Re: borra dispersante una fregatura!!

allora sipe bossolo cartone 67 615 cartoncino soprapolvere 1,60x32 feltro+croce appoggiata pallini 8 e 10 mischiati 16 gr+16 e sugherino!...poi mbx32 bossolo 70 cx 2000 1,80x34 couvette +feltro+croce appogiata 17gr +17gr 8 e 10 chiusa a 63,7mm su sugherino
 
Re: borra dispersante una fregatura!!

se posso darti un consiglio il piombo non lo mischiare ma cerca di dividerlo con un cartoncino...il piombo n° 8 lo metti verso la polvere e il 10 lo metti verso la chiusura....in questo modo allargherai la rosata....PS neanche con una canna da 1 stella ho rovinato tordi a 25 metri anche perchè abitualmente caccio con 2 stelle e ci sparo dai 10 fino ai 40 metri.saluti luca.
 
Re: borra dispersante una fregatura!!

Sei sicuro che le strozzature del tuo fucile siano esatte? E' pressoche' molto strano che una borra dispersante (e per di piu' priva di petali) faccia la rosata come da te descritta.......
Riprovala a ricaricarla ex nuova e vai alla placca o sui cartoni ....... c'è sicuramente un errore....
P.s. chiaramente prova a cambiare strozzatore......poi facci sapere
 
Purtroppo capita, ho da poco acquistato un al 48 cal 20 canna 66 2**, ho provato di tutto greener stratificata, varie borre dispersante , bior , feltro, dispersore a croce ecc ecc, niente non c'è storia la canna stringe sempre, misurandola ( con il calibro perché non ho i tamponi) sembra che sia una 8 decimi di restringimento che su un venti la vedo più una 1 che 2 stelle,
l' unico sistema che ha allargato un po' più delle altre è una dose un po' più sostenuta di polvere, sentendo in giro non sono
l' unico ad avere avuto questo problema quindi il problema canna esiste, questa stagione ho tirato più ai cartoni che agli animali, per questo sto cercando una canna 3 stelle che fatico molto a trovare
 
Re: borra dispersante una fregatura!!

la canna e certamente 3 stelle cm 71 e fissa nn posso cambiare strozzatura...poi ho dovuto caricarla cosi' perche per l'orlo tondo era troppo corta e ho dovuto mettere couvette+borra feltro e la croce!!...ah cmq ho avuto risultati migliori con due cartoncini messi a croce...
 

winchester88

Utente Registrato
Messaggi
1,165
Punteggio reazioni
3
Punti
36
comprate le borre dispersanti e private oltretutto anche dei petali rimanendo solo le croci, credevo di avere una rosata piu ampia nn dicevo tanto visto la canna 71 3 stelle.....e invece si e rilevato il contrario provata a 10 metri contro un cartone, e risultata una normalissima rosata accentrata!...lo stesso oggi pomeriggio ho sparato un tordo a 25 metri e l'ho rovinato...mi sa che tornero al classico bior o feltro!...io credo che una rosata ampia la puo dare solo una canna corta e cilindrica!!...voi cosa ne pensate?
 
Ciao a tutti....io ho iniziato da poco a caricare ma sentendo molti anziani e cercando di raccogliere i loro preziosi consigli mi sembra molto strano che a 25 mt un tordo venga rovinato dalla fucilata....potrebbe essere che la cartuccia abbia fatto palla?? Onestamente non riesco a trovare una spiegazione plausibile...
 
Re: borra dispersante una fregatura!!

a 25 metri un tordo rovinato con una cartuccia con borra dispersante? o le distanze non sono veritiere oppure hai una super canna da 3 stelle che ha una rosata di 1 stella...e forse anche più..ps le borre dispersanti provate da me su qualsiasi cartuccia hanno dato un allargamento della rosata pari ad almeno il 20 % di una borra contenitore normale.....saluti luca.
 
Re: borra dispersante una fregatura!!

la catuccia era cosi composta polvere sipe couvette+feltro+croce dispersante appoggiata,pallini 8 e 10 mischiati...tonda!
 
Re: borra dispersante una fregatura!!

Perdonami...ma hai comprato le borre dispersanti e poi hai utilizzato solo la croce tagliandola???
Perché hai scritto che sopra al feltro ci hai messo solo la croce!
Comunque anche a me sembra strano!!!...un assetto con borra dispersante abbinata inoltre ad una chiusura orlo tondo ,dovrà dare rosate generose!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto