Re: S4 N con 35g piombo N°5

Quindi secondo te é una dose massima per S4n ,però se non si esagera con la pressione può andare bene?
 
Re: S4 N con 35g piombo N°5

Dimenticavo io la vorrei usare per sparare colombacci in montagna,nel periodo di settembre!Mi può risultare non efficace con 35?Perchè almeno a mio parere in montagna vuole più piombo rispetto alla pianura.
 
35 grammi sono troppi per la S4, anche con orlo tondo e innesco medio come hai fatto tu. Non devi spararla in montagna, non devi spararla proprio. Scusami Miko, ma queste dosi dove le trovi ?

Per sistemare un po' le pressioni, togli almeno 1 grammo di piombo e 0,05 gr. di povere, lasciando il resto invariato. Ciao
 
Grazie allora la faccio 1,60x34 con il 5!Questa dose lo vista nell'opuscoletto della gualandi !Quindi me la sconsigli proprio?
 
Re: S4 N con 35g piombo N°5

Miko ha scritto:
Dimenticavo io la vorrei usare per sparare colombacci in montagna,nel periodo di settembre!Mi può risultare non efficace con 35?Perchè almeno a mio parere in montagna vuole più piombo rispetto alla pianura.

E' inutile discutere, piuttosto provala appena ti è possibile.
Come ti ho detto, non dovrebbe andare male, oltretutto in montagna (sopra i 900/1000 metri) l'aria è sensibilmente più rarefatta e quindi la grammatura usata col piombo è perfetta.
La S4 è una balistite semivivace, caricata con un apparecchio di media potenza e l'orlo tondo dovresti essere circa sui 750/780 bar, non credo oltre, quindi avresti una cartuccia ad elevate prestazioni, ma nulla di più.

Il bossolo piuttosto è nuovo o ricaricato?

Cordialità
G.G.
 
Re: S4 N con 35g piombo N°5

Il bossolo è nuovo quello della cheddite con il cx 2000,io ho cambiato l'innescho .Poi ho letto nel sito della siarm che è particolarmente adatto per l'utilizzo di una coppetta + il feltro.Questo bossolo lo posso usare per la DN ?
vorrei caricarla per le volpi 12/70 cx 2000 1,70x37 di piombo 3/0 nikelato con contenitore negrello da 17mm con orlatura tonda e chiusara con il cartoncino a 64,5mm!
Nelle polveri vecchie può essere utilizzato il dischetto autodisintegrante?
 
G

Guest

Ho carcato in bossolo 12/70 di cartone innescho 615 T.3 la S4n con dose 1,65x35 di P/5 temperto cop+ feltro di opportuna altezza, chiusura orlo tondo con cartoncino, cartuccia finita - 64,5mm.Voi che ne dite di questa dose? Potrà risultare troppo forte ?Dovrò spararla in montagna!
 
Miko ha scritto:
Grazie allora la faccio 1,60x34 con il 5!Questa dose lo vista nell'opuscoletto della gualandi !Quindi me la sconsigli proprio?

La coppetta oturatrice in plastica + la borra danno una tenuta ai gas molto forte, in particolare su bossolo in cartone. La dose che hai fatto tu è la dose massima che gualandi mette nel suo opuscoletto. Quando trovi le dosi è buona cosa partire sempre da quella più bassa, per poi eventualemente salire per gradi fino alla massima, sempre che non si riscontrino problemi di sovrapressioni.

Ciao
 
Anche secondo me è troppo spinta...in alternativa da quanto detto da riga68 puoi provare (bossolo plastica t3-615-1.60 x 35 gr pb 5-6-7- sg gualandi e chiusura tonda a 64.00....
 
Secondo me al livelli pressorio siamo su 850 bar forse 875 voglio dire non è che sia una dose eccezionale però non è malvagia. Meglio come ha suggerito scotti. Per 7-8 pallini in meno meglio scendere a 34g...
 
salve amici questi giorni ho provato a caricare una dose con s4n letta qui in giro sul forum 1.55x35 inn 615 borra baschieri da 24mm piombo 7 1/2 stellare a 57.7mm ancora le devo provare sapete dirmi qual è il clima migliore per farle rendere meglio..??

Non so dove hai visto quella dose, secondo il mio modesto parere è un pò troppo piombata, io ti consiglierei di portare il piombo a 34gr e la chiusura non scenderei sotto i 57,8mm il resto invariato.

Toto, non vedi il nome perchè è un'utente che non è più registrato.
 
salve amici questi giorni ho provato a caricare una dose con s4n letta qui in giro sul forum 1.55x35 inn 615 borra baschieri da 24mm piombo 7 1/2 stellare a 57.7mm ancora le devo provare sapete dirmi qual è il clima migliore per farle rendere meglio..??
 
Re: S4 N con 35g piombo N°5

Non che ci vado pesante ma se spari colombacci e non hai cariche robuste lo spari e ti saluta!Per sparare la volpe in appostamento il tiro che devo fare e minino di 45m.Osservando la dose sulla latta 1,80/36 con la borra ,se voglio utilizzare il contenitore per logica dovrei fare 1,70/37 perchè utilizzo il 3/0!
 
Re: S4 N con 35g piombo N°5

Miko ha scritto:
Ho carcato in bossolo 12/70 di cartone innescho 615 T.3 la S4n con dose 1,65x35 di P/5 temperto cop+ feltro di opportuna altezza, chiusura orlo tondo con cartoncino, cartuccia finita - 64,5mm.Voi che ne dite di questa dose? Potrà risultare troppo forte ?Dovrò spararla in montagna!

Considerando che hai abbinato il DFS 615 e l'orlo tondo ed un piombo grosso ed hai chiuso ad una altezza corretta, direi che hai fatto una cartuccia robusta ma accettabile e che credo ti darà un'ottima resa, soprattutto con clima autunnale/invernale.
Provala alla placca a 30 metri ora che c'è ancora una temperatura medio bassa e potendo, fotografa le rosate con una digitale.
Ne riparliamo dopo.

Cordialità
G.G.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto