Re: cartucce silenziate cal.36

Con la SP2 puoi fare così:

Bossolo Cheddite 76/684
SP2 grammi 0,40
Borra Gualandi mini container h 33 + sughero 2 mm. oppure mini bior h 26 + sughero 5 mm
Piombo n° 10 grammi 18
Chiusura stellare solo pressata a 70,20 mm.
Pressione 440 bar Velocità 240 m. sec.

Se non puoi fare la chiusura stellare

Bossolo Cheddite 76/684
SP2 grammi 0,42
Borra AZ + sughero 2 mm (con i due petali pretagliati)
Piombo n° 10 grammi 18
Chiusura in orlo tondo a 72,20 mm.
Pressione 428 bar Velocità 234 m. sec.

Hanno una bassa rumorosità e sono efficaci a 18-20 metri max.
Ciao
Paolo

Ciao Paolo

Vorrei se possibile una delucidazione,non potendo disporre della AZ,potrei usare una h 27 Gualandi ?

Saluti Gianni
 
Re: cartucce silenziate cal.36

Ciao a tutti, sto valutando un combinato 410 volevo chiedervi visto che legendo nel forum ho capito che praticamente puo' sparare sia le 410 che le 36 mi sto chiedendo volendo acquistare le cartucce in calibro 36 gia' pronte su che cifra si aggira un pacco da 25?
mi interesserebbe conoscere il prezzo di quelle cosidette "silenziate" mi pare che le produca solo la fiocchi vero?
 
Re: cartucce silenziate cal.36

allora con cartucce di 6-7gr il tiro utile si aggira intorno ai 10-12m se poi hai bisogno di qualche carica più pepata basta chiedere e te ne posto qualcuna.

ciao 391Urika servirebbe anche a me un tuo consiglio,a me andrebbero bene tiri sui 10-12mt ,ho letto sul sito che non orlando ma chiudendo con della colla sul cartoncino si riduce di molto il rumore,potrei procurarmi la sipe,g3000,g2000 grazie mille
 
Re: cartucce silenziate cal.36

C'é qualcuno che si carica da solo le cartucce calibro 36/410 a carica piena? sarebbe così gentili da suggerirmi i dosaggi?
 
La mia silenziata

La mia silenziata

Un salutone a tutti. Se avete a disposizione 206SV, oppure altra polvere super veloce(intendo polveri per 24 grammi),potete riprodurre questa mia cartuccia che quanto a rumore è veramente imbattibile. Bossolo 65mm/innesco cx50 o 684/polvere 206SV gr.0,15/cartoncino ben pressato sulla polvere/mettere sul cartoncino gr.0,25 di borraggio sfuso/inserire sul borraggio una mini bior gualandi intera e pressarla bene sul borragio/mettere nella couvet superiore della bior gr.5 di piombo n.10/caroncino sul piombo più 3 gocce di cera o vinavil. Questa cartuccia oltre ad essere silenziosissima è micidiale fino a15/18 metri. Metto il cartoncino sulla polvere per evitare che la valvola della bior rimanga semivuota, il borraggio serve poi per riempire e dilatare bene la valvola della bior evitando fughe di gas che spesso in questo calibro comportano fusione del piombo. Sembra un caricamento complicato, ma vi assicuro che è semplicissimo e soprattutto vi lascerà in tasca i 10 euro al pacco. Ciao e fatemi sapere.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto