Franchi Affinity o Benelli Montefeltro 20?

Re: Franchi Affinity o Benelli Montefeltro 20?

Il franchi è una brutta copia del montefeltro secondo me e la garanzia di 7 anni e uno specchiet per le allodole...
Io preferisco il Montefeltro perchè la sua meccanica è collaudata da parecchi anni però se vuoi un fucile da usare occasionalmente puoi prenderti un Franchi con i suoi pregi e diffetti!!
 
Sono entrambi inerziali. Un mio amico con cui esco a beccacce possiede l' Affinity cal. 20 e almeno per quel tipo di caccia si trova benissino (lo usa anche a tordi con ottimi risultati). Detto questo, il Franchi credo sia piu economico, ma io preferirei il Montefeltro. Oltretutto, correggetemi se sbaglio, il sistema inerziale Franchi è fatto dalla Benelli, dunque a livello di meccaniche e funzionamento, non ci dovrebbero essere sostanziali differenze. A me, però, piace di più il Montefeltro, meglio ancora se Duca di Montefeltro.
Comunque, in bocca al lupo per l' acquisto!
 
tra il franchi affinity ed il benelli io ti consiglio l'echo iris breda è bello esteticamente e super iore balisticamente .
 
io ho comprato l' affinity l'anno scorso e devo dire che va una favola niente da invidiare il montefeltro comodo leggero e subito entra in braccio quando riguardo i sovrapposti non e come imbracciareun monocanna specialmente quando si spara con la canna di sotto che bisogna coprire io neanche mi ci trovo a sparare col sovrapposto specialmente a fermo io ho 2 franchi e 2 benelli ma sinceramente esco sempre con i franchi e qualche volta col 410 investarm
 
Re: Franchi Affinity o Benelli Montefeltro 20?

Dopo una parentesi disastrosa con l'Urika 2 cal 20,sono tornato al mio primo e unico simbolo per i semiautomatici,BENELLI.Ho ricomprato un Duca di Montefeltro 20 e ho riscoperto il gusto di andare a caccia con questo calibro,tiri magnifici e nessun problema di cartucce.A completare la raccolta Benelli mi manca solo il 28,lo comprero' a breve,permutando il Rizzini stesso cal.che ad onor del vero è un gran bel fucile,e del quale a differenza dell'Urika,non potro' mai che parlar bene.Se è nelle tue possibilita'economiche,non ti far spaventare del prezzo e punta dritto sul Montefeltro.
 
Re: Franchi Affinity o Benelli Montefeltro 20?

Grazie amici al solito per le vostre risposte, anch'io sotto sotto tifavo Montefeltro 20, fra le altre cose il Montefeltro in calibro 12 (anzi se devo dirla tutta all'inizio ero attirato dal Duca Montefeltro, poi passai al Montefeltro essendo la stessa identica cosa se non per l'incisione sulla carcassa nel Duca) era il fucile a cui avevo pensato inizialmente quando presi il pda, per cui.....spero se vuole Dio per la prossima annata di averlo ;)
 
Senza dubbio Franchi affiniti,e più bello del benelli,spara il 24 grammi senza inceppamementi,per il tiro a palla e precisissimo a 50 e 100 metri testati personalmente,costa di meno ed hai una marca di prestigio.Per chi non lo sapesse Franchi Benelli Beretta sono la stessa Azienda.7 anni di garanzia.
Saluti.
 
Re: Franchi Affinity o Benelli Montefeltro 20?

Non posso far altro che aggiungermi al coro: io è da 20 anni ( quasi ) che uso un duca di montefeltro in cal. 20 e ho sparacchiato parecchio.....mai nessun problema e fà tiri strepitosi...se riesci prendilo a occhi chiusi......

del Franchi non lo conosco e dunque non posso esprimere nessun commento
 
Re: Franchi Affinity o Benelli Montefeltro 20?

Io ho il montefeltro 20 e mi ci trovo da dio tanto che non ho preso più il 12 crio....il franchi affinity non è minimamente paragonabile al montefeltro che è secondo me di gran lunga migliore....
 
Se c'è la voglia e la possibilità di spendere di più senz'altro benelli!!
altrimenti credo che l'affinity nn sia niente male!!io un paio di settimane fa ho preso l'affinity camo max 4 cal 20.
Premetto che sono un malato dei benelli,ma volendo prendere un camo e dal momento che la benelli cal 20 nn lo produce ancora camo,ho optato per il franchi. Visto da vicino a me è piaciuto moltissimo,almeno per ora niente da invidiare al benelli,poi di sicuro sarà il campo a dire la verità in merito!!
 
Messaggi
5,014
Punteggio reazioni
11
Punti
38
Ciao ragazzi, parlando con un amico del forum, in quanto spero in futuro se sarà possibile di farmi un calibro 20, mi ha consigliato il Franchi Affinity come semiautomatico calibro 20, a me invece teoricamente piacerebbe un Benelli Montefeltro 20, anche se il prezzo (850 €) e 7 anni di garanzia oltre le altre caratteristiche dell'Affinity mi attirano. Voi cosa scegliereste? Affinity 20 o Montefeltro 20? A voi la parola!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto