Re: Aiuto acquisti attrezzatura per la ricarica

senti il mio di consiglio:
guarda la machhina completa di CORTINI & PEZZOTTO,con una spesa che è abbondantemente ( 650€ ) dentro al tuo buget ed è completa di dosatore polvere dosatore palline,le due bobbine e il motore elettrico x chiudere le cartucce!!
ciao
ps io ho quella da molto....

per le bobine ti consiglio cortini e pezzotta n telef 0541330272 spesa 115 la coppia poi comprare un trapano da banco valex con regolatore giri a cinghia non piu di 100 euro che ti servira per finire la cartuccia stellare , ad abbinare una mec 600 j con barra micrometrica cosi gia sei apposto . o aquistare una cortini completa di dosatori in piu un bilancino elettronico da 0,01 a50 grammi di costo dalle 15 alle30 euro . dipende sempre da quante cartucce carichi in una stagione .
 
Re: Aiuto acquisti attrezzatura per la ricarica

per le bobine ti consiglio cortini e pezzotta n telef 0541330272 spesa 115 la coppia poi comprare un trapano da banco valex con regolatore giri a cinghia non piu di 100 euro che ti servira per finire la cartuccia stellare , ad abbinare una mec 600 j con barra micrometrica cosi gia sei apposto . o aquistare una cortini completa di dosatori in piu un bilancino elettronico da 0,01 a50 grammi di costo dalle 15 alle30 euro . dipende sempre da quante cartucce carichi in una stagione .

io ho preso una della gaep..devo dire che il suo lavoro lo fa bene e il costo non e di 115 a coppia con que prezzi ti compri 2 paia....
 
Re: Aiuto acquisti attrezzatura per la ricarica

Grazie mille ragazzi siete sempre tutti gentilissimi,
La Mec direi che sono quasi obbligato a comprarla visto che sparo tante cartucce e poi perchè ricaricherò anche per mio padre sicuramente!
Vi chiedo solo un altra cosa per chi lo avesse già fatto nel suo trapano a colonna: Mi servirebbero alcune foto su dove avete montato il fine corsa per il trapano giusto per avere uno spunto!
Grazie mille in anticipo.
Marco
 
Re: Aiuto acquisti attrezzatura per la ricarica

io ho speso in tutto circa 550 euro e direi non mi serve piu niente
io ti suggerisco un pressa mec junior con la barra micrometica ,e molto facile da adoperare,poi un trapano a colonna (devi comprare un bobina e una contro bobina )poi una misura electronicha e credo non spenderai di piu 500e .
ti posto un mio vecchio post cosi poi prendere un po un idea http://www.migratoria.it/forum/10-armi-e-caricamenti/21833-eccovi-il-mio-tavolo-da-ricarica comunque qui ce gente molto piu esperta di me sul soggetto ,io ho cominciato da 2 anni ormai ed ho trovato tanto auito qui sul forum.comunque se voi mandami un mp che dal italia ho comprato qualche pezzo e te li dico in prvt da dove.
comuque poi prendere un idea dei prezzi su siarm.
 
Re: Aiuto acquisti attrezzatura per la ricarica

Ciao ragazzi,
Oggi dopo tanti giorni passati su internet alla ricerca di negozi online che vendono attrezzature e materiali per la ricarica a prezzi ONESTI mi sono deciso ad iniziare a ricaricarmi le MIE cartucce!
Premetto che aiutavo mio nonno da piccolo e la passione è sempre rimasta accesa dentro di me...poi per motivi di lavoro e spazio e donne non mi sono più dedicato!
Chiedo un concreto aiuto ai più esperti in "materia" se potete elencarmi tutto ciò che necessita compresa una pressa tipo MEK per poter iniziare a ricaricare...Premetto che sparo parecchio all'anno e la pressa servirebbe per facilitare e velocizzare un pò per le cartucce da TAV e per tordi.
Il BUGET iniziale 600-800 euro max per l'attrezzatura.
Vi ringrazio in anticipo sicuro che saprete ILLUMINARMI con i vostri consigli...
Saluti Marco.

ciao fai veramente la cosa migliore non c'è miglior sodisfazione di abbattare un animale con le proprie cariche... cmq.
di solito per iniziare si elenca del materiale base ma vedo che te già hai intenzioni ben decise
apparte la solita bilancia,imbuti,trapano a colonna con bobina orlatrice io ho 2 presse una lee e una mec 600jr devo dire che anche io non ci vado liscio sparo parecchio infatti il mese di agosto lo dedico tutto alla ricarica però sono scelte se visiti un sito di alcuni nostri amici che oltre a essere forniti di tutto l occorrente sono anche gentilissimi e disponibilissimi troverai tutto quello che fa al tuo caso ora ti mando tramite mp il nome
 
Re: Aiuto acquisti attrezzatura per la ricarica

Come sempre 6 gentilissimo,
anche io stavo pensando alla junior...mi servirebbero un paio di consigli su come montare le bobine nel trapano a colonna e che tipo di bobine prendere sia x stellare che per la tonda!!
E poi il sito dove hai comprato il materiale..
Grazie mille in anticipo..
 
Re: Aiuto acquisti attrezzatura per la ricarica

senti il mio di consiglio:
guarda la machhina completa di CORTINI & PEZZOTTO,con una spesa che è abbondantemente ( 650€ ) dentro al tuo buget ed è completa di dosatore polvere dosatore palline,le due bobbine e il motore elettrico x chiudere le cartucce!!
ciao
ps io ho quella da molto....
 
Re: Aiuto acquisti attrezzatura per la ricarica

senti il mio di consiglio:
guarda la machhina completa di CORTINI & PEZZOTTO,con una spesa che è abbondantemente ( 650€ ) dentro al tuo buget ed è completa di dosatore polvere dosatore palline,le due bobbine e il motore elettrico x chiudere le cartucce!!
ciao
ps io ho quella da molto....

lo vista in un sito ma costa di più!!anche se è ottima e resistente
 
Re: Aiuto acquisti attrezzatura per la ricarica

senti il mio di consiglio:
guarda la machhina completa di CORTINI & PEZZOTTO,con una spesa che è abbondantemente ( 650€ ) dentro al tuo buget ed è completa di dosatore polvere dosatore palline,le due bobbine e il motore elettrico x chiudere le cartucce!!
ciao
ps io ho quella da molto....
Ciao io devo acquistare una orlatrice completa e sono indeciso per quanto riguarda i dosatori per la loro precisione quelli di cortini sono precisi? per quanto riguarda le mcchinette penzo che non ci sia una grande differenza tra colvini geap o bicombi tu cosa mi consigli? quante cartucce si riesce a fare l'ora per il tiro? per la caccia posso anche continuare a pesare singolarmente.
grazie
 
Re: Aiuto acquisti attrezzatura per la ricarica

Non so se lo hai già fatto ma ti consiglio di leggerti questo attentamente: http://www.migratoria.it/?page_id=287
Io anche voglio iniziare a caricarmi le cartucce, appena avrò la possibilità inizierò anche io, penso sia una delle cose più belle della caccia, sopratutto a caccia chiusa (che magari si ha più tempo di caricare, provare ecc...)
 
Messaggi
2,581
Punteggio reazioni
7
Punti
36
Ciao ragazzi,
Oggi dopo tanti giorni passati su internet alla ricerca di negozi online che vendono attrezzature e materiali per la ricarica a prezzi ONESTI mi sono deciso ad iniziare a ricaricarmi le MIE cartucce!
Premetto che aiutavo mio nonno da piccolo e la passione è sempre rimasta accesa dentro di me...poi per motivi di lavoro e spazio e donne non mi sono più dedicato!
Chiedo un concreto aiuto ai più esperti in "materia" se potete elencarmi tutto ciò che necessita compresa una pressa tipo MEK per poter iniziare a ricaricare...Premetto che sparo parecchio all'anno e la pressa servirebbe per facilitare e velocizzare un pò per le cartucce da TAV e per tordi.
Il BUGET iniziale 600-800 euro max per l'attrezzatura.
Vi ringrazio in anticipo sicuro che saprete ILLUMINARMI con i vostri consigli...
Saluti Marco.
 
Re: Aiuto acquisti attrezzatura per la ricarica

Ciao ragazzi,
Oggi dopo tanti giorni passati su internet alla ricerca di negozi online che vendono attrezzature e materiali per la ricarica a prezzi ONESTI mi sono deciso ad iniziare a ricaricarmi le MIE cartucce!
Premetto che aiutavo mio nonno da piccolo e la passione è sempre rimasta accesa dentro di me...poi per motivi di lavoro e spazio e donne non mi sono più dedicato!
Chiedo un concreto aiuto ai più esperti in "materia" se potete elencarmi tutto ciò che necessita compresa una pressa tipo MEK per poter iniziare a ricaricare...Premetto che sparo parecchio all'anno e la pressa servirebbe per facilitare e velocizzare un pò per le cartucce da TAV e per tordi.
Il BUGET iniziale 600-800 euro max per l'attrezzatura.
Vi ringrazio in anticipo sicuro che saprete ILLUMINARMI con i vostri consigli...
Saluti Marco.

Ciao Marco
Se ti puo essere di aiuto, io adopro una Mec 650 ocn la barra micrometica, per le cartucce da piattello é molto veloce una volta che ci hai preso la mano, io ne sforno circa 250 in un ora senza sressarmi , e per il tiro vanno bene anche senza ripassarle all´orlatore, per la caccia le ripasso e le porto all´altezza giusta. in piu hai bisogno di un bilancino, un ricalibratore( se vuoi usare bossoli gia sparati. ottimo e veloce quello della Mec.) e un orlatore per ripassare le cartucce da caccia. con i soldi che vuoi spendere dovresti farcela benissimo, e ti rimmarra anche qualcosa per un po di componenti. guarda alla siarm, sono gentilissimi e competenti.
Ciao Maurizio
 
Re: Aiuto acquisti attrezzatura per la ricarica

Ciao Marco
Se ti puo essere di aiuto, io adopro una Mec 650 ocn la barra micrometica, per le cartucce da piattello é molto veloce una volta che ci hai preso la mano, io ne sforno circa 250 in un ora senza sressarmi , e per il tiro vanno bene anche senza ripassarle all´orlatore, per la caccia le ripasso e le porto all´altezza giusta. in piu hai bisogno di un bilancino, un ricalibratore( se vuoi usare bossoli gia sparati. ottimo e veloce quello della Mec.) e un orlatore per ripassare le cartucce da caccia. con i soldi che vuoi spendere dovresti farcela benissimo, e ti rimmarra anche qualcosa per un po di componenti. guarda alla siarm, sono gentilissimi e competenti.
Ciao Maurizio

Mi associo al suggerimento di "marre" con una Mec semplifichi e non spendi poi tanto.
Cordialità
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto