SECONDO FUCILE DA ACQUISTARE nel 2012 ! CONSIGLI ??? 12 0 20 ???

Re: SECONDO FUCILE DA ACQUISTARE nel 2012 ! CONSIGLI ??? 12 0 20 ???

Anche io come Te caccio la mini,uso un sovrapposto Beretta 686,due canne due strozzature.....è abbastanza leggero,la fucilata sulla mini è di stoccata quasi mai mirata e a pochi metri, il dodici secondo me fà al caso tuo,cartucce 34 gr. dispersante e di seconda borra feltro.Ciao!!
 
Re: SECONDO FUCILE DA ACQUISTARE nel 2012 ! CONSIGLI ??? 12 0 20 ???

..ho provato le borra feltro della nsi ottime a 15 fino a 15 metri.. Infallibili!!!
Graie
 
Re: SECONDO FUCILE DA ACQUISTARE nel 2012 ! CONSIGLI ??? 12 0 20 ???

Sicuramente semiautomatico calibro 20
 
Re: SECONDO FUCILE DA ACQUISTARE nel 2012 ! CONSIGLI ??? 12 0 20 ???

Io sceglierei un basculante bigrillo in cal 20 con canne di 67cm circa e strozzate 2 e 4 stelle, lo trovo perfetto per quel tipo di caccia
 
Re: SECONDO FUCILE DA ACQUISTARE nel 2012 ! CONSIGLI ??? 12 0 20 ???

Quale modello???e marca???
 
Re: SECONDO FUCILE DA ACQUISTARE nel 2012 ! CONSIGLI ??? 12 0 20 ???

io prenderei un bel beretta silver pigeon o rizzini aurum canne 67 con strozzatori...casomai bigrillo. sei su 1600€..ovviamente 20
 
Re: SECONDO FUCILE DA ACQUISTARE nel 2012 ! CONSIGLI ??? 12 0 20 ???

Quale modello e marca???
 
Re: SECONDO FUCILE DA ACQUISTARE nel 2012 ! CONSIGLI ??? 12 0 20 ???

Un bel montefeltro beccaccia cal 20 e fai tutte le cacce,leggerissimooooo
 
AI nostri tempi fucili buoni ce ne sono di varie marche senza esagerare col prezzo..ti posso consigliare il mio franchi inertya cal12 a 6-7 anni mai una piega...tre mesi fa mi sono regalato suo fratello ma in cal20 bello-leggero come inbracci viene subito in mira ecc..ecc..ma dopo 30nni e piu di 12 e dura cambiare calibro.un saluto massimo
 
Re: SECONDO FUCILE DA ACQUISTARE nel 2012 ! CONSIGLI ??? 12 0 20 ???

..mi sai dire peso e prezzo???
Thank's
 
Re: SECONDO FUCILE DA ACQUISTARE nel 2012 ! CONSIGLI ??? 12 0 20 ???

Sovrapposto italiano cal. 20 magari bigrillo............. o se vuoi qualcosa di ancora più gustoso sovrapposto italiano bigrillo 28....
 
Re: SECONDO FUCILE DA ACQUISTARE nel 2012 ! CONSIGLI ??? 12 0 20 ???

Io ti consiglierei una bella doppietta cal.20 della Bernardelli .
 
Re: SECONDO FUCILE DA ACQUISTARE nel 2012 ! CONSIGLI ??? 12 0 20 ???

Sul calibro siamo tutti d' accordo, W il 20!!!, devi solo scegliere se t appassiona di + il tradizionale basculante, o il competitivo semiauto!! in bocca al LUPO!!
 
Re: SECONDO FUCILE DA ACQUISTARE nel 2012 ! CONSIGLI ??? 12 0 20 ???

io il montefeltro lo pagherei,qualora lo comprassi 1400 con ulteriore sconto di 200 euro,quindi 1200......ottima arma per la tua caccia...... il peso mi pare,mi pare eh che si aggiri intorno ai 1600gr,penso sia il più leggero della serie,anche nel 12....ciaooo
 
Re: SECONDO FUCILE DA ACQUISTARE nel 2012 ! CONSIGLI ??? 12 0 20 ???

è veroooo 2600gr scusateeeheuuu.gif]
 
Re: SECONDO FUCILE DA ACQUISTARE nel 2012 ! CONSIGLI ??? 12 0 20 ???

Ti consiglio un Sovrapposto,cacciando selvaggina stanziale è opportuno un ultralihght,ha praticamente il peso di un 20 ma ha il vantaggio di essere 12,altro vataggio le due strozzature differenti che ti permettono un secondo colpo da utilizzate x tiri piu lunghi,meglio se il fucile è con strozzatori interni,avendo così la possibilita di variare i gradi di strozzatura a seconda delle zone e dei tipi di selvaggina cacciati.
Personalmente utilizzo da 25 anni un sovrapposto beretta 686 ultralight,con canna da 67 e mobilchoche,peso 2,750gr.,l'unica variante a cui l' ho sottoposto è l'aggiunta di un calciolo in gomma da 1,5cm per attutire maggiormente il rinculo.
 

thomas9915

Utente Registrato
Messaggi
141
Punteggio reazioni
0
Punti
6
CIAO A TUTTI !!!

Sto valutando di acquistare un secondo fucile di scorta per andare a caccia nel caso si dovesse rompere il mio! attualmente ho un semiautomatico cal.12 e caccio stanziale, mini e fagiano! cosa mi CONSIGLIATE? CAL 12 O CAL 20 ? SEMI O SOVRAPPOSTO???
ASPETTO I CONSIGLI!!!!
:confused:
 
Re: SECONDO FUCILE DA ACQUISTARE nel 2012 ! CONSIGLI ??? 12 0 20 ???

visto che il semiauto ce l'hai già io opterei per un bel sovrapposto se vuoi cambiare tipo di fucile se invece ti trovi meglio col semiauto vada per quello ma comunque 20 ciao
 
Re: SECONDO FUCILE DA ACQUISTARE nel 2012 ! CONSIGLI ??? 12 0 20 ???

Vuoi un consiglio? Prima di comprare il fucile aspetta di vedere che aria tirerà per la prossima stagione ... perche i segnali di adesso dicono che il fucile che hai lo userai sempre di meno!!!!

Ciao
Stefano
 
Re: SECONDO FUCILE DA ACQUISTARE nel 2012 ! CONSIGLI ??? 12 0 20 ???

ti consiglio un sovrapposto,cacciando selvaggina stanziale è opportuno un ultralihght,ha praticamente il peso di un 20 ma ha il vantaggio di essere 12,altro vataggio le due strozzature differenti che ti permettono un secondo colpo da utilizzate x tiri piu lunghi,meglio se il fucile è con strozzatori interni,avendo così la possibilita di variare i gradi di strozzatura a seconda delle zone e dei tipi di selvaggina cacciati.
Personalmente utilizzo da 25 anni un sovrapposto beretta 686 ultralight,con canna da 67 e mobilchoche,peso 2,750gr.,l'unica variante a cui l' ho sottoposto è l'aggiunta di un calciolo in gomma da 1,5cm per attutire maggiormente il rinculo.

mi sembra un ottima soluzione! Avevo gia' guardato questo modello!ma non sapevo il peso! Il mio 304 pesa 3.0kg se il 20 pesa 2.5 è tanto.. Credevo potesse pesare sui 1.8 al max 2.0kg
il falconet pro.. In cal 12 con canne da 62 pesa 2.45... Nel 20 pesa 2.4kg
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto