Re: beretta Unico o Actin

Io sto usando da quest'anno l' Xplor 400 light,fucile eccezzionale,grande resa balistica,funzionamento perfetto nonostante dall'apertura non l'hò mai pulito (di proposito),nonostante il peso contenuto 2,806gr canna da 66 senza kichoff spara 37 e 42 gr senza eccessivo rinculo....................STRAORDINARIO.....pensaci......comunque tra i due da te citati prenderei l'Action solo per la canna.
 
Re: beretta Unico o Actin

grazie season per il consiglio, il light lo escluderei perchè uso spesso cartucce da 36 grammi e oltre. Per la canna sarei orientato all'action. ma quel contatore di colpi... forse è troppo delicato considerando che non cambio fucile ogni 2 anni
 
Re: beretta Unico o Actin

Ciao Pippo!
Ti dico subito che sono di parte, quindi Beretta! :D

Tra i due ti consiglio l'Action per due motivi:
1) perché se non pratichi la caccia agli acquatici la camera da 89 mm non serve (e non servirebbe nemmeno li, ma comunque tralasciamo);
2) perché ne sono possessore dalla pre-apertura di quest'anno!

Il fucile non si è mai e dico MAI una volta inceppato e non gli ho fatto fare il classico rodaggio con i soliti due o tre pacchi di cartucce da 36 grammi; anzi, c'ho provato direttamente le cartucce per la migratoria da me caricate.

PS: per dirla tutta, la PRIMA cartuccia che ci ho sparato (canna 66 cm, strozzatore 5 stelle) mi ha fatto riportare a casa un ungulato!!!

Per altre info, chiedi pure! ;)
 

pippo636

Utente Registrato
Messaggi
10
Punteggio reazioni
0
Punti
1
quale dei due mi consigliate? ho un vecchio fucile e approfittando della promozione benella che valuta almeno 200 euro, vorrei prendere uno dei due con canna 71. Preferirei l'Action ma il dispositivo elettronico non mi rende entusiasta, mentre per l'unico... la camera 89...!
 
Re: beretta Unico o Actin

grazie season per il consiglio, il light lo escluderei perchè uso spesso cartucce da 36 grammi e oltre. Per la canna sarei orientato all'action. ma quel contatore di colpi... forse è troppo delicato considerando che non cambio fucile ogni 2 anni
Io pensavo la stessa cosa,ma dopo i fatti hanno letteralmente smontato tutti i miei timori, io pratico prevalentemente la caccia vagante con il cane alla stanziale fagiani,lepri,rare starne e germani,
sparo unicamente RC camouflage 37 gr e 42 gr,e ti posso garantire che il rinculo è assolutamente normale,comunque puoi sempre prenderlo con kichoff così pesa 3,000 gr e hai una eccellente attenuazione del rinculo,che diventerà irrisorio..........pensaci....
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto