Re: vecchie cartucce

Quelle con innesco 6,45 lascia perdere non conviene perchè potrebbero darti seri problemi, quelle numero 6 penso tu possa usarle, comunque aspetta pareri e consigli di persone piu' esperte, qui ci vuole l'intervento di Roby62!! Lui sicuramente di saprà dire molto...
Ciao
Simone
 
Re: vecchie cartucce

Se sono state tenute bene, credo che tu possa spararle tutte. Il fucile non ha problemi, semmai lo stato della cartuccia potrebbe essere l'unico problema. Al max, dopo aver sparato se non fa il botto normale, controlla la canna del fucile.
 
Re: vecchie cartucce

Per quanto riguarda la sicurezza proprio non saprei anche perchè non sono esperto in materia...però mi sento di dirti che a meno che tu le debba usare per forza o per curiositá, io personalmente le terrei da parte...
 
Re: vecchie cartucce

sono molte? le 5 sono le piu' sicure da sparare forse anche le 6 ,le altre se poche le terrei x ricordo ,se molte si potrebbe tentare un travaso se sei pratico di caricamento. ma sono originali?
pap
 
Re: vecchie cartucce

Il rischio sono i vecchi inneschi è che si siano deteriorati e che sprarando ci sia un fuoco lungo con l'esplosione che viene al di fuori della camera ed è molto pericoloso con possibili danni alle canne e nei giustapposti anche alle mani
 
Re: vecchie cartucce

sono molte? le 5 sono le piu' sicure da sparare forse anche le 6 ,le altre se poche le terrei x ricordo ,se molte si potrebbe tentare un travaso se sei pratico di caricamento. ma sono originali?
pap
in tutte saranno un centinaio... le più numerose sono le n. 1 che sono le uniche con bossolo in plastica.
 
Re: vecchie cartucce

secondo me dovresti lasciare perder...e melgio che ho li vendi.regali ho li baratti con qualche collezionista di antiche cartuccie....e un mio parere e poi se spari ha qualche cosa che ha un po di diciamo valore venitorio e la cartuccie non va...non vorrei sentire le parolacce e bestemie.....;)
 

alessandro_TV

Utente Registrato
Messaggi
65
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Un saluto a tutti gli amici cacciatori.
Ho ereditato diverse decine di vecchie cartucce da caccia, sia con bossolo di plastica sia di cartone.
Sono cartucce che presumibilmente risalgono agli anni sessanta e settanta, tutte o quasi in buone condizioni di conservazione.
Gradirei sapere se posso utilizzarne almeno una parte in sicurezza con un moderno fucile camerato 70, dato che una certa quantità la terrò come ricordo.
Allego una foto dove ho specificato ciò che è inciso sul fondello o sull'innesco, sperando che possa permettere a chi lo volesse di valutarne l'efficacia e la sicurezza.
Grazie.
 

Allegati

  • Immag018.jpg
    Immag018.jpg
    91.1 KB · Visite: 0
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto