è un onesto prodotto a un buon prezzo ( visto a 750 euri ), come l'urika 1. Visto il costo, pari a molti fucili turchi, penso sia solo assemblato o addirittura solo inscatolato in Italia, così da poter vantare la dicitura "made in italy".
Personalmente non mi disgarba affatto.
saluti
 
Re: Pareri beretta a300 outlander

Ciao ragazzi, un mio amico era interessato all'acquisto del nuovo Beretta A300 Outlander con canna 71. Voleva semplicemente avere un parere su questo fucile, se glielo consigliate o meno, grazie!

Se e' amante dei Beretta, con 500 euro circa puo' prendere n.2 vecchi A300: con uno ci spara e l'altro lo tiene per pezzi di ricambio. Molto meglio, fidati! Ciao
 
Re: Pareri beretta a300 outlander

Ciao a tutti, il fucile è costruito interamente in Italia come potete vedere da questo video in cui vengono mostrate le varie fasi di produzione e assemblaggio nella fabbrica di Gardone:

Beretta A 300 Outlander 1° parte.mpg - YouTube

http://www.youtube.com/watch?v=iQxuw_fFN1s


Credo che l'unico fucile Beretta a non essere prodotto interamente a Gardone sia l'ES100, copia del Benelli 121, che è prodotto in parte o del tutto in Spagna dalla Beretta Benelli Iberca, come tra l'altro riportato sul fucile.
 
Con quei soldi e quel tipo di caccia poteva acquistare un bel winchester sx4 come il mio,, Quello si che è una macchina da guerra e le magnum se le pappa a colazione!
 
Re: Pareri beretta a300 outlander

Bel "documentario", anche se sarei curioso di sapere dove vengono prodotti gli altri particolari, un fucile non è solo canna e carcassa... parlan solo di questi 2...
 
Re: Pareri beretta a300 outlander

Bel "documentario", anche se sarei curioso di sapere dove vengono prodotti gli altri particolari, un fucile non è solo canna e carcassa... parlan solo di questi 2...

Il video l'ho visto tempo fa, ma mi sembra che per le minuterie venga chiaramente detto che sono prodotte da ditte bresciane.
 
Re: Pareri beretta a300 outlander

Secondo me è tutta publicità. Visto la grande riuscita del vecchio A300, del resto come tutta la serie fino al 303, La Beretta ha pensato bene di buttare fumo negl'occhi. Da quello che si vede è un Urika, niente di più. Secondo me facevano bene a copiare passo, passo il vecchio modello e principalmente, reperire quell'acciaio con il quale erano prodotti i vecchi A300, (cosa impossibile o non voluta). Quindi consiglierei al tuo amico; 1° di trovare un vecchio serie A300, (meglio un 302). 2° se lo vuole prendere nuovo, un Urika, quale gli si adatta meglio alla tipologia di caccia che fa. Un tutto caccia potrebbe essere il Greystone.
 
Messaggi
5,014
Punteggio reazioni
11
Punti
38
Ciao ragazzi, un mio amico era interessato all'acquisto del nuovo Beretta A300 Outlander con canna 71. Voleva semplicemente avere un parere su questo fucile, se glielo consigliate o meno, grazie!
 
Re: Pareri beretta a300 outlander

io l'ho gia scritto non c'entra niente con il vecchio beretta...secondo me trattasi di un normale fucile cal 12 ..dicono sia made italy 100%...io l'ho visto ed imbracciato se mi servisse un fucile di riserva forse lo prenderei..però trovo una cappellata munirlo di un solo strozzatore ***...
ps aspettatevi entro un anno nuovi beretta cal 20 sia per l'xplor che questo ne sono sicuro 100%...
 
Re: Pareri beretta a300 outlander

ho letto che hanno allungato i coni di raccordo tra camera di scoppio e anima
monta la vecchia canna mobilchoke...
secondo me andrebbe provato
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto