Re: Doppietta a cani esterni Krups!

La doppietta sembra molto bella!
Bisognerebbe cercare di individuare il costruttore o almeno la nazione di provenienza. (Krupp-Essen indica, come hanno detto in molti, l'acciaio delle canne).
 
Re: Doppietta a cani esterni Krups!

Krupps = sinonimo di canne eccellenti, acciaio spettacolare.
Peccato per la perdita del calibro, d'altronde si vede che avevano reputato opportuno fare cosi'.
Molto molto bella, tienila di conto.... soprattutto per il valore affettivo, oltre al valore intrinseco dell'arma stessa, gia' molto bella di suo.
La marca e' punzonata sen'altro... la Krupps e relativo alle sole canne.
Ciao
 

Feb

Utente Registrato
Messaggi
602
Punteggio reazioni
2
Punti
16
Ecco il mio pezzo storico:) era del zio di mio papà ora ce l'ha data a noi, non so di che marca sia, c'è scritto sopra Krups - Essen e altre scritte!
Ne sapete qualcosa a riguardo?? ah dimenticavo è a canne combinate, una è cal.16 l'altra era rigata non ricordo quale calibro, ma il zio del mio babbo anni indietro l'ha fatta trapenare per usarla a capanno (trasformata in cal. 32), ROVINATA!!!!! D'altra parte a quel tempo la caccia che si praticava era per lo più a piuma!!!

Eccovi alcune foto, Saluti!



Uploaded with ImageShack.us



Uploaded with ImageShack.us



Uploaded with ImageShack.us
 
Re: Doppietta a cani esterni Krups!

ciao mio papà ha una doppietta della stessa marca tua comprata da un tedesco in tempo di guerra o giu di li..calibro 24...tutta intarsiat:STUPENDA.

tienila con amore ciao
 
Re: Doppietta a cani esterni Krups!

La scritta krupp essen indica l'acciaio delle canne, non la marca del fucile... comunque ottime canne, ho anche io una doppietta cal 12 cani esterni con quelle canne...
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto