TECNA ESPERIENZE CON LOTTI RECENTI in cl.12

Re: TECNA ESPERIENZE CON LOTTI RECENTI in cl.12

Ciao Borne, lascia stare tutte le prove con i 34 gr, son troppo pochi per la Tecna, fai questa per la Sicilia, senza cambiare nulla: bossolo nero t4 Cheddite cx2000 nuovo 1,75x36 borra Cheddite 22 pb6 . Poi mi ricordi! Ciaaooooo
 
oggi ho fatto bancare la dose di 1.80x38 inn 616 contenitore gt da 21mm stellare a 58 piombo 6 risultati tc 3158 bar 688 m/s 395,7 ..che pareri date su questi valori ?? ho tra le mani un lotto lento ??
 
Re: TECNA ESPERIENZE CON LOTTI RECENTI in cl.12

Per i 36 gr. ti consiglio di usare per la Tecna recente un innesco energico u688, borra rigida tipo GT e fare 1.75x36 (estate), 1.80x36 (inverno) chiusura stellare a 57.8 mm.
 

BORNE

Utente Registrato
Messaggi
139
Punteggio reazioni
1
Punti
6
Carissimi amici
Secondo le vostre esperienze, potreste dirmi di quanti cg. di polvere e piombo avete modificato gli assetti di questa
polvere che dimostra essere piu' vivace della vecchia tecna?
io ho un lotto recente e vorrei un consiglio per un assetto sui 36 gr in cl.12
ringrazio tutti
saluti
 
Re: TECNA ESPERIENZE CON LOTTI RECENTI in cl.12

ho provato in bossolo FIOCCHI 70mm T5 innes 686 --175x36 borra antigelo maionchi con taglio 0.5mm pb 6 stellare 57,8 profilo medio
azzz...... se tira , pensate possa usarla in sicilia al coombaccio nelle prime ore mattutine ?
saluti
 
Re: TECNA ESPERIENZE CON LOTTI RECENTI in cl.12

personalmente 1,80 la carico per fare i 38 gr sia in estate che in inverno e và sempre ottimamente da diversi anni....quindi è logico che ti dia una bella botta...io per i 36 gr carico 1,70 massimo 1,75 in dose invernale con 616 e una chiusura diciamo abbastanza serrata sui 57,5...è un ottima cartuccia abbastanza leggera e veloce che io utilizzo spesso in prima canna ad anatre o ad animali duri come colombacci e fagiani....ho fatto delle prove xcaricarci i 35 gr con la tecna ma i risultati sono altalenanti oltre che il suo range come diceva mirko parte dai 36 fino ai 50.....pertanto se ti servono 33-34 gr buttati sulla sipe od s4 che sono ottime e non falliscono mai neanche cono forte umidità...saluti luca.
 
Okk seguo i tuo consigli e poi prima possibile le farò bancare in canna manometrica per vedere che caratteristiche ha il mio lotto
 
Re: TECNA ESPERIENZE CON LOTTI RECENTI in cl.12

ciao BORNE, gente molto più esperta di me in altre sedi ha indicato di dover provvedere ad una riduzione di circa 5 centigrammi rispetto alle dosi collaudate con i lotti di qualche anno fa (2006)

cordialità
 
Re: TECNA ESPERIENZE CON LOTTI RECENTI in cl.12

ciao gentilissimi garzie,
vedo che 1.75 x 36 e' proprio quotato, poi detto da persone con affermata esperienza, il tutto non ha "scampo"
Ciao heavy duty, come tutti gli amici, sempre disponibile,...... quindi e' preferibile una borra piu' morbita
e lascio da parte la maionchi antigelo? seguiro' i vostri consigli vedremo quest'anno cosa succede.il cx e' tassativo? dispong del 686
Comunque con questo lotto sfuso le sberle son finite, sono proprio soddisfatto, avevo proprio bisogno
di un assetto piu' pepato solo per le prime ore in collina (sicilia periodo sett) nel caso dovesse abbassarsi la temperatura dopo un temporale
passo a rigraziare anche l'amico che mi ha consigliato la s4 certamente ottima in sicilia,che purtroppo non dispongo.
saluti
 
salve amici ho acquistato questa polvere circa due mesi sento dire che è molto incostante tra lotto e lotto quindi chiedo se la posso caricare nel cal 12 con la solite dosi tipo(1,75x36 ,1.80x38 ,1.90x40 ecc) e nel 20 (1.30x29, 1.35x30 ecc) o devo cambiare assetti ?? vorrei confezionare cartucce un po per tutti i climi in entrambi i calibri aspetto i consigli di voi esperti ....
 
Re: TECNA ESPERIENZE CON LOTTI RECENTI in cl.12

Io sono in possesso di un lotto del 2010 è per i colombi mi trovo molto bene con questa cartuccia;
Boss.70mm T3/4/5 Inn.688 1,75x37 SG22 Pb.6 o 5 St.57,8mm per l'inverno porto la polvere a 1,80 e non mi ha mai deluso.
 
Re: TECNA ESPERIENZE CON LOTTI RECENTI in cl.12

cari amici grazie
Lo scorso anno acquistai un lotto se non erro del 2010, e , qualsiasi assetto mi dava delle sberle,......da spaventare persino la suocera........
provate circa 30 cartucce, ed immediatamente regalata non ne potevo piu'.
Il nuovo acquisto mi sta' dando delle soddisfazioni ma non conosco il lotto xche' sfusa. in questo periodo 1.75x36 va' bene mentre 1.80 comincia
a picchiare....premetto che chiudo semmpre a 58 con profili medi e provate in piu' fucili, vorrei degli assetti da poter utilizzare in sicilia ai colombacci in settembre nella prima ora del mattino con max 34 gr che devo fare? boo!!!!.......... capisco che una doppia base tende a sviluppare
piu' calore, ma vorrei utilizzarla nel caso le condizioni meteo dovessero peggiorare, .....esperienza vissuta sett2011 temporali a tutto spiano
e giu' le temperature da non credere, specialmente in collina.
Quindi a mio avviso, mi porto dietro le mie 30gr sempre ....ho bisogno di un supporto dai 33 a max 34 gr oppure cambiare polvere.
saluti
 
Re: TECNA ESPERIENZE CON LOTTI RECENTI in cl.12

ciao BORNE, gente molto più esperta di me in altre sedi ha indicato di dover provvedere ad una riduzione di circa 5 centigrammi rispetto alle dosi collaudate con i lotti di qualche anno fa (2006)

cordialità
ho paura che dal 2006 sia stata VIVACIZZATA TROPPO, continuano sempre a cambiare in peggio, questi grandi alchimisti... hanno proprio rotto
in futuro tutti dovremmo acquistre da chi merita, non si puo' continuare a fare da cavia a questi "SIGNORI" CHE SFRUTTANO I NOSRTI TRD.
Questa e' la mia opinione.
saluti
P.S. ti ho risposto in pv
 
Re: TECNA ESPERIENZE CON LOTTI RECENTI in cl.12

cari amici grazie
Lo scorso anno acquistai un lotto se non erro del 2010, e , qualsiasi assetto mi dava delle sberle,......da spaventare persino la suocera........
provate circa 30 cartucce, ed immediatamente regalata non ne potevo piu'.
Il nuovo acquisto mi sta' dando delle soddisfazioni ma non conosco il lotto xche' sfusa. in questo periodo 1.75x36 va' bene mentre 1.80 comincia
a picchiare....premetto che chiudo semmpre a 58 con profili medi e provate in piu' fucili, vorrei degli assetti da poter utilizzare in sicilia ai colombacci in settembre nella prima ora del mattino con max 34 gr che devo fare? boo!!!!.......... capisco che una doppia base tende a sviluppare
piu' calore, ma vorrei utilizzarla nel caso le condizioni meteo dovessero peggiorare, .....esperienza vissuta sett2011 temporali a tutto spiano
e giu' le temperature da non credere, specialmente in collina.
Quindi a mio avviso, mi porto dietro le mie 30gr sempre ....ho bisogno di un supporto dai 33 a max 34 gr oppure cambiare polvere.
saluti

peccato averla regalata! sarebbe bastato diminuire i dosaggi e cercare nuovi assetti! la polvere sfusa che hai comprato ha il problema di tutte le polveri sfuse, non ha un lotto! quindi non si sa di che periodo è!

riguardo la tua richiesta di una dose in 34 grammi non credo troverai un assetto con la Tecna N, il suo range di caricamento parte da 36-37 grammi;

saluti
 
Purtroppo è vero la Tecna è un pò ballerina tra lotto e lotto, quindi è un pò difficile dare consigli senza nemmeno fare una prova in canna manometrica, con l'ultimo lotto che ho la dose di 1,90x40gr inn.686 mi dava pressioni inferiori ai 600 bar, invece con quello prima andava bene, prova a caricare Boss.70mm Inn. 616/cx2000 1,80-1,85x38gr gt21/z2m21 pb.5 o 6 st.58mm. oppure puoi provare questa; Boss.70mm inn.688 1,75x37gr sg22 pb. 6 o 5 st. 57,8mm.
Ciao, Simone
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto