SECONDO FUCILE DA ACQUISTARE nel 2012 ! CONSIGLI ??? 12 0 20 ???

Re: SECONDO FUCILE DA ACQUISTARE nel 2012 ! CONSIGLI ??? 12 0 20 ???

Ma come tiri con il cal 12 ? Te lo chiedo perche' l'uso di un cal inferiore e' legato a come tiri con il cal superiore.....se sei un tiratore appena discreto con il cal 12 lascia perdere il 20....se invece eccelli nel 12 allora puoi pure pensare all'acquisto; IO non essendo un gran tiratore non c'ho mai pensato e gia' la situazione di dover ricomprare cartucce sul secondo fucile che farebbero aumentare in maniera esponenziale le mie scorte, mi frena di brutto.
 
Re: SECONDO FUCILE DA ACQUISTARE nel 2012 ! CONSIGLI ??? 12 0 20 ???

..infatti quest'anno dei miei amici hanno deciso di prendere una quota di 150 capi in riserva e devo tenere conto anche di questo per acquisto fucile..
grazie
 
Re: SECONDO FUCILE DA ACQUISTARE nel 2012 ! CONSIGLI ??? 12 0 20 ???

ma come tiri con il cal 12 ? Te lo chiedo perche' l'uso di un cal inferiore e' legato a come tiri con il cal superiore.....se sei un tiratore appena discreto con il cal 12 lascia perdere il 20....se invece eccelli nel 12 allora puoi pure pensare all'acquisto; io non essendo un gran tiratore non c'ho mai pensato e gia' la situazione di dover ricomprare cartucce sul secondo fucile che farebbero aumentare in maniera esponenziale le mie scorte, mi frena di brutto.

..caro cicalone, questa è una variante che non avevo considerato!
Ti rispondo in tutta onesta! Al piattello faccio 20/25 con il 12 ho provato un 20 e faccio 9/25 mentre in riserva con il 20 il primo tiro ho abbattuto un fagiano! E con il 12 la stessa cosa,però sparare con il 12 è 3 volte piu facile per me! Mji frena solo il peso del mio 304 che è 3.0kg!!!!!
Cordialmente
 
Re: SECONDO FUCILE DA ACQUISTARE nel 2012 ! CONSIGLI ??? 12 0 20 ???

Attenzione Thomas
ci sono alcuni basculanti che di italiano hanno ormai solo il nome
purtroppo a discapito della qualita' complessiva dell'arma
 
Re: SECONDO FUCILE DA ACQUISTARE nel 2012 ! CONSIGLI ??? 12 0 20 ???

prendi il 20 col tempo imparerai e poi col 12 non ti ferma più nessuno,garantito da uno che ha fatto questa scelta,e ora prende 10/15 tordi a uscita.Le padelle ci sono ma molte di meno rispetto a prima.....ciaooo
 
Re: SECONDO FUCILE DA ACQUISTARE nel 2012 ! CONSIGLI ??? 12 0 20 ???

Ti consiglio un Benelli Raffaello Crio Comfort, secondo me il miglior fucile da caccia presente sul mercato oggi.
E' magnum, ha la canna Crio punzonata "Giglio" per poter sparare i pallini d'acciaio, in piu' ha il calcio "Comfort".
Un'arma adatta a qualsiasi tipo di caccia.
Ciao.
 
ciao, visto che hai già semiautomatico cal.12 io t consiglio un bel 20 semiautomatico e vai tranquillo
x la marca deciti tu,un mio parere un bel benelli:)
 
Re: SECONDO FUCILE DA ACQUISTARE nel 2012 ! CONSIGLI ??? 12 0 20 ???

Hai posto un grosso dilemma hai letto l'anno? 2012 - 20 / 12 mah! Scherzo come ti trovi col 12? Io ho tre dodici, non mi crea fastidio il loro uso, non sento il peso, non accuso il rinculo, perchè 20? No per me il problema non sussiste! Fatti domande risponditi e vedi se per te è il caso di utilizzare un 20.
 
Re: SECONDO FUCILE DA ACQUISTARE nel 2012 ! CONSIGLI ??? 12 0 20 ???

Ciao,
Visto che cacci prevalentemente stanziale in forma vagante ti consiglio una bella doppietta Italiana cal20 oppure un Montefeltro beccaccia cal20 canna 61".
Cordiali saluti Marco.
 
Re: SECONDO FUCILE DA ACQUISTARE nel 2012 ! CONSIGLI ??? 12 0 20 ???

..a quanto dite questo montefeltro è davvero ottimo!!! il materiale della canna e bascula è acciaio???è a presa di gas?Ho verificato nelle nostre armerie il prezzo è 1.650.00€
(Benelli-Franchi-Sako-Fanno parte della Beretta group ormai)
 
Re: SECONDO FUCILE DA ACQUISTARE nel 2012 ! CONSIGLI ??? 12 0 20 ???

..a quanto dite questo montefeltro è davvero ottimo!!! il materiale della canna e bascula è acciaio???è a presa di gas?Ho verificato nelle nostre armerie il prezzo è 1.650.00€
(Benelli-Franchi-Sako-Fanno parte della Beretta group ormai)

Funzionamento inerziale (no presa gas) le canne sono TUTTE in acciaio la carcassa dovrebbe essere in Ergal
 
Re: SECONDO FUCILE DA ACQUISTARE nel 2012 ! CONSIGLI ??? 12 0 20 ???

..insomma come l ES100 Beretta! solo che il montefeltro è cal.20 e in più ha il pulsante sotto il serbatoio per il cambio cartuccia..?giusto?
 
Re: SECONDO FUCILE DA ACQUISTARE nel 2012 ! CONSIGLI ??? 12 0 20 ???

Consiglierei anche io un sovrapposto, è tutto un'altro modo di sparare ma bisogna ache essere portati dal punto di vista mentale ad avere "solo" due colpi... io in 9 stagioni ho fatto le prime 4 con un semiauto e le ultime 5, compreso questa, con un sovrapposto e le volte che ho VERAMENTE rimpianto il terzo colpo sono veramente pochissime... inoltre le due differenti strozzature sono veramente utili... secondo me visto che lo terrai come secondo fucile lo userai poco e penso che ti conviene avere lo stesso calibro del primo...
 
Re: SECONDO FUCILE DA ACQUISTARE nel 2012 ! CONSIGLI ??? 12 0 20 ???

ciao,se vai da PARINI dovrebbe avere ancora in cal 20 il breda astro che è la coppia del benelli montefeltro completo di 5 strozzatori e kit per la piega ,io sono un felice possessore di questo fucile.lui se non sbaglio lo vende a 850 euro o 950 non ricordo bene io lo pagai 850 ma non da lui,il risparmio rispetto al montefeltro è notevole. salutiMatteo
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto