Miglior cartuccia per colombacci in calibro 20

Re: Miglior cartuccia per colombacci in calibro 20

IO nel cal 20 sparo alle paparelle RC semi mag. n5,il 7'5 è il massimo per i colombacci,Fiocchi HP sia 5 che 7, sono micidiali,e un po' di Winchester Supreme sia 5 che 6,sono il top,ho anche un po' di Remington ma ancora non provate....ciaooo
 
Re: Miglior cartuccia per colombacci in calibro 20

io uso con molta soddisfazione le rc 20 piombo 7 e 5 ottime e altra ottima cartuccia e' la wing in cartone e feltro della nobel sport questultima in piombo 6. saluti marcello
 
Re: Miglior cartuccia per colombacci in calibro 20

prima dell'apertura da dindina ho acquistato 2 scatole di f2 long range pb 7 ...6.50€ o 6.70€ non ricordo...sono in fondo dove c'è l'officina.... con tutta la gamma B&P....ci sono anche le rc camouflage 30 gr....11€ mi pare.. cmq le hv colombo sono valide almeno l'anno scorso...quest'anno non le ho tirare dato che le uso con il freddo....per ora solo le f2 di corazzate ..alla stanziale

Ho capito dove le tiene.... quando sono andato io ho notato solo le Mythos... si vede mi sono sfuggite. Le Camouflage pero' non c'erano sullo scaffale
Ciao
 
Re: Miglior cartuccia per colombacci in calibro 20

all'ora io x tutto l'anno alla stanziale uso come prima F2 LOGE RANGE 7 e 5!!!
durante l'inverno ti consiglierei le CAMUFLAGE veramente ottime!!!
 
Re: Miglior cartuccia per colombacci in calibro 20

Personalmente mi son sempre trovato meglio col piombo n.6. Con il piombo n.5 sei costretto a tirare minimo 28 grammi e comunque hai dei limiti sulla portata intorno a 30 metri o poco piu' a meno di casi molto fortunati, ovvero ottima cartuccia che si sposa particolarmente bene con la tua canna e che ti fa rosate strette ed omogenee. In quest'ultimo caso comunque devi prenderci molto bene non potendo contare su una rosata di ampiezza normale (in confronto ad una corazzata da 36-38 grammi in cal.12 che e' la tipica cartuccia da colombaccio sulle distanze medio/lunghe)!
Invece col piombo 6 puoi otterene la stessa densita' scalando pero' di ben 8 grammi. Vale a dire che con 28-30 grammi n.6 hai circa gli stessi pallini di 36-38 grammi del n.5. Se la cartuccia e' buona il piombo n.6 e' efficace fino ad una 40ina di metri.

Ciao
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto