Re: Bettinsoli.

Difficilmente ho visto quello che ti e' capitato Rudi anzi MAI e nemmeno conosco qualcuno che gli sia mai capitato.
Credo che con ogni probabilita' sia un difetto dell'acciaio che durante la lavorazione abbia subito "un'alterazione" che ne abbia compromesso il tutto, non dipende da Bettinsoli, azienda che mi pare molto seria e cordiale, secondo me....e' semplice SFIGA..... poteva capitare a qualunque arma di qualunque marca.
Confermo quanto detto da equlibrista.... 20.000 colpi in 4 anni non sono poi tanto pochi, anche se non giustificano l'accaduto.
 
Re: Bettinsoli.

ciao Rudy,
Bettinsoli , é una delle tante aziende serie che godono di tanta credibilità,quello che ti é accaduto molto probabilmente é un caso raro che non so a cosa attribuirlo.
Per quanto mi concerne, ho cacciato e sparato a molti piattelli con un Bettinsoli cal 20 per una decina di anni e l'ho venduto facilmente senza problemi.
cordialmente
France49
 
Re: Bettinsoli.

Io dico la mia se ce diferenza di prezzo tra un Bettinsoli e un sigor fucile BERETTA un motivo ci sara primo di tutti i materiali poii congnegni (i congegni Bettinsoli sono la copia MODIFICATA dei Perazzi ed propio le modifiche che non vanno!)

sono solo idee personali ma visto come hanno trattato un mio amico dopo aver comprato un so5, 6 mesi per risolvere il problema che l'arma non riarmava, tornato dalla lavorazione che volevano anche fargli pagare,partivano tutte e due le fucilate insieme,altri 4 mesi ebbene punti ruggine sulle canne,ma giustamente come dici tu, spendi un'po' di piu' ed avrei un prodotto migliore. io mi tengo tutta la vita bettinsoli,rizzini,silma,sabatti almeno spendo cifre ragionevoli.
 
Re: Bettinsoli.

Visti di persona sono almeno tre i marchi di un certo prestigio che ho visto in officina pronti per essere controllati dai vari responsabili di qualità per essere poi mandati al banco di prova. Ora pare li faccia anche per una nota armeria della provincia che li commercializza e li publicizza con il suo nome. Ciao.
 
Visitata la fabbrica Bettinsoli.
Sono rimasto piacevolmente colpito per i prodotti che offrono e per la cortesia e disponibilità del titolare.
Negl'anni la qualità dei fucili è migliorata, lavorano molto con l'estero, che per quanto rigarda resistenza e robustezza dei fucili, hanno pretese molto più alte delle nostre.
 
Re: Bettinsoli.

Be io non avrei avuto il coraggio di chiedere dei soldi a un cliente che ti ha lasciato una fortuna per un prodotto d'elite come questo. E' il tipico esempio che fa' capire che anche i capolavori di meccanica e di eleganza come puo' essere un SO5 non sono esenti da possibili difetti. Sicuramente il tuo amico, essendo stato trattato in quel modo, non penso fara' una pubblicita' positiva nei confronti della ditta costruttrice
 
Re: Bettinsoli.

Io vorrei prendere un sovrapposto 12.
Dopo la brutta esperienza con la beretta che mi ha sinceramente deluso mi sto orientando verso un isidoro Rizzini o un bettinsoli.
 
Per quello che posso dire io, Bettinsoli e' una persona molto disponibile a risolvere i problemi che si presentano poi ci puo' anche stare dopo 13 stagioni e 4000 colpi sparati che si presenti un problema, se contatti direttamente loro sono sicuro che faranno di tutto per accontentarti
 
Re: Bettinsoli.

Be io non avrei avuto il coraggio di chiedere dei soldi a un cliente che ti ha lasciato una fortuna per un prodotto d'elite come questo. E' il tipico esempio che fa' capire che anche i capolavori di meccanica e di eleganza come puo' essere un SO5 non sono esenti da possibili difetti. Sicuramente il tuo amico, essendo stato trattato in quel modo, non penso fara' una pubblicita' positiva nei confronti della ditta costruttrice

fortunatamente per lui non ha problemi di soldi ed è andato direttamente alla perazzi si e' comprato un mx2000 lasciando SO5 in fuciliera.
marco
 
secondo me non è niente di strano capita a volte che nelle armi con cartelle vi siano fresate al limite sui fori laterali e si evita di fare lo spacco completamente aperto per evitare che l'elemento interno che spesso deve scorrere in guida abbia deviazioni di assetto che inficerebbero il suo movimento
 
Re: Bettinsoli.

di queste rotture della bascula me ne parlò il mio armiere 2 anni fa quando cercavo un sovrapposto nuovo a prezzi ragionevoli. Data la mia puntigliosità mi sconsigliò da subito il bettinsoli anche se aveva un bell'overland in vetrina. in passato ho provato armi di ditte minori però alla fine mi sono reso conto che "chi piu spende meno spende, o meglio spende una volta sola".
 
Grazie eheheh
la mia domanda è: ma come puo' ridursi cosi? Difetto o acciaio del azzo?



forse anche tutte e 2, mio papà ha l'owerland cal 20, un fucile di circa 13 anni di vita, già l'estrattore "scavalla"il bossolo, che per essere estratto bisogna ricorrere ad un asta, infilata dalla bocca della canna, e avrà fatto si e no, in 13 stagioni venatorie, circa 4.000 colpi......e per non parlare dell'ossidazione..... si ossida solo a guardarlo come un ferro vecchio. dammi retta rudi, meglio che li spendi per altre marche, quei soldi.
 
Re: Bettinsoli.

Io dico la mia se ce diferenza di prezzo tra un Bettinsoli e un sigor fucile BERETTA un motivo ci sara primo di tutti i materiali poii congnegni (i congegni Bettinsoli sono la copia MODIFICATA dei Perazzi ed propio le modifiche che non vanno!)
 
Re: Bettinsoli.

5.000 colpi l'anno???[sconvolto.gif] Rudi....ma ad udito come stai? E a cervicale? E con la clavicola come te la cavi???:mrgreen:
Prendilo tranquillamente...almeno per altri 20.000 fucilate sei a posto!!!![rire.gif]

A udito benissimo, cervicale pure...ho un'unghia del pollice incarnata ...ma non credo dipenda dal fucile :rolleyes:
 
Re: Bettinsoli.

Ma guarda io sono l'ultimo che puo' giudicare visto che l'ho preso a stagione finita e non ho avuto modo di testarlo, rimane il fatto che dalla stessa fabbrica escono fucili con un marchio blasonato e vengono imballati nelle valigiette con il nome tanto famoso, non perche' me lo hanno detto loro, l'ho visto con i miei occhi. Tutti i venerdi' si presenta un addetto del controllo qualita' di questa marca per verificare i fucili prima che vengano imballati. Questi fucili vengono esportati negli stati uniti dove bettinsoli e' presente da 18 anni, considera che per esportare i tuoi fucili devi costruirli con determinate caratteristiche specialmente per la sicurezza, infatti i suoi fucili hanno i cani con doppia monta. Mi diceva il sig, Tarcisio che per effettuare le prove di sicurezza lasciavano cadere i fucili da 5 metri d'altezza, se sparavano potevi tornartene a casa. Poi sicuramente ci sono fucili migliori ma si deve valutare anche la fascia di prezzo a cui appartengono.
 
Re: Bettinsoli.

Ma guarda io sono l'ultimo che puo' giudicare visto che l'ho preso a stagione finita e non ho avuto modo di testarlo, rimane il fatto che dalla stessa fabbrica escono fucili con un marchio blasonato e vengono imballati nelle valigiette con il nome tanto famoso, non perche' me lo hanno detto loro, l'ho visto con i miei occhi. Tutti i venerdi' si presenta un addetto del controllo qualita' di questa marca per verificare i fucili prima che vengano imballati. Questi fucili vengono esportati negli stati uniti dove bettinsoli e' presente da 18 anni, considera che per esportare i tuoi fucili devi costruirli con determinate caratteristiche specialmente per la sicurezza, infatti i suoi fucili hanno i cani con doppia monta. Mi diceva il sig, Tarcisio che per effettuare le prove di sicurezza lasciavano cadere i fucili da 5 metri d'altezza, se sparavano potevi tornartene a casa. Poi sicuramente ci sono fucili migliori ma si deve valutare anche la fascia di prezzo a cui appartengono.

Li ho visti anche io , confermo!
 
Re: Bettinsoli.

Ho un Bettinsoli Silver Lite con canne da 62 cm forate 18,4 e 18,3. Da 5 anni ci sparo 1000 colpi a stagione senza aver riscontrato problemi. La voce secondo la quale Bettinsoli fornisce uno dei marchi piu prestigiosi circola anche qui da noi.
 
Vorrei aggiungere che i fucili prodotti 10/15 anni fa non sono come quelli prodotti oggi.
La tecnologia và avanti e anche i metodi di produzione.
 
Re: Bettinsoli.

Visti di persona sono almeno tre i marchi di un certo prestigio che ho visto in officina pronti per essere controllati dai vari responsabili di qualità per essere poi mandati al banco di prova. Ora pare li faccia anche per una nota armeria della provincia che li commercializza e li publicizza con il suo nome. Ciao.

é la terza volta che chiedo, ma non si puo' sapere questa famigerata fabbrica d'armi che si fa fare i fucili da bettinsoli?
 
Re: Bettinsoli.

Allora sperando che non ci siano problemi confermo franchi, ma anche un modello beretta e forse per l'estero benelli, ora produce anche un semiauto presa gas sistema franchi a buonissimo prezzo e pare che vada anche bene.
 
Re: Bettinsoli.

sono solo idee personali ma visto come hanno trattato un mio amico dopo aver comprato un so5, 6 mesi per risolvere il problema che l'arma non riarmava, tornato dalla lavorazione che volevano anche fargli pagare,partivano tutte e due le fucilate insieme,altri 4 mesi ebbene punti ruggine sulle canne,ma giustamente come dici tu, spendi un'po' di piu' ed avrei un prodotto migliore. io mi tengo tutta la vita bettinsoli,rizzini,silma,sabatti almeno spendo cifre ragionevoli.
Finalmente uno che la pensa come me.... adesso che so che si può prendere direttamente in fabbrica mi sa proprio che il prossimo sarà un Bettinsoli.....
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto