.... Forse Replico !!! .... Raffaello Crio o Raffaello CrioComfort ?

Re: .... Forse Replico !!! .... Raffaello Crio o Raffaello CrioComfort ?

Anche io avevo questo tremendo dubbio su Crio non Crio ecc....alla fine ho optato per M2 confortech cal 12, certamente un pò più pesante del crio ma ci fai tutto dai acquatici al tiro al volo, a migratoria in generale.......poi se vuoi ancora più prestazioni ci monti uno strozzatore briley e hai un fucile incredibile al costo accessibile....
 
Re: .... Forse Replico !!! .... Raffaello Crio o Raffaello CrioComfort ?

Io posseggo un Raffaello Crio e posso dirti che è un'arma perfetta sotto tutti i punti di vista dalla balistica ai materiali alle finiture chi parla male delle canne criogeniche si riferisce forse ai primi modelli
il mio è del 2009 ed è perfetto io lo uso per tutti i tipi di caccia dai tordi al cinghiale e va una bomba. L'unica differenza con le altre canne della Benelli è che stringe di più la rosata ma con uno strozzatore 4 stelle o 3 stelle al massimo vai alla grande .

Ciao
 
Non conosco ne' l'uno ne' l'altro. Io non comprerei mai un inerziale, pero'. Si' sono ottimi con cartuccette da tordi, lodole, anche un po' piu' pesanti, ma quando cominci a sparare cartucce corazzate da 36 grammi di piombo o, peggio, magnum con 54-57 grammi, la spalla ti dira': "Ahia ahia ahia! Ma perche' non hai comprato un fucile a recupero di gas?" Io ho un Remington 11-87 che ho sparato dal 1987 (tantissimo, e spesso con cartuccione extra-pesanti e in condizioni ambientali e atmosferiche che tu non incontrerai mai in Italia). In tanti anni ho cambiato soltanto due pezzi: un estrattore rotto perche' aveva cercato di estrarre un bossolo dal fondello incrostato di ossidazione incastrato in canna, ed uno degli anelli del sistema di recupero gas che aveva una piccola scheggiatura che pero' non influenzava affatto il perfetto funzionamento. Adesso la Remington offre un bellissimo ed efficientissimo fucile tuttofare, il V3. Questo fucile, sebbene a recupero di gas come l'11-87 e percio' dal rinculo dolce e progressivo, non duro e brusco come quello degli inerziali, ha un nuovo sistema che mantiene il meccanismo molto piu' pulito di quanto lo facciano l'11-87 e gli altri fucili a recupero gas, come i Beretta. Sara' il mio prossimo fucle se il mio 11-87 dovesse cadere in un lago o venir rubato (perche' per quanto riguarda eta' ed usura penso che sia eterno).
 
Riuscirei a prenderlo usato per meno della metà....è x quello che chiedevo.
Ho già un Benelli inerziale e mi trovo da dio.
 
Piuttosto che aprirne uno nuovo ho riesumato questo.
Come vi sembra 250 euro per un Raffaello Crio in 12?
 
Re: .... Forse Replico !!! .... Raffaello Crio o Raffaello CrioComfort ?

non capisco ... mi state dicendo che se ci devo andare a tordi con il Raffaello Criocomfort non è proprio il massimo ?!?!?!? ..... ma all'anatra si .... ?!?!?
Io cerco un fucile che vada bene proprio per iniziare, e per fare un po tutto ..... e che mi duri almeno per i primi anni ....
Facciamo così ... a parità di budget quindi sui 1600 Euro, voi cosa mi consigliereste ?!?!?!?
 
Re: .... Forse Replico !!! .... Raffaello Crio o Raffaello CrioComfort ?

Effettivamente se la indovini buona la canna criogena ha una marcia in più , altrimenti sono dolori....
Se hai optato per un benelli scegli un semplice raffaello se ami i legni, altrimenti per il polimero scegli il confort.
saluti
 
Re: .... Forse Replico !!! .... Raffaello Crio o Raffaello CrioComfort ?

In troppi hanno lamentato e continuano a lamentare ferimenti con le Crio (io pure). quello che ho è il mio primo fucile e non posso
fare grandi paragoni ma che con tanti tipi di cartucce (le RC in primis) faccia rosate strette lo ho verificato bene. Nella scaccia, che
è sicuramente un banco di prova valido per tiratori, fucili e cartucce sono costretto a fare avanti e indietro tra il 4 stelle e il cilindrico.
Secondo me è una canna scorbutica che perdona poco gli errori, personalmente credo che l'anno prossimo mi prenderò un Raffaello
o almeno la canna del Raffaello/Montefeltro da montare sul mio Centro, dovrebbe andarci bene vero?
 
Re: .... Forse Replico !!! .... Raffaello Crio o Raffaello CrioComfort ?

Ti piace il legno o il polimero?? FACILE.
 
Re: .... Forse Replico !!! .... Raffaello Crio o Raffaello CrioComfort ?

[
Con la piccola differenza che quelli da te citati e datati dal 1967 in poi NON erano Crio....
Ma forse non mi sono spiegato bene.
Non intendo come durata del pezzo fucile nel suo insieme, bensi' come resa balistica delle canne Crio.
Capisco che ognuno sia contento della propria arma, per l'amore del cielo!
Ma non sono l'unico ad aver trovato una canna Crio poco performante...... e mi difendo solo cercando di ricaricare da me con la massima applicazione che mi riesce di fare ......
Ho avuto anche un Baikal mp153 in precedenza e ti assicuro (nonostante sia brutto, peso e spartano aveva la canna con la quale ci facevo tiri bellissimi.... e mi costo poco meno di 400 euro visto che era l'ultimo in armeria...... pensa cosa ho dovuto rimpiangere!!!!)
Sicuramente se trovato la canna buona crio a quest'ora ero a dire cose diverse, uguali alle tua.
Ma siccome ho riscontrato varie persone con il mio identico problema alla canna, non credo di essere una mosca bianca.....

Io per questa stagione ho deciso di usare solo il Baikal MP153, mi son detto: "voglio vedere cosa riesco a fare con questo catenaccio"....
alleggerito sul davanti per aver tornito (pure) il manicotto scorrevole di presa gas e sbarbato la bindella,
allungato di un centimetro il calcio e modificato lo scatto del grilletto perche' secondo i miei gusti era troppo gommoso e lungo......
Ti dico solo che.....se ora mi si rompe qualcosa mi girerebbero altamente le balle, ci sto prendendo di tutto, il rinculo è quasi inesistente,
il funzionamento è impeccabile, la canna a parer mio è quanto di meglio ci si possa aspettare per un fucile veramente, ma lo dico sul serio,
veramente per tutta caccia.....mi sta andando bene con qualunque cartuccia ci infilo dentro, con tiri ravvicinati e lontani, ti dico la verita',
sono molto ma molto sorpreso dal rendimento generale di questo fucile, è affidabile sempre e ovunque.......l'unico rammarico che ho
è che mi si sta sfondando il serbatoio, vedro' di rimediare in qualche modo.

Scusate se sono andato un'attimo fuori tema......cordialita'.
 
Re: .... Forse Replico !!! .... Raffaello Crio o Raffaello CrioComfort ?

ciao ,taglia la testa al toro prendi un montefeltro con i legni e poi ti compri l'astina e il calcio comfort così hai tutti e due,io ho fatto così e il mio montefeltro con canna da 65 fa dei tiri eccezzionali!!!!!!!!tanto che il mio socio con raffaello crio faceva solo feriti ,la scorsa settimana ha dato dentro la canna e ne ha presa una normale e adesso fa solo morti (ovvio quando non ci prende non è colpa della canna )ma ho visto di persona ferire un sacco di uccelli e adesso ha risolto il problema,sara stato uno di quelli di cui si parla tanto con la canna crio che non andava.un consiglio senza interessi o un montefeltro o un comfort saluti Matteo
 
Re: .... Forse Replico !!! .... Raffaello Crio o Raffaello CrioComfort ?

Effettivamente se la indovini buona la canna criogena ha una marcia in più , altrimenti sono dolori....
Se hai optato per un benelli scegli un semplice raffaello se ami i legni, altrimenti per il polimero scegli il confort.
saluti

Quoto




non capisco ... mi state dicendo che se ci devo andare a tordi con il Raffaello Criocomfort non è proprio il massimo ?!?!?!? ..... ma all'anatra si .... ?!?!?
Io cerco un fucile che vada bene proprio per iniziare, e per fare un po tutto ..... e che mi duri almeno per i primi anni ....
Facciamo così ... a parità di budget quindi sui 1600 Euro, voi cosa mi consigliereste ?!?!?!?

Con 1600 euro il Breda con canna custom non ti bastano ed invece, quoto invece l'opzione Raffaello (non Crio) oppure il Marocchi Si12 e di soldi con quel budget ti avanzano per comprare cartucce, polizza assicurazione e quant'altro.... e va' bene....
Poi dare suggerimenti e' sempre difficile perche' si va' sul personale e sul vissuto....soprattutto.
 
Ci devono essere due lettere dell'alfabeto impresse la CA parte dal 2006 anno di produzione CB 2007 e così via la prima non cambia la secondo si e scorre l'anno qui su mygra c'è la tabella la consulti e via, con numero di matricola forse dovresti chiamare la Benelli direttamente

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto