Scusate la domanda forse blasfema, ma è possibile fare una dose 1,55 X 31,5, bossolo 67, innesco dfs 616 e borra gualandi da 22 con la g2000? In un'altra discussione sembra che non sia possibile, ma vorrei sapere se c'è qualcuno che ha realizzato questa carica
 
Di solito la bruciatura della polvere avviene in modo controllato ed ogni polvere è studiata appositamente per il suo range di utilizzo visto che i gas vengono espansi all'interno del bossolo in modo esponenziale.
Di conseguenza una cartuccia siffatta è sul limite della pericolosità. Troppi 15 ctg di polvere in più. Troppi 3,5 grammi in più. Troppo potente l'innesco per come è concepita la cartuccia. Troppo basso il bossolo per il caricamento menzionato. Quattro variabili che sommandosi esponenzialmente potrebbero rendere la cartuccia pericolosa.
Quando si studia l'assetto di una cartuccia i dosaggi devono essere pensati e non buttati a caso, devono risultare non pericolosi ma proficui per il rendimento di utilizzo.
 
Ciao Stefano, non ho esperienza con la g2000, ma quella è una dose da gpx32 o g3000 B&P recenti. Sarebbe come voler caricare la mbx32 con una dose da mbx36 per fare un esempio...è pericoloso e non ha senso andare molto oltre le dosi standard consigliate sulle tabelle, peggio mi sento con polveri vivaci. Ognuno fa quel che crede, ma ti suggerisco di ascoltare i consigli di jzcia
 
Ciao Stefano.
malgrado come ti è stato fatto notare il caricamento da te indicato è assolutamente fuori range, la tua domanda sembrerebbe porre un quesito specifico con dosi, bossolo, innesco e borra già definiti.

Per quale motivo vuoi usare esattamente quelle dosi e quei componenti?
Devi clonare qualche cartuccia fatta da altri?

Facci capire, così possiamo aiutarti meglio a raggiungere il tuo obbiettivo.


un saluto


Maurizio
 
ciao scotti ho provato a caricare la tua dose
con il piston skeet da 25 gualanti pero mi sembra
che lo spazio di bossolo libero sia poco, ed
il contenitore mi rimane un po troppo schiacciato
(secondo me,non l'ho mai caricato questo tipo )
posso caricarlo tranquillamente? grazie
 
rudi ha scritto:
ciao scotti ho provato a caricare la tua dose
con il piston skeet da 25 gualanti pero mi sembra
che lo spazio di bossolo libero sia poco, ed
il contenitore mi rimane un po troppo schiacciato
(secondo me,non l'ho mai caricato questo tipo )
posso caricarlo tranquillamente? grazie

Anche se il contenitore ti resta schiacciato, non ci sono problemi. Nell'aventualità la gualandi dovrebbe produrre il piston skeet da 23 opppure il V0 sempre da 23. Vedi cosa puoi reperire e prova con quelli. Vedrai che la compressione sarà minore e più consona all'altezza della cartuccia finita. (58,00 mm)

Ciao
 
Polvere G2000x28
BOSSOLO 12/70
INNESCO DFS 616 O CX2000
1,45 X 28 contenitore in plastica B&P da 24 chiusura stellare a 58,00 mm

Puoi sostituire il contenitore B&P con un gualandi piston skeet da 25 se devi fare cartucce da skeet anzichè da fossa/trap, in quanto il gualandi fa aprire maggiormente la rosata (studiato apposta per i tiri ravvicinati dello skeet). Ciao
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto