Re: Doppietta ante1920.... chi mi aiuta????

Ciao il numero di matricola dovebre essere il 20 perche è riportato sia sulla bascula che sulle canne!e dovrebbe essere stata costruita in italia da qualche artigiano bresciano dell'epoca con iniziali GB
 
Re: Doppietta ante1920.... chi mi aiuta????

L'unico artigiano bresciano che io conosca che si firmava "GB" era Gamba Battista, ma questi è stato attivo dopo il 1948 per cui ,se l'arma è antecedente al 1920,è da escludere. ciao
 
Re: Doppietta ante1920.... chi mi aiuta????

Non ho idea di quanto possa valere, dici che non ha n° di matricola ma sulla denuncia cosa c'è scritto? Io comunque una bella risistemata gliela darei (brunitura e lucidatura), la spesa non sarebbe eccessiva ma ne acquisterebbe in bellezza e valore.
 
Re: Doppietta ante1920.... chi mi aiuta????

L'unico artigiano bresciano che io conosca che si firmava "GB" era Gamba Battista, ma questi è stato attivo dopo il 1948 per cui ,se l'arma è antecedente al 1920,è da escludere. ciao
Ciao JK6 ma chi gli ah confermato che l'arma è antecedente al 1920?Poi sulle canne è scritto in italiano acciao inglese!
 
Re: Doppietta ante1920.... chi mi aiuta????

Ciao Mario 9,
grazie per la risposta e per esserti interessato,
ovviamente sulla denuncia vi è scritto "priva di matricola", e la cosa è normale in quanto prima del 1920 non c'era l'obbligo di immatricolare le armi.

Ovviamente ho pensato ad un "restauro" ma prima di affrontare una spesa, ma anche una minima spesa volevo sapere se andavo ad investire su un vecchio pezzo di ferro o su una anziana Doppietta!
 

manzomodel

Utente Registrato
Utente lettore (-5 post)
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Ciao a Tutti,
sono nuovo di queste parti, spero mi possiate dare qualche indicazione.
Ho una doppietta ante 1920, per tanto priva di matricola, cal.16,
Uniche stampigliature sono " G.B." .
mi sapete dire se è qualcosa di artigianale, eventualmente se si può sapere con più precisione l'anno e soprattutto quanto può
valere?
grazie a tutti
DSCN2958.jpgDSCN2956.jpg
 
Re: Doppietta ante1920.... chi mi aiuta????

ciao questo è quanto stampigliato/inciso sull'arma,
DSCN2944.jpgDSCN2946.jpgDSCN2952.jpgDSCN2954.jpg
sulla seconda foto c'è scritto acciaio inglese.... non si vede molto.
Grazie ancora a tutti
 

Allegati

  • DSCN2943.jpg
    DSCN2943.jpg
    84.5 KB · Visite: 0
Doppietta ante1920.... chi mi aiuta????

Onestamente dubito che la matricola sia il 20 in quanto già a suo tempo l'arma era indicata come priva.... ed ora vi allego una foto "sfiziosa"...
denuncia.jpg :pRiporta la data del 28 stt 1933 ed era stata acquistata usata... gia riportava priva di matricola... la cosa è cmq normale...
mi sarebbe piaciuto sapere semplicemente chi era G B e se qualcuno aveva già avuto a che fare con un'arma del genere... e come già detto se vale la pena risistemarla.
:confused::confused::confused:
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto