Re: cassa per metterci le cartuccie.

Sidna;466052]Contenitori di polistirolo con coperchio tipo quello per mozzarelle il miglior contenitore anche per lunghi periodi per tenere conservate le cartucce nel migliore dei modi sono imbattibili. Saluti Sidna

Anche io le conservo in contenitori di polistirolo e non ho mai avuto problemi, anche a distanza di diversi anni...
 

kunfors

Utente Registrato
Messaggi
2,104
Punteggio reazioni
42
Punti
48
Oggi ho comprato una cassa di metallo x armata...per metterci le cartuccie devo fare una piccola modifica per metterci 2 luchetti perche ho paura che mio filgio faccia qualche schocezza. I fucile li tengo chuisi ha chiave. Credete che la polvere dentro la cartuccia si possa inubidre cose sfashinado le resa balisticha della cartuccia? io li tengo al 3 piano. Credete che devo ricoprire l-interno della cassa con qualche altro materiale per cosi l umidita' non passi?
La cassa e come questa qui
ammo.jpg
 
Re: cassa per metterci le cartuccie.

beh per quello che so io una cartuccia esposta per molto tempo all'umidità la polvere si umidisce per poi avere una scarsa resa balistica,ma succede in casi estremi se la cartuccia prende acqua o viene lasciata esposta all'umidità per molto tempo e non credo che abiti in una grotta:Dpoi è sempre protetta dal bossolo.però comunque per maggiore sicurezza potresti prendere della quarnizione adesiva e la metti sul bordo della cassa in modo da fare una chiusura ermetica
 
Re: cassa per metterci le cartuccie.

Tranquillo, sono casse nate per questo tipo di servizio, non dico che siano ermetiche ma sicuramente hanno una buona tenuta poi al terzo piano quale umidità potrà mai esserci. Ciao Angelo
 
Re: cassa per metterci le cartuccie.

Siccome l'umidità è sempre presente in tutte le case....pensare che solo il respiro produce umidità e condensa...per stare più tranquillo dentro la cassa metti delle spugne proggetate dalla 3M appositamente per raccogliere l'umidità!!
Io ne metto sempre una dentro il blindato e quando la tolgo la vaschetta è piena di acqua...da non credere!
http://www.newlifepoint.it/Assorbi-umidit-.1.5.871.sp.uw.aspx (questi sono profumati e non sevono per il caso nostro ma è un esempio!
Io uso i 3M è sono fenomenali veramente!
 
Re: cassa per metterci le cartuccie.

Sono d'accordo, aggiungo che io utilizzo le cassette porta minizioni per conservare specialmente gli inneschi, le cartucce in cassette di legno ma sempre all'asciutto.
Orientativamente, quante cartucce può contenere, la cassetta nella foto? in scatole da 25?
Saluti

oggi lo rienpita' ci ho messo 36 scatole...intutto contiene 900 cartuccie.......mi sa ce ne devo compra una altra che di solito ho almeno 1500 di scorta..........
 
Re: cassa per metterci le cartuccie.

Secondo me dovresti mettere sulle pareti del contenitore dei fogli di polistirolo, perchè il metallo non è adatto alla lunga conservazione delle cartucce DA CACCIA.
Nella munizione con bossolo in plastica possiamo stare abbastanza tranquilli, ma chi risente di più delle variazioni di temperatura e di umidità sono gli inneschi, oggi quasi tutti DFS= Doppia Forza SCOPERTI, tali inneschi non sono ermetici.
Se si ha un pò di spazio, moglie permettando, la cosa migliore l'ha suggerita Cicalone, l'uso di un vecchio frigorifero è la cosa migliore e poco costosa. Basta fissare sul telaio 2 staffe in ferro forate, dove applicare un robusto lucchetto a prova di bambini e il gioco è fatto.
Saluti Roby62
 
Re: cassa per metterci le cartuccie.

Tranquillo, sono casse nate per questo tipo di servizio, non dico che siano ermetiche ma sicuramente hanno una buona tenuta poi al terzo piano quale umidità potrà mai esserci. Ciao Angelo

Sono d'accordo, aggiungo che io utilizzo le cassette porta minizioni per conservare specialmente gli inneschi, le cartucce in cassette di legno ma sempre all'asciutto.
Orientativamente, quante cartucce può contenere, la cassetta nella foto? in scatole da 25?
Saluti
 
Re: cassa per metterci le cartuccie.

Urika ha ragione, visto che abiti al 3° piano non avrai nessun problema.
Io le cartucce le ho in una cassa a terra ,1°piano, e sparando cartucce vecchie di 5/6 anni non ho notato nessuna riduzione di resa balistica.
Saluti.
 
Re: cassa per metterci le cartuccie.

Se hai qualche dubbio inserisci la cassetta in una robusta maxibusta per l'immondizia, e sicuramente la terrai fuori portata dell'umidità.
 
Re: cassa per metterci le cartuccie.

Io le cartucce le tengo dentro un frigorifero portatile rigido della COLEMAN da circa 60lt, sono quelli utilizzabili per la pesca, sono ermetici e l'umiditA' non entra, li trovi presso qualsiasi negozio di campeggio o per la pesca
 
Re: cassa per metterci le cartuccie.

Sono d'accordo, aggiungo che io utilizzo le cassette porta minizioni per conservare specialmente gli inneschi, le cartucce in cassette di legno ma sempre all'asciutto.
Orientativamente, quante cartucce può contenere, la cassetta nella foto? in scatole da 25?
Saluti

ieri dopo il lavoro ho fatto una piccola prova ho calcolato che pou contentere 36 scatole da 25 di sicuro deve vede se ci possono stare altre 10 messe di lato
.qui ce la foto fatta ieri
IMAG0062.jpg
 
Re: cassa per metterci le cartuccie.

Contenitori di polistirolo con coperchio tipo quello per mozzarelle il miglior contenitore anche per lunghi periodi per tenere conservate le cartucce nel migliore dei modi sono imbattibili. Saluti Sidna
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto