Re: pm 40

quelle Pm 34 che dite che polvere avevano? dose e assetto? ne dovrei avere qcuna in garage.....
 
Re: pm 40

HE HE HE HE CARO Gianni NE HO 2 PACCHI ANCORA DI PM 34 PIOMBO 5, QUANDO NON VOLEVI FAR SPARARE NESSUNO NEI DINTORNI DELLA TUA POSTA BASTA CHE LE METTEVI DENTRO E FACEVI TIRI DA PAURA LE PM34 ANDAVANO MOLTO MEGLIO DELLE PM40, COMUNQUE SIA UNA CARTUCCIA DA RICORDARE NON NE FARANNO MAI PIU'.
PENSA CHE LA MIA COLLEGA LAVORAVA PER LA SNIA FORNIVANO LO ZOLFO ALLA SNIA DI COLLEFERRO (FR).
 
Re: pm 40

Non puoi caricare quella polvere (Tecna), con soli 34 grammi. Come minimo devi fare cartucce con 36 grammi, ma anche in questo caso non vanno bene con orlo tondo. La Tecna è una polvere a lenta combustione e necessita di forti intasamenti per bruciare bene e sviluppare quindi buone velocità e pressioni adeguate.

Appoggio pienamente le dritte che ha scritto Scotti che in tre righe è riuscito a spiegare al millesimo come stanno le cose.
Personalmente la polvere contenuta in quelle cartucce la butterei via, se il fondello del bossolo era molto ossidato vuole dire che c'è stato un lungo contatto con l'umidità e probabilmente quelle munizioni hanno subito forti scambi di temperatura, anche se il bossolo è di plastica non è una sicurezza.
Io non sono mai stato un "amante" delle grammature di PB alte tuttavia tra le mie cartucce preferite, dopo la serie Baschieri & Pellagri, ci sono le PM 40, le ritengo cartucce molto valide, sicure e dal prezzo contenuto.
Saluti Roby62

PS. Volevo solo aggiungere che tempo fa l'amico calibrosedici mi dette alcune cartucce da provare caricate con la Tecna su bossolo in cartone, orlo tondo e 45gr. di pb. naturalmente provate alla canna manomentrica, sono risultate cartucce micidiali, leggermente lente, ma dal modesto rinculo e dalla lunga portata.
 
Re: pm 40

La polvere e' sempre la Tecna
Le vecchie avevano il fondello verniciato nero, le nuove ce hanno il fondello ottonato.
Hai scaricato queste cartucce? che sacrilegio !!
sono le migliori cariche pesanti che abbia mai sparato!
 
Re: pm 40

Storm il fondello non è più uguale non cambia solo il colore ma è totalmente diverso, la snia non esiste più sono anni che ormai ha chiuso, quelle si che erano pm34 e pm40!!!!
 
Re: pm 40

Le ho scaricate perchè il fondello era con molta ruggine,addirittura alcuni con delle lesioni. Comunque vorrei ricaricare questa polvere con cariche di 34g e orlo tondo mi date gentilmente qualche dose? Non vorrei farla perdere. Grazie.
 
Re: pm 40

Le ho scaricate perchè il fondello era con molta ruggine,addirittura alcuni con delle lesioni. Comunque vorrei ricaricare questa polvere con cariche di 34g e orlo tondo mi date gentilmente qualche dose? Non vorrei farla perdere. Grazie.

Non puoi caricare quella polvere (Tecna), con soli 34 grammi. Come minimo devi fare cartucce con 36 grammi, ma anche in questo caso non vanno bene con orlo tondo. La Tecna è una polvere a lenta combustione e necessita di forti intasamenti per bruciare bene e sviluppare quindi buone velocità e pressioni adeguate.
 
Re: pm 40

Storm il fondello non è più uguale non cambia solo il colore ma è totalmente diverso, la snia non esiste più sono anni che ormai ha chiuso, quelle si che erano pm34 e pm40!!!!

Cosa mi fai ricordare...le PM34 BDP Snia Rosse erano fenomenali, dopo fecero le PM40, ma le PM34 frullavano i colombacci in aria meglio delle 40, che cartucce.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto