Re: AP: Augusto Palmarini

oggi ho provato queste cartucce...
PC040014.jpg

vento da sud-ovest temperatura intorno ai 10-13° C
Mi è passato un tordo un pò lontano....tantè che stavo quasi rinunciando al tiro per la distanza ma ho tentato lo stesso... di prima canna l'ho fatto secco!! solo a corta distanza sciupano un pò il selvatico.
 
Re: AP: Augusto Palmarini

Ottime cartucce le conosco molto bene, la DELTA quella in bossolo arancione t1 nobel sport è una cartuccia con polvere GM3 che mi è sempre piaciuta, la sparavo quando ancora non ricaricavo, la T44 la sparavo con venti da scirocco e ponente umido quando altre cartucce non ne volevano sapere nulla lei dava il massimo.
 
Re: AP: Augusto Palmarini

Salve,
in un armeria della zona è il secondo anno che si trovano queste cartucce prodotte in Puglia. Io e un amico di caccia abbiamo preso qualcuna. Provate qualcuna, e per ora si sono presentate a dir poco micidiali!!! (vero andrè!!)
Addirittura la Palmarina ha dato indicazioni all'armiere per ogni tipo con quali condizioni climatiche spararle!!
Aspetto pareri da chi le conosce meglio di me:)

Francè ....P73..T44...e la Delta..non fartele mai mancare nella cartucciera.[spocht_2.gif]
 

TORDO87

Utente Registrato
Messaggi
1,607
Punteggio reazioni
141
Punti
163
Salve,
in un armeria della zona è il secondo anno che si trovano queste cartucce prodotte in Puglia. Io e un amico di caccia abbiamo preso qualcuna. Provate qualcuna, e per ora si sono presentate a dir poco micidiali!!! (vero andrè!!)
Addirittura la Palmarina ha dato indicazioni all'armiere per ogni tipo con quali condizioni climatiche spararle!!
Aspetto pareri da chi le conosce meglio di me:)
 
Re: AP: Augusto Palmarini

Ciao, l'armeria Palmarini è famosa dalla lontana fondazione nel 1922 ad oggi per le proprie cartucce in tutto il sud Italia e a quel che apprendo da te ora anche oltre.
Conosciutissime per la piccola migratoria sono in particolare la P73, caricata con S4, e la Delta, caricata con la GM3.
Qualche anno fa ha fatto scalpore una cartuccia caricata con C7, prodotta in occasione del 50° anniversario dalla nascita dell'armeria e chiamata appunto Anniversary, bossolo dorato; credetemi si raccontano favole su questa munizione, però rigorosamente a limite di tiro se non addirittura fuori tiro, sono stati abbattuti colombacci a 50 metri con il piombo 7 e addirittura sono state usate per le anatre con ottimi risultati.
Da qualche anno la sede dell'armeria è stata spostata fuori Lecce ove è presente la polveriera (la ditta Palmarini tratta esplosivi anche per cave), sulla provinciale per Lizzanello.
Cordialità
 
Re: AP: Augusto Palmarini

Io ho provato la dispersante special delle AP.....sono fenomenali...ne ho aperta una e ho trovato polvere GM3 borra Elio Gualandi dipsersante piombo 11....per i tiri improvvisi sono micidiali.
 
Re: AP: Augusto Palmarini

Scusate la domanda ma è vero che l'armeria AP è aperta solo la mattina per acquistare le cartucce ??[6]
 
Re: AP: Augusto Palmarini

oggi ho provato queste cartucce...
Vedi l'allegato 22746

vento da sud-ovest temperatura intorno ai 10-13° C
Mi è passato un tordo un pò lontano....tantè che stavo quasi rinunciando al tiro per la distanza ma ho tentato lo stesso... di prima canna l'ho fatto secco!! solo a corta distanza sciupano un pò il selvatico.

Mejo sciupato che scampato!
 
Re: AP: Augusto Palmarini

La p73 la utilizzo spesso con ottimi risultati, con l'umidità specialmente,essendo caricata con l's4 va bene con l'umidità... Ciaoooaoaoaoao
 
Re: AP: Augusto Palmarini

La produzione recente non ho ancora avuto il piacere di provarle, ma in collezione ho questi ed altri pezzi che sono davvero di ottima fattura. In ricordo dei bei tempi purtroppo ormai andati....
 

Allegati

  • 568.jpg
    568.jpg
    69.1 KB · Visite: 0
  • 573.jpg
    573.jpg
    64.9 KB · Visite: 0
  • 574.jpg
    574.jpg
    65 KB · Visite: 0
  • 575.jpg
    575.jpg
    67.7 KB · Visite: 0
  • 576.jpg
    576.jpg
    65.4 KB · Visite: 0
Re: AP: Augusto Palmarini

Perchè non lo posti per intero l'assetto tordaiolo? Grazie


Lo farei volentieri!! però non dipongo di bilancia di precisione per dirti la grammatura della GM3, so solo che sono 32 grammi di piombo 11 la borra è la super G dispersante Gualandi con chiusura stellare.

BP_8_SuperG.jpg
 
Re: AP: Augusto Palmarini

Scusami ma di tutto questo scalpore della cartuccia con C7 "Anniversario" non ho proprio notizia, anzi..............non conosco nessuno che la usi abitualmente ed alcune armerie mi dicono che resta sovente invenduta! Ciao
 
Re: AP: Augusto Palmarini

Ah dimenticavo bossolo cheddite T2 in plastica , per l'innesco non lo so.

Saluti
 
Re: AP: Augusto Palmarini

Se ti capita prova la Zeta in bossolo verde. Io l'ho usata per anni ed ora che ricarico ne ho comunque sempre qualcuna addosso. Io da Palmarini ho sempre aquistato i miei fucili e mi ha sempre trattato benissimo. Ora vende solo materiale da ricaricamento e trovi di tutto a prezzi interessanti
 
Re: AP: Augusto Palmarini

Per ora abbiamo provato la Zeta (sipe) e la T44 (S4)...tirano lunghe!!!
Le anniversary le ho prese ma non provate, sono caricate con C7 + Sidna...confermate?
Sapete dirmi in quali vi è il contenitore brevattato da Palmarini??e in quali il contenitore classico??
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto